Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nannarella..In una famiglia del Sud.. »

Alitalia lascia Reggio Calabria..

Post n°7891 pubblicato il 14 Marzo 2017 da nina.monamour

 

 

Non so se siee a conoscenza che, a breve, Alitalia abbandona dal prossimo 27 marzo tutti i collegamenti da e per Reggio Calabria per Fiumicino, Linate e Torino (38 voli con con lo scalo di Roma, 14 con quello di Milano e 4 con il Caselle), sottolineando in una nota che sono stati “inascoltati gli appelli a trovare soluzioni per rendere economicamente sostenibili le rotte”.

Con ad esempio la continuità territoriale e gli Oneri di Servizio Pubblico, previsti e ampiamente regolati dal diritto comunitario e dunque assolutamente in linea con le normative vigenti. Questo modello avrebbe consentito di sostenere i voli e dunque la mobilità da e per un’area altrimenti difficilmente raggiungibile.

I collegamenti con Reggio Calabria nel solo 2016 hanno registrato una perdita di 6 milioni di euro. E Cramer Ball, il numero uno della compagnia naturalmente non ci sta, “Alitalia è una compagnia privata che deve effettuare le proprie scelte esclusivamente sulla base della sostenibilità economica. I voli da e per l’aeroporto di Reggio Calabria producono ingenti perdite e questa situazione non poteva continuare. Abbiamo passato mesi e mesi a dialogare con le autorità del territorio, ma nessuna di loro è riuscita a trovare una soluzione per salvare questi collegamenti.

Alitalia resta naturalmente disponibile a valutare con le competenti Autorità eventuali nuovi scenari e misure di immediata attuazione che consentano di ripristinare in maniera sostenibile i collegamenti con l’aeroporto di Reggio Calabria”, ha affermato l’Amministratore delegato del vettore tricolore.

I clienti Alitalia prenotati sui voli da e per Reggio Calabria con partenza o arrivo previsti dal 27 marzo, possono contattare la Compagnia al numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o +39.06.65649 (dall’estero), o l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto, per riprenotare il volo da e per Catania o Lamezia Terme, o per il rimborso del biglietto.

Questa è la politica di Renzi, tagliare il sud anche degli investimenti europei, senza il Sud l’iTALIA NON RIPARTE. Investiamo nelle auto elettriche, nei televisori al led, nei telefonini, nella produzione fotovoltaica, nel pellet, nella ricerca della differenziazione dei rifiuti, nelle infrastrutture. nella costruzione di auto in alluminio. Ma tutto questo non esiste perché il Sud deve morire.

E' giusto ciò?

 

Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 14/03/17 alle 17:52 via WEB
E io come vengo a trovarti???? A nuoto magari vengono a prendermi con la marina militare e mi portano da te a Reggio ......cara Nina a parte gli scherzi L'Italia è destinata a scomparire se non ci ribelliamo a tutto questo sperpero e buonismo del cavolo......buona giornata ....jo
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/17 alle 18:35 via WEB
Fui menagramo quando paventai un capitombolo per Alitalia. Eccolo qua: tagli per due miliardi e ridimensionamento della società, dei suoi progetti e delle sue rotte. Ma come si fa a non capire che i voli low cost siano molto richiesti e preferiti? Come pretendono di fare cassa volando con quei prezzi? Ma loro danno agi, comodità, spazio, vabbè ma io che faccio Bari milano e viceversa con sole 25/30 andata a ritorno, kemmefrega di stare un tantino sacrificato per un'ora e mezza con....mia moglie al fianco? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ti abbraccio Nina.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 14/03/17 alle 18:48 via WEB
Non solo il sud sta morendo, ma tutta l'Italia, sarà sempre così finchè non verrà fatta pulizia a Roma dal clientelismo e dal malaffare politico. Buona serata Nina ciao Renzo
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/03/17 alle 18:50 via WEB
Purtroppo ho letto questa notizia, pensavo che qualche politico locale si fosse dato una mossa per cercare di risolvere il problema, sicuramente se rimane così la faccenda Reggio e parte della Calabria ne risentiranno, specialmente a livello turistico. Nina buona serata, C.
 
nagi51
nagi51 il 14/03/17 alle 20:53 via WEB
L'Italia è un a cosa persa da diversi anni..cordate per farla rimanere italiana durate un soffio .. il risultato ? che ogni anno rischia di chiudere .. non è giusto chiudere quello scalo ma ovvio chi continuerebbe dove si rimette milioni di euro ? buona serata Nina . :-)
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 14/03/17 alle 21:51 via WEB
Cara Nina, scusami se ci leggiamo raramente ma, ultimamente sono super impegnato, ho ripreso a allenare, dopo molti anni e questo comporta riduzione di spazio libero e tempo. Leggo una notizia non positiva ma, il peggio, è l'accanimento sistemico contro il nostro Sud, sin dall'invasione garibaldina e l'occupazione savoiarda. Ci hanno, allora, derubato di tutto e continuano, ora, a eliminare ogni possibilità di crescita e sviluppo, con scuse le più inaccettabili possibili. Eravamo e siamo, purtroppo, terra di conquista e ognuno ci usa a proprio comodo ma, la corda, a troppo tirare, potrebbe rompersi, la pazienza ha un limite. Uno sfogo, da meridionale. Un abbraccio d'amico!
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 14/03/17 alle 21:58 via WEB
La tratta è economicamente sostenibile e redditizia, c'è da sperare che un'altra compagnia ne voglia approfittare. Vorrei dire a questo giovane Sindaco, di pensare di invitare un nuovo operatore aereo, non si può svendere così la città e farla ripiombare nell'isolamento, sarà una macchia che marchierà a vita. Mentre il mondo va avanti Reggio, che sarebbe la California d'Italia, continua a tornare indietro. Notte Nina sogni d'oro.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 14/03/17 alle 22:21 via WEB
Ciao Nina come fanno da Alitalia a dichiarare che la tratta sia economicamente insostenibile? E' facile dichiarare i numeri che si vogliono, ma come dimostrano questi sei milioni di perdita nel 2016 se i voli sono sempre pieni? (almeno quello che ho letto stamattina sui quotidiani). Qualunque pendolare aereo su queste tratte può dimostrarlo per averlo provato sulla propria pelle che i voli sono sempre pieni e che le tariffe sono sempre alte (tornare a Reggio da Milano per esempio costa il triplo rispetto ad andare a Parigi). Notte, notte.
 
avvbia
avvbia il 15/03/17 alle 00:19 via WEB
Purtropo alitalia è in perdita dovunque e con essa il sud renzi e la politica italiana. non ci resta che..piangere..ciaoo!
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/03/17 alle 06:36 via WEB
Ciao...Stamattina, questo è stato il mio primo pensiero immaginario rivolto alla mia Mary che se la dormiva alla grande: "Amore, vedi quei due vecchietti che escono mano nella mano dall’ufficio postale? È così che ci sogno..." - "Innamorati?" - "No, con la pensione". Sorriso, Sal ALITALIA? MOLTO MEGLI ATI...CON...ATI SI VOMITA, CON RENZI CI SI SUICIDA.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 15/03/17 alle 07:08 via WEB
A Reggio Calabria dovrebbero rimettersi a urlare: "Boia chi molla"...:))) Rudy
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 15/03/17 alle 09:09 via WEB
Questa è la principale conseguenza di una privatizzazione selvaggia che ha interessato numerose aziende che comunque garantivano un servizio pubblico. Affidare tali servizi ad un privato – al mercato, come spesso si dice – equivale ad esporli a una legge che rispetta solo il profitto e non l’utente. I “nuovi scenari e misure di immediata attuazione che consentano di ripristinare in maniera sostenibile i collegamenti”, di cui parla l’Amministratore delegato, si possono infatti tradurre così: «Se ci pagate, ripristiniamo il collegamento». Questo è un mondo fondato sulle falsità spacciate per verità ed una di queste è che il Sud sia un carrozzone che dilapida soldi senza alcun beneficio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20