Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Chissà cosa ci porterà q...Discriminazione razziale.. »

Cattivo gusto..

Post n°7828 pubblicato il 17 Gennaio 2017 da nina.monamour

 

Pink


Tra le cose che mi piace fare una è andare in giro ed osservare le persone: mi siedo volentieri a bere qualcosa e immaginare chi c’è dietro ad ogni vestito. Ogni persona ha la propria personalità che esprime in maniera unica e personale, e dalla quale si può imparare tanto.  Ed è proprio quella personalità che arricchisce il mio punto di vista sulla moda.

Ciò che non tollero, però, è il cattivo gusto, o meglio dire la mancanza di etica che le persone hanno nello S-Vestirsi e sentirsi bene!

Allora mi fermo e penso, perché una donna si “sveste”?

Ahah! In questo momento, mi sento molto Carry di “Sex and city” nello scrivere il mio pensiero.

Quando vedo passeggiare donne e ragazze che si denudano, indossando dei capi mini, ma talmente mini che sembrano si siano ristretti in lavatrice, vorrei fermarle e chiedergli: “Ma come ti vesti?"

 

peggio_vestite1 


E’ una questione di buon gusto e stile, non c’entra la moda! Noi siamo gli stilisti di noi stessi, non tutto ciò che sfila sulle passerelle può starci bene.

Un esempio evidente, che mi fa rabbrividire, è la tendenza dei mini shorts, io li chiamo shortini! Li adoro e sono dei must per l’estate ma di una lunghezza accettabile, almeno che coprano il nostro latoB. Sono un capo trendy, ma purtroppo non sta bene a tutte e non devono essere indossati con t-shirt più lunghe dei pantaloncini stessi.

Gli shorts sono un capo comodo, pratico e glamour. Facili da abbinare e da adattare a qualsiasi outfit. Ma bisogna fare attenzione al tipo di shorts che si sceglie perché dipende dalla nostra morfologia.

Per chi ha gambe magre e fianchi essenziali, può indossare qualsiasi tipo di shorts;

invece, per chi ha delle gambe corpose e fianchi pronunciati dovrebbe optare per un modello morbido, o leggermente a corpo, ma che non stinga, assolutamente da evitare quelli larghi.

Com’è possibile che invece in giro si vede tutt’altro?!

 

 

Perché una persona non riesce a capire quando oltrepassa il limite della morale?

E’ la moda che si adatta a noi e non viceversa, questo è un concetto da memorizzare!

Anche se il brand più affermato li propone, i mini shorts non stanno bene a tutte!

Premetto che non sono una puritana, e anch’io indosso gli shorts durante l’anno, ma penso che ci siano modi e luoghi per indossarli e che si possono sempre realizzare dei perfetti outfit mantenendo e rispettando sempre un certo rigore.

Ma qual è il motivo che spinge una donna a non-vestirsi? Mancanza di pudore o mancanza di attenzione? Parliamo di “Egocentrismo” allo stato puro?  Oppure è semplicemente la vanità di mostrare un bel corpo?



Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 17/01/17 alle 09:50 via WEB
Penso che la parola"sfacciataggine"sia adeguata a queste donne che indossano capi inadeguati a loro.Buona giornata,un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/01/17 alle 19:45 via WEB
Non temono la vergogna, semplice, buona serata Dolce.
 
jo23jo
jo23jo il 17/01/17 alle 10:09 via WEB
credo che le donne facciano di tutto per essere osservate e alcune pur di attrarre attenzione si veste o meglio si copre secondo il suo concetto di eleganza .....purtroppo si vedono persone con calzemaglia orribili da vedere per non parlare di quelle come dici bene tu che si scoprono quando dovrebbero coprirsi....bah chi le capisce e bravo!!!!! buona giornata jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/01/17 alle 19:48 via WEB
Ho sempre creduto che la sensualità di una donna sta nel far vedere il "tanto quanto basta" per suscitare il giusto interesse, sei d'accordo con me Jo?
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/01/17 alle 11:29 via WEB
Se si sostiene da sempre che la classe non sia acqua, una ragione ci deve pur essere. Ecco appunto: classe, signorilità e buon gusto, non sono appannaggio di tutta la razza umana e spesso lo notiamo proprio in questi atteggiamenti, dove uomini e donne, fanno a gara per stimolare i nostri sensi. Non si accorgono che ne stimolano uno solo dei sensi ed è il "cognato" di vomito. Non si rendono conto che sono abominevoli con certe "mise" improponibili. La prima foto, mi porta alla mente un "GRANBISCOTTO ROVAGNATI". Ciao cara lieta giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/01/17 alle 19:52 via WEB
Ahahahahhhhh, vorrei conoscere lo Stilista che ha creato l'abito della prima modella in questo post, orribile e di cattivo gusto, ecco perchè gli uomini scappano facendo perdere anche le minime tracce. Un sorriso Carlé, buona serata.
 
avvbia
avvbia il 17/01/17 alle 12:57 via WEB
Un poco tutto cara un poco..Premesso che il buon gusto e anche l'educazione si sono smarriti aggiungo che spesso una donna vuole mostrarsi per fare comprendere per dare dei segnali eccetera. la nostra è una società del'apparire e quindi... mc luhan o come cavalo si scrive..docet.. ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/01/17 alle 20:17 via WEB
Docet "insegna"; si riferisce a qualcosa o a qualcuno che è autorevole, che ha qualcosa da insegnare, ciao Ginetto buona serata.
 
allegra_gioia
allegra_gioia il 17/01/17 alle 13:37 via WEB
è...solo un mio pensiero,le ragazzine fino a 14-15 anni -devono indossare di tutto, lungo corto stretto largo..poco importa come gli possa stare addosso..se guardiamo con il nostro -gusto-oppure..una cultura -stretta-mentre per le ragazze -donne-devono fare più attenzione,poi secondo se studiano,oppure lavorano..comunque sono a contatto con chimici,medici..scienziati..grandi menti..eppure il loro abbigliamento è molto -strano-l'unico mio pensiero,che mi piacerebbe tingere i capelli di rosa..e..per rispetto al mio ambiente lavorativo..non posso..magari se invece di un avvocato fossi..solo una modella potrei..tutto qui..in troppi casi siamo il prodotto idoneo al nostro ambiente..diamo spazio a tutti..essere se stessi..è un grande dono e proprio per questo mai lasciarcelo sfuggire..un abbraccio e scusa la lunga nota..gioia sempre
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/01/17 alle 13:45 via WEB
Mia cara Nina..Mi rifaccio ad un antico detto:"La classe non è acqua"..La classe è saper valutare l'età,il corpo,il particolare evento.Un altro pensiero è che nell'essere vestita una donna può essere ugualmente sensuale ed elegante..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/01/17 alle 19:58 via WEB
E' un modo pomposo per evidenziare un talento ben distante dalla media. Il valore va mostrato senza esibizioni altrimenti no si diventa snob, dal latino sine nobilitate, cioè senza nobiltà. Come ho già scritto si può essere seducenti anche indossando stracci, la classe è innata, non si compra.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/01/17 alle 13:45 via WEB
Buona giornata Nina....Buon lavoro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/01/17 alle 20:00 via WEB
Finalmente è arrivato il fine settimana, per cui niente Ufficio! Solo relax, un abbraccio Patty.
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 17/01/17 alle 15:56 via WEB
Cara Nina come darti torto? A volte, certe mode nascono dalle bizzarre idee di taluni stilisti e vi è la tendenza a seguirle come un gregge di pecore. Ricordo un dialogo leopardiano che parlava proprio dello strano potere della Moda. E invece ognuno dovrebbe valutare cosa indossare e come sentirsi a proprio agio. Un saluto buon pomeriggio :-)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 17/01/17 alle 18:15 via WEB
Ecco perchè gli uomini non avendo niente da scoprire trattano le donne come oggetto perdendo la loro caratteristica di maschio...vuoi mettere una donna con abito classico un po scollato non vedo immagino... un po di ginocchio scoperto, tacchi a spillo, ai nostri tempi un uomo andava pazzo per una simle visione.... Buona serata Nina ciaoRenzo
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/01/17 alle 19:11 via WEB
Sicuramente le signore delle foto, che hai messo sul post, vestite così non andavano al Supermercato, a certe feste per attirare l'attenzione, per far parlare di se, sicuramente questi abbigliamenti sono preferiti, penso che ognuna faccia il possibile per attirare l'attenzione su di se. Queste se lo possono permettere, altre invece che si vedono in giro fanno solo ridere, per non dire altro. Nina buon fine giornata, C.
 
nagi51
nagi51 il 17/01/17 alle 21:50 via WEB
un modo efficace per mettersi in mostra in special modo se si hanno dei bei corpi .. certamente non è classe ..buona serata Nina .. :-)
 
fosco6
fosco6 il 17/01/17 alle 23:50 via WEB
A parte la vanità (ma che non necessariamente deve andare contro il buon gusto), ma non sarà che alcune donne sono proprio stupide?
Ciao....CARLO.
 
aligi4
aligi4 il 17/01/17 alle 23:50 via WEB
Cara Nina il buon gusto non si può comprare, il corpo si valorizza con il portamento e anche quello non si può comprare. Serena notte ! Un bacione ! Luigi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20