Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ci faremo tante risate..Le curve assassine.. »

Dignità e integrità morale..

Post n°7936 pubblicato il 23 Aprile 2017 da nina.monamour

 

 

In Italia il sesso per le donne viene visto ancora come una cosa sbagliata da fare e la tua dignità e integrità morale verrà giudicata in base al numero di persone con cui sei andata a letto.

Sin da piccole viene effettutato su di noi quasi un lavaggio del cervello, ci viene insegnato a martirizzarci per l’amore romantico e struggente, inoltre ci insegnano a cercare solo l’amore nella vita, sia mai anche il sesso come se i nostri corpi fossero castrati e privi di pulsioni, e quindi un uomo da sposare e con il quale mettere su famiglia. Al diavolo la carriera!

Ci insegnano a non fare mai il primo passo altrimenti l’uomo perde interesse, a non fare sesso prima di tot appuntamenti o prima di un fidanzamento ufficiale, in alcuni contesti si parla ancora di sesso dopo il matrimonio, perché altrimenti perdiamo il nostro valore di donne e rischiamo di farci appiccicare addosso, quasi come una lettera scarlatta, l’etichetta di donna facile.

Se, come diceva Nanni Moretti, “le parole sono importanti” sarebbe ora una volta per tutte di stare un pò più attenti anche al linguaggio, di abbandonare, ad esempio, quegli squallidi modi di dire del tipo "me la sono fatta".

Le donne non si fanno, le donne fanno, le donne decidono e se decidono di fare sesso con qualcuno è semplicemente perché hanno voglia di farlo; il sesso non è una concessione o un regalo.

Così come molte donne dovrebbero smetterla di giudicare le altre, sarebbe ora che le donne, tutte, si emancipassero e, se avete voglia di fare sesso con qualcuno, fatelo senza paura dei giudizi altrui, se invece non ne avete voglia dite semplicemente  “non mi va” invece che un “non sono quel tipo di donna”, perchè non esiste nessun “quel tipo di donna”.

Diamoci un taglio con questa bruttissima abitudine di dividerci in vergini immacolate o puxxxne impenitenti.

 

Buona Domenica


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/17 alle 11:19 via WEB
Nulla da eccepire: dobbiamo sgombrare il campo dagli stereotipi, dai luoghi comuni e spazzare via vecchie e ancestrali logiche. La donna oggetto, impera ancora tra i miseri e inetti maschietti, la verginità intesa come trofeo da conquistare con un semplice atto sessuale. Purtroppo c'è da lavorare ancora, c'è da fare tanta strada per ottenere rispetto e dignità. Deliziosa domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/04/17 alle 15:28 via WEB
A livello sociale, mentre un uomo che è andato a letto con molte donne è un playboy (e se ne vanta), una donna che è andata a letto con molti uomini è generalmente considerata "di facili costumi". Dunque la donna sa che sarà giudicata dalla società per la sua condotta sessuale e quindi si regolerà di conseguenza. Per non parlare della verginità, ancora oggi ci sono uomini che vogliono la donna pura. Passa una buona Domenica Carlé.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 23/04/17 alle 11:59 via WEB
Alle donne piace fare sesso, eccome. E piace farlo tanto e bene e l'ardore può anche scoppiare improvviso e irrefrenabile esattamente come accade agli uomini. Solo che, difficilmente, si sentirà una donna dire "quello lì me lo farei dalla mattina alla sera", a meno che non sia la sua migliore amica. Buona Domeica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/04/17 alle 15:10 via WEB
È una questione di stile, di discrezione o, se preferisci, di timore ad esprimere ad alta voce i propri desideri più intimi (e dopo secoli di moralismo maschilista si può anche capire il perché). Buona Domenica anche a te Riccardo.
 
avvbia
avvbia il 23/04/17 alle 12:17 via WEB
Lo confermo al 1000 x 1000 e porto avanti quasi inutilmente da anni la battaglia per una parita' anche in questo caso. ma 1 la educazione cattolica che c'entra 2 i pregiudizi.. 3 la donna spesso subalterna all'uomo ..ci portano a queste tue bellissime considerazoini. molto vorrei dire:aggiungo solo due cose due per adesso. a) l'uomo che ha avuto parecchie,..relazioni è cosiderato un macho un conquistatore,la donna..sappiamo come.. b) neppure il termine fare sesso mi piace come se si trattasse di fare una doccia o una passeggiata. no :o fare l'amore o avere una ..relazione o una storia o altro. ecco.. ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/04/17 alle 16:27 via WEB
Perché un comportamento libertino dell'uomo è socialmente, di fatto, accettato e della donna no? Questa è la cosa che sinceramente mi ha sempre fatto più "alterare". Perché la donna non deve essere libera di fare quello che fa l'uomo? Buona Domenica Ginetto.
 
   
avvbia
avvbia il 23/04/17 alle 19:37 via WEB
appunto questo dicevo. ma retaggio culturale (pregiudizio!)molto radicato!! grazie ciao ninuzza...
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 24/04/17 alle 09:58 via WEB
I pregiudizi non mancano mai, buona giornata Gino.
 
ninograg1
ninograg1 il 23/04/17 alle 12:36 via WEB
pensavi davvero che entrando nel XXI secolo divetassimo tutti evoluti per tocco magico? Come hanno conciato le istituzioni base della ns società è già un miracolo il fatto che non ci ammazziamo a vicenda..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/04/17 alle 15:55 via WEB
Ciao Nino rimane un certo disagio al pensiero che questi stereotipi siano tuttora così presenti nella cultura dell'Occidente, non si dovrebbe perdere tempo dietro a quelli che sono palesemente banali stereotipi dovuti a più profondi problemi culturali, buona Domenica.
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 23/04/17 alle 14:55 via WEB
doone..in avanguardia..fragranza di essere per sostenere se stessi fuori dagli schemi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/04/17 alle 15:43 via WEB
La situazione femminile in Italia (in primis) è così poco rosea che, come dice la pubblicità di una nota catena di supermercati inglesi, "every little helps". Ben tornato Noir, tutto bene?
 
Straniero_777
Straniero_777 il 24/04/17 alle 10:33 via WEB
Ciao. Sinceramente non mi sembra così catastrofica la situazione della donna italiana come viene descritta qui. Mi sembra che nell'emancipatissima America, Monica Levinsky (Non so esattamente come si scriva) non sia stata particolarmente gratificata da quanto le è successo. Anche il mito della verginità e modi di dire vari, sono estinti da tempo. Personalmente non disdegno il gioco di flertare con una donna prima di raggiungere lo scopo ... ma disdegno invece la donna che mi "impone" un rapporto. Questo porterà alla fine del maschio perchè se una femmina può fingere un orgasmo o una prestazione, un maschio non può per ovvi motivi fisici. Quindi pur emancipandoci come ci siamo emancipati restiamo nei ruoli che ci competono è meglio. Le donne amici miei, non hanno sempre ragione fino a quando non ce la danno o per compiacerle quando sono belle come in questa discussione, ma se veramente vogliamo vivere tranquilli ed amarci ed unirci senza problemi rispettiamo i ruoli. Non siamo uguali e quindi non dobbiamo ne possiamo agire in modo uguale, anche se, ovviamente, questo non deve essere discriminante. Buona giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/04/17 alle 12:27 via WEB
Infatti noi donne non abbiamo sempre ragione, io rispetto gli uomini, ognuno deve stare dentro il proprio ruolo, ma non venire a dirmi che non esiste l'uomo a cui interessa la verginità della donna, ce ne sono, eccome se ce ne sono e sono anche tanti. Grazie della tua visita e grazie per aver partecipato a questa discussione, buona giornata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 24/04/17 alle 19:42 via WEB
Nina dieci e lode per quello che hai scritto, D'accordo su tutto. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/04/17 alle 23:38 via WEB
Grazie Carlo, notte e sogni d'oro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20