Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Gli anni passano..Te l'avevo detto.. »

Essere e sentirsi le benvenute...

Post n°8002 pubblicato il 10 Giugno 2017 da nina.monamour

 

 

Una notizia nell’aria da tempo che conferma quanto già ampiamente noto a tutti, in fatto di libertà non convenzionali e di avanguardia sessuale, l’Olanda in Europa non è seconda a nessuno. E così, dopo la sfilata di “donne in vendita” in vetrina, ha da poco aperto i battenti ad Amsterdam il primo bordello gestito dalle stesse prostitute. Un tentativo di migliorare le condizioni di lavoro, e i lauti guadagni, perché no delle operatrici del sesso; un modo per renderle autonome da eventuali “sponsorizzatori” a percentuale, riuscendo così a togliere dalle grinfie criminali possibilità d’interazione, controllo e speculazione su un mercato che da tempo immemore lucra sulla prostituzione femminile senza scrupoli.




E allora, 14 finestre che si dipanano su ben 4 edifici nel quartiere a luci rosse della città, rappresenta il nuovo punto di ritrovo per gli estimatori del sesso a pagamento, interamente gestito dalla fondazione My Red Light che rappresenta il primo, effettivo «collettivo di prostitute olandesi». Tra i primi a rilanciare la notizia c’è stato il Guardian che, interpellata proprio una delle fautrici del progetto, qualche giorno fa scriveva, "Tutto in questo progetto, dalle statue alla decorazione delle stanze, è stato pensato da noi, la speranza è che possa offrire un luogo di lavoro piacevole, dove possiamo essere e sentirci le benvenute".

Dunque, datrici di lavoro di loro stesse o, come detto in  apertura, operatrici del sesso autonome, libere professioniste dell’intrattenumento a pagamento: possiamo chiamarle come vogliamo ma queste prostitute olandesi continuano a dimostrarsi all’avanguardia in materia di imprenditoria applicata al sesso.



Essere e sentirsi le benvenute, questa la chiave di volta dell’operazione bordello autogestito dalle prostitute che evoca immaginari retrò di vecchie case chiuse in cui le maitresse gestivano flusso di clineti e incassi, in questo caso, però, tutto sembra essere equamente spartito tra le sostenitrici del progetto. Non a caso, allora, come riporta un recente servizio dell’Agi, nel bordello "è stato ricavato uno salotto esclusivo per le prostitute, dove i clienti non possono entrare, per riposarsi e interagire.

Inoltre, le stanze sono più grandi e colorate rispetto a luoghi simili nel quartiere, e si sta pensando di organizzare per le ragazze corsi di massaggi ma anche di gestione contabile". Libere e indipendenti, dall’accoglienza alla fatturazione, questo collettivo di prostitute olandesi si cimenta in un esperimento che, ne siamom certi, almeno per quanto riguarda la venezia del nord, non resterà a lungo isolato.

Non per niente, sempre il Guardian a riguardo riporta quanto affermato da un’altra manager del sesso, se funziona, avremo un nuovo modello di prostituzione. E poi siamo ansiose di vedere come reagiranno sul lungo periodo i residenti del quartiere e i proprietari delle altre finestre. Ci verranno incontro o si opporranno?". Per ora il collettvio ha ottenuto, e non era difficile ipotizzarlo, l’appoggio istituzionale del sindaco Eberhard van der Laan, che ha sostenuto con forza il progetto, da lui ribattezzato “il bordello municipale”.

Ma questa, si sa, è un’altra storia…

 Buon Sabato


Commenti al Post:
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 10/06/17 alle 11:21 via WEB
Buongiorno cara Nina , ti porto un dolce sorriso^_*****x augurarti un buon sabato .... un abbraccio di luce Agnese.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/17 alle 20:03 via WEB
Un abbraccio a te Agnese e buona serata.
 
avvbia
avvbia il 10/06/17 alle 13:12 via WEB
un poco di sqallore. sesso a pagamento...soldi per fare sesso.. ecc .ecc. mica siano tutti..berluska..ah ah ah ah ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/17 alle 20:18 via WEB
Quindi ammetti che ci andresti col portafoglio pieno? Ahahahahahhh quì si scoprono gli altari Ginetto.
 
jo23jo
jo23jo il 10/06/17 alle 14:00 via WEB
perché non istituire che ad ogni rapporto il coniuge , compagno ecc deve pagare il dovuto ....forse si eviterebbero evasioni fuori dall'ambito familiare ......? buona giornata .jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/17 alle 20:23 via WEB
La tua idea non sta in aria Jo, l'evasione in ambito familiare avviene perchè la donna (moglie, compagna, amante) non si concede senza...remore, ecco perchè gli uomini, ad un certo punto, vogliono "evadere" dalla quotidianità! Non so se ho reso l'idea Jo :))
 
   
jo23jo
jo23jo il 11/06/17 alle 09:29 via WEB
solo gli uomini??? buona giornata ....jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/17 alle 11:42 via WEB
Anche le donne Jo, colorata Domenica.
 
nagi51
nagi51 il 10/06/17 alle 16:38 via WEB
sempre sesso a pagamento rimane ..forse il meglio è per loro stesse !! Buon fine settimana Nina .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/17 alle 20:10 via WEB
Certo che è meglio per loro, così non avranno piu' i protettori, losche persone alle calcaga che li fanno lavorare in nero, buona serata Nagi.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 10/06/17 alle 18:15 via WEB
Sarebbe pur ora! che qualcuno si dia una mossa LEGALIZZANDO un luogo adeguato. Buon W.E. Nina. Click hereBuona serata Leo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/17 alle 20:27 via WEB
Ti immagini Leo se dovesse accadere una cosa simile da noi in Italia? Apriti cielo, le Carmelitane scalze o le Orsoline si sbatterebbero la capa contro il muro, ahahahahah, eppure in Germania, Danimarca, Svezia, le prostitute sono tutelate dallo Stato, sereno w.e.
 
dreamit
dreamit il 10/06/17 alle 18:17 via WEB
So che vedrai il mio passaggio... perciò ti lascio un caro saluto... ciaoo Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/17 alle 20:29 via WEB
Che piacere Fulvio, spero tutto bene, sei nei miei pensieri, sereno fine settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 10/06/17 alle 19:06 via WEB
La prima cooperativa del sesso, non c'è niente da fare, sono avanti anni luce. Buon fine giornata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/17 alle 20:07 via WEB
A dirti la verità la trovo un'eccellente idea. Penso siano inutili tanti moralismi, del resto è il mestiere più antico del mondo. Trovo giusto che una donna si autogestisca e sia soprattutto libera nelle sue scelte di vita senza essere sfruttata da loschi individui. Ciaooooo Carletto, buona cena.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 10/06/17 alle 20:39 via WEB
Leggevo che si sta pensando di organizzare per le ragazze corsi di massaggi ma anche di gestione contabile. Saranno loro stesse a determinare i termini di affitto e le ore di lavoro, e sono favorevole Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/17 alle 21:17 via WEB
Migliorare le condizioni di lavoro, affrancarsi dai cosiddetti "protettori" e frenare il controllo della criminalità organizzata su questo lucroso mercato credo che sia il massimo. Sono questi gli obiettivi del primo bordello autogestito e come è noto, la capitale olandese è considerata la "città del sesso" per eccellenza e la prostituzione è legalizzata dal 2000 nei Paesi Bassi. Anche io sono favorevole, buon w.e Riccardo.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/06/17 alle 09:39 via WEB
Hanno fatto bene a fare questo punto di ritrovo,almeno lì c'è più riservatezza,non come quì a Treviso che i cittadini si sono visti le prostitute sotto i portici davanti ai loro negozi che aspettavano il cliente di turno.Buona Domenica.Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/17 alle 11:45 via WEB
Dei locali dove loro si gestiscono da sole, magari ce ne fossero in Italia, ma si sa, siamo sempre indietro di anni luce, buona Domenica Dolce.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20