Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Un simpatico primo..Accade in silenzio.. »

Una legge severa..

Post n°7900 pubblicato il 23 Marzo 2017 da nina.monamour

 

 

Sarebbe meglio una legge severa contro chi emargina altre persone, contro gli insulti,

contro ogni forma di razzismo, risata e bullismo.

Una legge verso ogni tipo di violenza verbale e fisica, verso ogni freccia lanciata da donne e uomini stupidi.

L’emarginazione sociale porta alla morte, è paragonabile ad un omicidio, gli umani devono imparare a coesistere tra di loro, con le diversità, la differenza di razza e di forma!

Abbiamo la fortuna di essere nati su questo splendido pianeta, abbiamo la fortuna di essere tanti.

Non roviniamo tutto, anche perchè..

....non duriamo all’infinito, e la natura vivrebbe, anche senza di noi!

 

Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 23/03/17 alle 14:32 via WEB
Nina oggi sono più felice del solito festeggio il 98°anno di mamma e quello che dici è sacrosanto a cominciare dai dibattiti televisivi a finire al non rispetto di qualsiasi forma o genere. Incominciamo a spegnere o cambiare canale ogni qualvolta ci siano persone poco civili . Facciamo pagare ogni intervento televisivo altro che canone. Cerchiamo di rendere nel nostro piccolo grandi eventi .....basta poco che ci vo?.....un abbraccio jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 18:37 via WEB
Mi unisco alla tua gioia Jo, auguroni alla dolce mamma da parte mia, un abbraccio e diveriti. P.S. Perdona la mia assenza.
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 23/03/17 alle 15:00 via WEB
Ciao, complimenti per il blog, molto interessante, noi abbiamo un blog dove parliamo di svariati argomenti che spero tu possa trovare interessanti, quindi se ti va passa a trovarmi e dimmi nei commenti se ti piace quello che leggi o di pure la tua, lasciandomi consigli. Saremo felici di risponderti. Buona giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 18:38 via WEB
Grazie per l'invito, verrò a trovarti presto, una serena serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 23/03/17 alle 18:51 via WEB
Nina sono d'accordo con te, penso anche che bisognerebbe rottamare la maggior parte dei genitori, parte tutto dalla famiglia. A proposito di natura, vivrebbe si molto meglio senza di noi. Buon fine giornata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 18:42 via WEB
E' chiaro che alla base di tutto ci vuole una famiglia salda, unita, c'è roppa rabbia repressa in giro, ci vuole attenzione, buona serata Carlo.
 
fosco6
fosco6 il 23/03/17 alle 19:45 via WEB
La Natura penso che vivrebe anche meglio senza di noi^_____^.
Il bullismo dovrebbe non solo essere condannato pubblicamente e con pene severe, ma c'è bisogno che la famiglia e la scuola e naturalmente i mass-media diano esempi positivi e siano strumenti di buona educazione, perché se per disimpegno o per interesse diventano strumenti di mala educazione, i risultati sono quelli che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 18:53 via WEB
Ciao Carlo, atti di bullismo si può affermare che la scuola è senza dubbio il luogo in cui questi si manifestano con maggiore frequenza, soprattutto durante l'intervallo e nell'orario di mensa, e nel tragitto casa scuola, e la forza fisica, le vittime sono solitamente più deboli della media dei ragazzi. I tratti estetici giocano un ruolo di gran lunga minore nell'origine del bullismo anche se non si esclude che alcuni di essi possano essere stati determinati in casi particolari. Buona serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 23/03/17 alle 20:32 via WEB
Il bullismo nuoce alla felicità in modo devastante, sfavorisce lo sviluppo sociale ed economico, alimenta l'aggressività e la criminalità; un paese moderno non può e non deve tollerare tutto questo, buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 22:12 via WEB
Pareti scolastiche imbrattate, aule allagate, furti, estorsioni, molestie, umiliazioni, atti vandalici di ogni tipo, intimidazioni, minacce, pestaggi, l'autorevolezza degli insegnanti ridicolizzata sono il riverbero, sulla scuola, di un clima culturale profondamente mutato negli ultimi decenni, di un permissivismo e di un lassismo deteriori, di un individualismo arrogante e volgare che ha in dispregio tutto ciò che è bene comune. E tu lo chiami paese moderno ciò?
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 23/03/17 alle 21:00 via WEB
Cara Nina, il "bullismo", o meglio "la prepotenza tra pari" non è un fenomeno nuovo, è sempre esistita in età adolescenziale; tuttavia ciò che sta accadendo in questo momento storico ha superato drasticamente i confini producendo negli adulti e nella società nel suo complesso, senso di impotenza, inquietudine e disorientamento. Allora è da qui che si può cercare di partire; leggendo questi gesti come sintomi di una sofferenza sociale allargata, che riguarda molte sfere del vivere sociale, buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 19:08 via WEB
So bene che negli ultimi anni il bullismo è cresciuto. È frequente che questi ragazzi provengano da condizioni familiari educativamente inadeguate, il che potrebbe provocare un certo grado di ostilità verso l'ambiente. Questo fatto spiegherebbe in parte la soddisfazione di vedere soffrire i loro compagni. Buona serata Riccardo.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 23/03/17 alle 21:32 via WEB
Leggevo che oltre alla scuola ed ai contesti urbani un altro ambiente nel quale il bullismo sta attualmente espandendosi è il web. Il cyber bullismo si è molto sviluppato a causa della grande diffusione delle tecnologie connesse alla rete, all'anonimato e alla facilità con la quale si può attaccare la vittima. I messaggi si fanno più violenti, volgari, si pratica il "furto di identità" e l'esclusione dal gruppo; solo che tutto ciò può avvenire ed avviene 24 ore al giorno, notte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 22:30 via WEB
Ciao Teresa, stavo per spegnere il pc, proprio a partire dall'analisi e dalla discussione di eclatanti fatti di bullismo, bisognerebbe insegnare ai ragazzi a confrontarsi con le proprie emozioni, a diffondere una cultura della solidarietà, della tolleranza, del rispetto reciproco anche nella differenza e nella diversità. Un abbraccio per una serena notte.
 
nagi51
nagi51 il 23/03/17 alle 21:38 via WEB
Non lo chiamavamo bullismo ..si diceva mamma quello /a mi prende in giro ..ora si è superato ogni limite ..e siamo spaventati da queste cose ..dobbiamo tutti rispettarci e imparare a queste nuove generazioni come si può vivere senza arroganza e prepotenze ..buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 20:51 via WEB
Ai tempi che furono si dava uno schiaffo ad un ragazzo per rabbonirlo, si credeva in tanti valori, adesso la società è cambiata tanto e in male, buona serata Nagi.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 23/03/17 alle 21:41 via WEB
Equiparare la violenza fisica a quella verbale mi sembra estremamente pericoloso, perché da qui ad annullare le differenze tra le persone il passo è breve. Alcuni eccessi verbali sono indispensabili per sostenere con veemenza le proprie idee. Le parole devono assumere rilievo penale soltanto se dirette a coartare l'altrui volontà, mai se costituiscono manifestazioni del pensiero, per quanto forti possano essere. Vabbè, questo è il mio punto di vista, poi ognuno la veda come vuole :-) L'importante è che tu passi una splendida serata, seguita da una bella dormita ritemprante :-)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 20:57 via WEB
Secondo teorie di Rousseau, l'uomo è buono, ma sono le istituzioni ad essere malvagie, forse i tempi sono maturi per ammettere che le cose non stanno affatto così, che l'uomo è spesso cattivo, come sapevano già gli antichi, e che una componente di violenza è ineliminabile dal corso delle vicende umane. Passa una buona serata Valerio.
 
diogene51
diogene51 il 23/03/17 alle 23:28 via WEB
Penso anche io che ci vorrebbe una tale legge. Non si tratta di colpire la veemenza nell'esprimere il proprio pensiero, ma il bullismo, sotto ogni forma e ad ogni età. Il bullismo non ha pensiero, è solo l'esternazione di pregiudizi e d desiderio di fare del male. Come dico nel mio profilo la parola può essere il miglior regalo e la peggior violenza. Ti sia felice la serata e la notte!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 20:45 via WEB
A giudicare dalle notizie riportate dai media negli ultimi tempi che riferiscono di botte, coltellate, stupri, omicidi e suicidi maturati nell'ambito delle fasce più giovani della popolazione, si diffonde il convincimento che il bullismo sia un fenomeno che, se non in crescita dal punto di vista della frequenza numerica, lo è certamente da quello della intensità della violenza e delle crudeltà perpetrate e dal punto di vista del clima di agghiacciante disumanità che sembra circondare i ragazzi proprio durante il delicato periodo della loro crescita e formazione. Serena serata Renato.
 
tanmik
tanmik il 24/03/17 alle 07:28 via WEB
Mi riconosci...ho le scarpe piene di sassi, la faccia piena di schiaffi… il cuore pieno di battiti, le mani tremolanti e gli occhi pieni di gioia….lo specchio che ti parla e che ad ogni tua domanda ti risponda ... al mondo sei sempre la più bella. Un dolce e caro giorno di primavera ti augura il tuo amico MIK/^^__**
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 20:47 via WEB
Grazie Mik, non ti smentisci mai, una lieta serata.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/03/17 alle 07:48 via WEB
Ciao...Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo. Il mio sorriso per te e per augurarti una serena giornata, Sal ps. le leggi, amica mia esistono, ma nessuno le applica se non in casi eclatanti. Ne so qualcosa diciò che avviene al Tribunale dei minori....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 20:53 via WEB
Stendiamo un velo pietoso su ciò Sal, buon w.e. a tutta la band.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 24/03/17 alle 09:19 via WEB
Spero che presto riescano a fare una legge contro questa cattiveria.Serena giornata.:-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 22:03 via WEB
I violenti vanno puniti con severità ed isolati, come suggerisce d'altronde anche il Ministro della Pubblica Istruzione. La repressione non soltanto è talvolta utile, ma spesso si rivela essere un rimedio necessario. Talvolta (ma non sempre) i bulli provengono da ambienti sociali degradati. Questo non li esime dal tenere comportamenti rispettosi e responsabili; l'età della ragione, secondo la religione cattolica, inizia già a sei anni e sicuramente già a quell'età si è in grado, sia pur approssimativamente, di distinguere il bene dal male. Buona serata.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/03/17 alle 09:36 via WEB
Una legge inflessibile senza alcuna interpretazione di sfondo.Qualsiasi forma di violenza non permette la comunicazione e tutte le potenzialità allegate dell'individuo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 21:00 via WEB
Proprio in Italia Patty, dove il fenomeno del bullismo secondo ricerche recenti è molto più diffuso che nel Nord Europa e dove le mafie e i nepotismi di ogni genere spadroneggiano sul merito e sul duro lavoro, siamo, per dirla con Pasolini, i soliti "mandolinisti", pensiamo nella vita di cavarcela a buon mercato, con l'arroganza e con l'astuzia.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/03/17 alle 09:37 via WEB
Ti auguro un buon fine settimana Nina:)Buon lavoro:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 21:03 via WEB
Anche a te Patty buon w.e.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 11:03 via WEB
Parole sante!!!!! La teoria la sappiamo praticare, è la pratica che ci difetta!!!! Buon w.e. Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 21:09 via WEB
Eh sì, specie in Italia, si predica bene e si razzola male, ma se non iniziamo..buon w.e. anche a te.
 
avvbia
avvbia il 24/03/17 alle 18:30 via WEB
La legge c'è anche severa perchè la norma PREVEDE sempre un minimno ed un massimo. Solo che i ..giudici danno quasi sempre il minimo e tutti i benefici possibili. ecco..(a mio parere..)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/17 alle 18:57 via WEB
Sai bene che spesso i Giudici non li condannano in modo giusto, e poi loro ci si rificcano di nuovo in attività di piccola manovalanza, diventano piccoli delinquenti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20