Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il World Food Day..Boko Haram.. »

Ma dove vai bella bionda..

Post n°7720 pubblicato il 17 Ottobre 2016 da nina.monamour

 

Buon Lunedì, e rieccoci puntuali come sempre, spero che abbiate trascorso un w.e. in totale relax!

Stasera voglio deliziarvi con un post strano ma interessante sui capelli, e tra l'altro dovete sapere che tutto ciò che facciamo parla di noi, il modo in cui camminiamo,



parliamo, ci vestiamo,



ci trucchiamo,

compresi i nostri capelli e il modo di pettinarli.

Una donna, anche la piu' modaiola,



non è capace di cambiare pettinatura con la stessa con cui sostituisce scarpe, borse e vestiti; per noi i capelli sono un grande complemento di bellezza, una bella chioma folta e lucida conferisce sensualità.

Per gli uomini è tutto piu' semplice, soprattutto ora che hanno scoperto che la testa completamante rasata è addirittura sexy, e così la calvizie maschile è stata sdoganata diventando simbolo di virilità.



Per noi donne, invece è tutto l'opposto anche perchè, da Eva in poi, nell'immaginario collettivo la donna è dotata di una chioma lunga e abbandontante, non corta e scarsa. Ecco che allora noi donne nutriamo un particolare affetto verso la nostra capigliatura.

E quando si decide per un cambio netto, spesso l'evento è collegato ad una delusione sentimentale o comunque ad un dolore, per cui tagliare i capeli diventa un modo per cancellare quell'esperienza negativa.

Anche la Psicologia ha studiato che cosa c'è dietro certi look e certi cambiamenti, per esempio per me, la frangetta è sempre stata uno strumento di difesa, un modo per nascondersi e quasi mimetizzarsi.

Riuscire a toglierla è stato, anche se sembra ridicolo, un vero atto di volontà che mi sono imposta.




Ma è un proposito che in genere non dura molto, dopo un pò ci ricasco e torno nella zona di "comfort" rappresentata dallo schermo della frangia.

Dicono ancora gli Psicologi che farsi la permanente significa voler essere piu' allegre e gioiose. Portare i capelli molto lunghi è in genere tipico di una persona molto dolce, sognatrice e romantica. Tingersi i capelli di nero esprime desiderio di fisicità, di biondo voler essere sensuali.

Alla luce di tutto questo, proviamo a prendere un nostro album di foto e focalizziamoci sulla nostra capigliatura attraverso gli anni, troveremo un racconto preciso di chi eravamo, chi siamo diventati o chi continuiamo ad essere.

Fate la prova!!!



Buona serata...

 


Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 17/10/16 alle 18:43 via WEB
Buona serata Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 10:07 via WEB
Buona giornata Renzo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/10/16 alle 18:59 via WEB
Io hai tempi di Eva non c'ero, però mi piacciono i capelli lunghi e possibilmente neri, il nero sta con tutto..ih..ih...che l'uomo sia sexy con la pelata non lo so, io preferirei averli, quella della pelata secondo me è solo una scusa e non avendo i capelli si rasa il tutto. Poi qualche attore ha lanciato la moda e adesso tutti con la pelata. Nina ti auguro una splendida serata,C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 10:12 via WEB
Può darsi che tu abbia ragione, ma anche gli uomini rasati sono belli da vedere, sarà perchè il mio mito è sempre stato il famoso attore russo Yul Brynner? Buona giornata Carlo.
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/10/16 alle 18:48 via WEB
Hai tempi era l'unico con la pelata, assieme a Kojak. C.
 
avvbia
avvbia il 17/10/16 alle 20:07 via WEB
ok capelli anche loro sanno e psossono essere sexy se..accompagnati al resto. parlo delle donne naturalmente. per noi uonini e diverso.. però meglio averli che no. A meno che non si sia completamente rasati alla Y. Brinner... ma mi fanno un poco di tenerezza coloro che o si fanno la parrucca tipo CONTE O SILVIO oppure riporti..immondi.. ah ah ah ciaoo. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 10:14 via WEB
Sarebbe meglio che ognuno di noi, si accettasse per quello che è, giusto Gino? Buon lavoro.
 
ninograg1
ninograg1 il 17/10/16 alle 20:16 via WEB
verissimo.. almeno per quanto riguarda gli uomini anche se in realtà il mercato dei prodotti di 'bellezza' maschili è più fiorente di quello dell'altro sesso!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 10:50 via WEB
Buongiorno Nino, proprio l'altro giorno ho letto che gli uomini tra creme, cremine, profumi, dopobarba, palestre, interventi estetici spendono piu' delle donne. Tutto ciò è positivo, vuoi mettere un uomo curato nell'aspetto con un uomo trasandato? Passa una buona giornata.
 
fosco6
fosco6 il 17/10/16 alle 20:18 via WEB
Accidenti, ecco perché non rimedio e non ho mai rimediato un tubo, non sono sexy, ovvero non sono calvo, ma ho tantissimi capelli pure abbastanza lunghi anche se molti sono grigi.
Che dici mi rapo a zero? :-))))).
Ciaooooooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 10:54 via WEB
Ma quando mai, a voler essere sinceri anche le mani hanno la loro importanza, io adoro l'uomo che ha le mani affusolate, le chamo dita da pianista! E poi si uò essere seducenti anche come si cammina, come si parla, ecc..ecc..ciao Carlo, buona giornata.
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 17/10/16 alle 20:22 via WEB
..lunghi e neri..belli no?..gli uomini?..non mi interessano ^____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 10:57 via WEB
Mah Noir, non saprei, io ho una sorella che porta i capeli lunghi e neri, (belli da vedere), tutte le altre, compresa me, siamo bionde e castano chiaro. Un sorriso e splendida giornata.
 
nagi51
nagi51 il 17/10/16 alle 21:12 via WEB
Beati gli uomini ..appena vedo un pò di caduta mi preoccupo ..e si non non siamo affatto sensuali spelacchiate .. buona serata Nina .. ;-) non mi riconosco con la psicologa .. ho avuto la permanente ..la frangia e il biondo ma fondamentalmente sono castana ..bo !!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 11:02 via WEB
Cara Nagi, anche la donna può portare i capeli rasati, ci sono delle donne che sono così sensuali, conciate così, che superano gli uomini, buon Martedì cara.
 
diogene51
diogene51 il 17/10/16 alle 22:47 via WEB
Che i calvi siano più virili è confermato dalla medicina. Un eccesso di testosterone, soprattutto se accompagnato dalla alfa-reduttasi, produce la perdita dei capelli. Non lo dico pro domo mea perché come vedi i capelli ce li ho... Da un po' di tempo ho cambiato il mio look e me li sono fatti molto corti così si mettono in ordine velocemente. Per le donne certo i capelli lunghi sono un ornamento particolare, soprattutto se ben curati e in questo caso credo che siano un impego quotidiano di una mezz'ora al giorno (almeno)per pettinarli, ma cosa non fanno le donne per la bellezza... Comunque anche i capelli corti possono essere sexy e così la frangetta, dipende dalle persone, dal fisico, dall'atteggiamento. L'essere sexy è spesso un miscuglio indefinibile di cura, di eleganza, di fare spigliato, di modo di camminare... Buona serata, Nina, e buona notte!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 11:08 via WEB
Da ragazza ho sempre portato i capelli lunghi che curavo con morbosità e che pettinavo alla Svedese (un pò complicato da spiegare, ah, ah, ah..) ci mettevo due ore in bagno nonostante mio padre imprecasse, poi, con il passar degli anni, un dito oggi, due dita domani mi sono ritrovata ad avere i capelli che poggiano sul collo. Solo d'Estate li taglio cortissimi, perchè soffro il caldo. Buona giornata anche a te Renato.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 18/10/16 alle 07:07 via WEB
Scusami se non ho letto tutto e non sono subito arrivato alla crapa pelata del Bruce W. ed alla fisarmonica...ma tutta la mia attenzione, direi morbosa attenzione, è rimasta (a lungo) sul rito della vestizione...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 15:12 via WEB
E te pareva, ahahahah..sempre piu' spiritoso, gente allegra, Dio l'aiuta! Buon pomeriggio Rudy.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/10/16 alle 07:20 via WEB
Lumil, una cara amica di Blog come te, ha bisogno di una mano d'aiuto...noi ci abbiamo provato... Tu cosa le consiglieresti. L'ironia deve farla da padrona...e di te mi fido. Sal PS. ANCHE TU DELLA SERIE: COME PORTI I CAPELLI BELLA BIONDA?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 15:06 via WEB
Piu' tardi passerò da te Sal, intanto buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 18/10/16 alle 07:32 via WEB
L'amore deve essere come l'acqua, puro e cristallino; come la terra, forte e bello; L'amore è come gli occhi che affascinano, come la bocca, che è delirante, come tutto ciò che è stato toccato dalle mani delicate e morbide dell'altra metà. Un dolce sorriso con un abbraccio per augurarti un sereno Martedì di gioia.... Mik/^^__^^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 15:08 via WEB
Grazie Mik, un delizioso Martedì anche a te.
 
Vince198
Vince198 il 18/10/16 alle 08:53 via WEB
Si sa che le donne spesso traggono ispirazione dalla moda per vestirsi, pettinarsi, oltre che curare con molta attenzione il proprio aspetto esteriore, la propria persona. Se guardo la mia consorte, dopo oltre 40anni di vita di coppia, di cambiamenti ce ne sono stati a iosa, soprattutto nella pettinatura, cambiamenti che mi son sempre piaciuti. Soprattutto non ha mai usato coloranti: i suoi capelli sono biondo rame, oggi tendenti leggermente un po' più al biondo, colore che con gli occhi verdi che ha, stanno proprio bene. Madre natura e per i gusti che ho, ha avuto un bel "tocco" con lei .. ahahahaha .. E non voglio essere malizioso: m'è sembrato di come certe mode siano .. inversamente proporzionali agli anni .. ehehehe .. Da giovani un aspetto meno sbarazzino, più ricercato, maturo, da adulte le donne o molte di loro pare facciano bastian contrario! Nulla contro ovviamente. Dal canto mio, lasciando da parte considerazioni che reputo "accessorie", da circa 3 anni porto capelli (la foto del mio profilo è di 4 anni fa: ottobre 2012) molto corti, tagliati con "macchinette apposite", un taglio alla marines che trovo comodo e facile da mettere in pratica: in estate vado sui 9 millimetri di lunghezza, in inverno sui dodici .. ahahahaha ..
Non so perché ma, a parte il mio secondo genito che porta capelli a spazzola da una decina di anni (prima li aveva lunghi fin sopra le spalle, molto ben curati), gli altri ragazzi sembrano vogliano seguire le orme .. paterne! Il che non mi spiace proprio ^___*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 15:58 via WEB
Riguardo l'avvicinamento alla rasatura totale, c'è chi non ha problemi a radersi con i primi sintomi di calvizie o no, chi preferisce andare per gradi e chi si rade solo quando non c'è più nulla da fare. Sono molti i fattori in gioco e non esiste una regola corretta da seguire. Parlando con chi si rade da anni, ho notato che ognuno ha intrapreso questa strada in maniera diversa; chi ha impiegato anni, chi ha impiegato mesi, chi settimane e chi lo ha fatto dall'oggi al domani. Anche per quanto riguarda lo stato d'animo e le paure connesse a questa pratica, le esperienze sono estremamente varie. Ho conosciuto persone che erano felici di doversi radere (in quanto questo avrebbe semplificato di molto le loro vite) ed ho conosciuto persone che hanno rischiato la depressione. Solo su un punto erano tutti d'accordo, sul fatto che una volta intrapresa questa strada e assimilata la giusta confidenza (alcuni impiegano settimane, altri giorni), la soddisfazione è stata enorme in tutti i sensi e molti si sono addirittura meravigliati di come avessero potuto considerare la calvizie un problema. Solitamente, da lontano, la prima cosa che noto di un uomo sono i capelli e se l'uomo è calvo, la mia attenzione passa alle altre caratteristiche. Il sorriso, lo sguardo, il modo in cui cammina, le espressioni facciali, la mimica, e via dicendo, tutte cose che sarebbero potute passare in secondo piano. Per me l'uomo piu' sexy senza capelli e Luca Zingaretti, bye, bye Vince.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/10/16 alle 09:53 via WEB
Ciao Nina...Bionda..Mora o rossa l'importante è stare bene in sè stessi!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 15:14 via WEB
Brava Patty, l'importante è stare bene con e in sè stessi, un abraccio (^_^).
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/10/16 alle 09:54 via WEB
Buona giornata Nina...Buon lavoro :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 15:13 via WEB
Buon pomeriggio Patty.
 
jo23jo
jo23jo il 18/10/16 alle 10:04 via WEB
quel che conta è soprattutto il sorriso dei tuoi occhi l'allegria che sprigioni , allora tutto il resto è secondario perché la nostra anima ha bisogno di gioia .....buona giornata....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 15:16 via WEB
..e Califano avrebbe detto.."tutto il resto è noia..", grazie Jo, colorato pomeriggio.
 
bepaapranz
bepaapranz il 18/10/16 alle 11:30 via WEB
Insomma conoscere il carattere attraverso l'uso del trattamento sui capelli..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/16 alle 15:20 via WEB
Diciamo di sì Beppe, un sorriso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20