Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Fresca e golosa..Foto d'epoca.. »

Una grande verità..

Post n°7655 pubblicato il 23 Agosto 2016 da nina.monamour

Cenerrentola, scena del ballo, allo scoccare della mezzanotte lei fugge perdendo la scarpina.

 

 

Il Principe la segue, raccoglie la scarpina e..voilà, ormai ha un solo scopo nella vita, ritrovare l'unica ragazza che è scappata via da lui!

 


Sorridete?

Quì è nascosta una grande verità, "in amor vince chi fugge" si dice, ed è proprio così. Ogni qual volta ci viene sottratto qualcosa che ci piace molto o comunque ci interessa abbastanza, ne siamo automaticamente attratti senza riserve. Pensate banalmente a che cosa succede se ci viene vietato di mangiare uno dei nostri cibi preferiti.

Ecco, può addirittura capitare di svegliarsi di notte con una gran voglia di gustarlo, non è così? Perchè una cosa che dà piacere produce in noi una sorta di assuefazione e poi quando ci viene negata, ecco che quella mancanza crea un vuoto, un'astinenza mentale, ma anche fisica, molto difficile da a tenere a bada.

Quindi tutto dipende dal ruolo in cui si gioca, cioè se siamo "inseguiti" o "inseguitori", in genere chi scappa lo fa o per disinteresse o per paura di una situazione che sta diventando troppo coinvolgente. La cosa è molto comune fra gli uomini che rifuggono le relazioni stabili e che, quando si profila questo rischio, svaniscono e si negano. E quì entra in scena l'inseguitore, ovvero l'altra persona, che non capisce come mai passione ed entusiasmo, che fino al giorno prima erano al top, possano essere svaniti così in un batter di ciglia.

Lei non trova una spiegazione, non si dà pace, e comincia a tallonare l'oggetto del proprio amore, e piu' lei insegue, lui fugge; questa è davvero una situazione tipica e ricorrente per la quale c'è un'unica soluzione, lei dovrebbe placarsi, fare un passo indietro e mettersi in attesa. Lo so, é dura, ma questo è l'unico modo per arrivare al dunque! Se lui davvero non è interessato la sua scomparsa sarà definitiva.

 


In questo caso l'inseguitrice dovrà davvero rassegnarsi e, prima lo farà, prima riuscirà a metterci una bella croce sopra, prima avrà testa e cuore liberi in vista di altri incontri. Al contrario, se lui ha un certo interesse per l'inseguitrice, ma l'idea di una relazione seria con lei lo ha gettato nel panico, può essere che il non vederla piu' all'orizzonte provochi in lui quello stesso "effetto assenza" di cui parlavo sopra. A questo punto le parti si invertono e tutto si rimette in gioco.

Perciò cari amici, o meglio care amiche, se dopo aver letto fin quì avete capito di essere delle inseguitrici, per favore datemi fiducia e provate ad invertire la rotta, e come ho appena scritto, comunque ne uscirete vittoriose.

Ah, dimenticavo, normalmente, nonostante l'emancipazione femminile, accade piu' frequentemente che siano gli uomini a fuggire e le donne ad inseguire;

 

 

la regola, naturalmente, ha le sue eccezioni e, quando succede, il gioco si fa durissimo perché, ammettiamolo, in certe situazioni noi donne sappiamo essere piuttosto perfide!!

 


Buona giornata

 

Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/08/16 alle 13:37 via WEB
Buon pomeriggio. Penso che sia indubitabile: "in amore vince chi fugge"! Certo che c'è "fuggire" e "fuggire" . Fuggire per esssere inseguiti è un'arte....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/08/16 alle 15:28 via WEB
In amore non ci sono regole, perseverare insistere, trovare strategie, compromessi, ascoltarsi, ascoltare, lottare. La fuga, è l'ultima spiaggia o meglio la spiaggia di chi non ha coraggio! Ti auguro un sereno pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 23/08/16 alle 14:53 via WEB
non si tratta di essere leoni o gazzelle ma essere responsabili delle proprie azioni ....buona giornata Nina ....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/08/16 alle 15:32 via WEB
Le storie finiscono e non c'è sempre un motivo razionale, spesso muoiono solo per permettere la nascita di un nuovo amore! Sei d'accordo Jo?
 
   
jo23jo
jo23jo il 23/08/16 alle 17:53 via WEB
Sono d'accordo e quando un amore finisce non dobbiamo crearci sensi di colpa importante è essere stati felici tutto il resto è vita .....un abbraccio di buona serata . Jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/08/16 alle 18:52 via WEB
Io sono un'inguaribile romanticona, quindi continuo a pensare che certe tattiche lascino il tempo che trovano. E' così bello pensare che esiste qualcuno che ti accetta e ti ama per come sei senza dover per forza calcolare i pensieri e le azioni e non poter essere liberi. In fondo l'amore è completa accettazione dell'altro no? Un sorriso Jo e buona serata.
 
     
jo23jo
jo23jo il 23/08/16 alle 20:19 via WEB
sei come sempre incantevole sei e sarai sempre una donna desiderabile....buona serata Nina ....JO
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 13:18 via WEB
Grazie Jo, tu mi vizi e anche tanto, buon pranzo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 23/08/16 alle 14:59 via WEB
Non ho mai creduto all'affermazione "In amore vince chi fugge". In amore vince chi resta e si batte per ciò in cui crede. Perché? Se lo senti non hai bisogno di chiederlo, se lo chiedi è perché in te non c'è eros. Eros richiede l'abbandono dei pensieri e l'abbandono totale alla sua forza, a costo di farsi male. La fuga, no, non è prevista. Un abbraccio Nina, quando rientri?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/08/16 alle 15:20 via WEB
Tenere una persona sulle spine, fingere indifferenza, negarsi, sono strategie amorose vincenti per attirare l'attenzione. Secondo il detto "in amore vince chi fugge", sì, per quanto l'atteggiamento possa sembrare, ed effettivamente molto spesso sia, almeno tra persone adulte, quanto meno assurdo. Uno psicologo statunitense, nel lontano 2009 ha formulato lo Scarcity Principle secondo cui tanto più una cosa è difficile da ottenere, quanto più il nostro cervello la desidera. Acqua calda, potremmo dire, avallata comunque da diversi altri studi. Si può affermare, in qualche modo, che in amore vince chi fugge, nel senso che, per vincere, il fuggitivo vince, ma non vince il sentimento quasi mai. Cercare di conquistare qualcuno solo perché è una "preda" difficile dimostra più la volontà di soddisfare un proprio capriccio che un reale interesse verso l'altra persona. Rientrerò Venerdì sera, buon pomeriggio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 23/08/16 alle 16:54 via WEB
Il guaio è che ci accorgiamo delle cose belle dopo averle perdute...rincorrerle è inutile.
Lieta serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/08/16 alle 17:56 via WEB
Secondo me non vince chi fugge ma chi è meno interessato e coinvolto, poi credo che in alcuni di noi ci sia una vera componente masochistica nei rapporti d'amore! Un abbraccio Renzo, buon proseguimento.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 23/08/16 alle 17:49 via WEB
Molti dicono che in amore vince chi fugge, altri che vince chi aspetta, allora io dico che in amore vince semplicemente chi ama e anche se non è corrisposto è pur sempre vincitore, perchè amare è la cosa piu' nobile che l'uomo possa fare, buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/08/16 alle 18:07 via WEB
Ciao Riccardo non sono una grande sostenitrice della teoria "in amor vince chi fugge". In un primo momento può sembrare così, ma in realtà non credo proprio che si tratti di amore. L'amore è qualcosa di molto più elevato rispetto a queste semplici tattiche che non portano a nulla se non alla frustrazione. Se si tratta di rapporti apparentemente profondi, ma che non contemplano l'amore nel suo senso più profondo, allora credo che sia una teoria applicabile e vincente. Però che tristezza..
 
carlingher
carlingher il 23/08/16 alle 19:21 via WEB
L'amore in sostanza tra un uomo e una donna non si basa su chi insegue e chi fugge, ma su chi sa aspettare. Buona serata... un bacio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 14:20 via WEB
Caro Carlo in amore non vince chi fugge e neanche chi resta. La partita è complicata e il rischio peggiore è lo stallo, perché intanto il tempo fugge, specie per noi donne. L'unica "strategia vincente" in una coppia è di farsi felici a vicenda, sereno pomeriggio.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 23/08/16 alle 19:32 via WEB
Per me in amore non esistono inseguitori od inseguiti ma un camminare mano nella mano. Una dolce serata per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/08/16 alle 19:37 via WEB
Cara Stella la cosa migliore è l'equilibrio, in nessuna relazione dovrebbe mai esserci una persona che insegue solo e l'altra che passa il tempo ad inseguire, credo che ad ognnuno faccia piacere essere corteggiati ed amati, ci fà sentire vivi ed importanti. Una splendida serata.
 
   
Afroditemagica
Afroditemagica il 24/08/16 alle 15:50 via WEB
Verissimo! In amore è bellissimo sentirsi corteggiati ed amati da ambo le parti!!!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 16:30 via WEB
Ciao Stella, forse bisogna ripeterselo tante volte, per evitare di dare troppo spazio a chi fugge sottovalutando chi ci è accanto e ha deciso di restare, semplicemente perchè ci ama e continuerà a farlo nonostante i nostri occhi guarderanno altrove, perchè l'amore lo si fa in silenzio.
 
     
Afroditemagica
Afroditemagica il 25/08/16 alle 08:16 via WEB
Sì, l'amore è il più bello dei sentimenti, un dare ed un ricevere continuo, la condivisione di un cammino. Ed hai ragione l'amore lo si dona in silenzio.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/16 alle 12:14 via WEB
Buona giornata cara Stella, un abbraccio (^_^)
 
bepaapranz
bepaapranz il 23/08/16 alle 19:46 via WEB
Una volta c'era la statistica che le donne sono di più degli uomini. In quest'ottica si può capire perchè sono le donne a inseguire ( risata )....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 14:29 via WEB
Non vince chi fugge, vince chi si fa desiderare, più o meno consapevolmente, come succede negli amori non ricambiati ad esempio. Massimo Grimellini ha detto.."Non so se in amore vince chi fugge, ma di sicuro chi perde rimane dov'è, immobile". Ti auguro Beppe un soleggiato pomeriggio.
 
nagi51
nagi51 il 23/08/16 alle 21:34 via WEB
Se è amore è inutile fuggire ..certo meglio non inseguire ..buona serata Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 14:02 via WEB
Ciao Nagi secondo me in amore vince chi è se stesso e crede in se stesso e nelle sue capacità, buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 24/08/16 alle 07:08 via WEB
Liberi sotto il sole estivo tutto è gioia di luce, mentre il mare dona bagliori scintillanti! il nostro corpo è accarezzato dal sole e dall'acqua,gocce di amore intenso. Un abbraccio ed un sorriso per augurarti un sereno mercoledì/Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 14:22 via WEB
Anche a te Mik un delizioso Mercoledì.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 24/08/16 alle 11:39 via WEB
Al principio può essere persino piacevole e gratificante, per un uomo, essere inseguito, poi come dici Tu, può prevalere il panico, la paura che ciò che era nato come una semplice avventura possa diventare qualcosa di più serio...Molto meglio che sia l'uomo ad inseguire, ed inseguendo abbia la possibilità di appurare che la savana brulica di possibili altre prede indifese...ed anche meno perfide...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 14:15 via WEB
Se si parla veramente di Amore, in amore vince chi resta, chi lotta, chi non ha voglia di giocare al gatto col topo. Diverso è il caso di gente ancora immatura, o che non sa quello che vuole, o che ha solo voglia di giocare. In questo caso, vince chi fugge perchè risveglia l'interesse di persone che desiderano movimentare la loro vita, a cui piacciono le prede difficili da raggiungere. Ma qua non si tratta d'amore. La vera tristezza, è chiamare Amore, altro sentimento o cosa, che amore in realtà non è, c'è molta confusione su questo tema. Per quanto riguarda la savana mi meraviglio che tu abbia scoperto solo adesso che brulica di prede indifese, ma bisogna sempre stare in campana. Un abbraccio Rudy
 
trilly_20160
trilly_20160 il 24/08/16 alle 14:54 via WEB
Non so se in amore vince chi fugge ma so che passiamo la vita ad inseguire persone che ci sfuggono e a sfuggire da persone che ci inseguono, carina questa vero? A presto Nna.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 15:34 via WEB
Della serie..così passiamo la vita ad amare chi non ci ama ed essere amati da chi non amiamo. Un sorriso e lieto pomeriggio.
 
dinobarili
dinobarili il 24/08/16 alle 15:13 via WEB
Bellissimo post. Brava. Sembra quasi tutto facile ... invece, no. L'uomo, per esempio, non è "il sesso forte". Il sesso forte è la donna ... la quale (molto spesso) abusa del proprio potere. Sbaglio? Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 16:17 via WEB
Mi hai fatto sorridere Dino, vero ciò che scrivi, a volte noi donne siamo un pò perfide. Un abrbaccio e sereno pomeriggio.
 
Burlesque_70
Burlesque_70 il 24/08/16 alle 15:44 via WEB
In amore vince chi resta perchè chi fugge vorrà solo un altro trofeo da esporre, mentre chi resta riuscirà a viverti intimamente senza aver bisogno di esporti mai come fossi un trofeo. In amore vince chi resta perchè chi fugge non sa aspettare, e amare significa anche aspettarsi. Buon Mercoledì Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 16:23 via WEB
Sono d'accordo con te, perchè in amore vince chi resta anche se non ti siede accanto, tentando di colmare le distanze in tutti i modi che ha a disposizione. O vince chi è fuggito ma poi ha avuto il coraggio di fare un passo indietro per riprenderti. Sereno Mercoledì, a presto.
 
marcopolo2005
marcopolo2005 il 24/08/16 alle 16:24 via WEB
Secondo me non è una gara.....non c'è un vincitore si vince e si perde in due..........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 18:49 via WEB
Sono d'accordo con te, si vince e si perde sempre in due, una spensierata serata Brando.
 
ninograg1
ninograg1 il 24/08/16 alle 17:44 via WEB
io per esperienza personale non generalizzo mai... non c'è una regola valida per tutte le situazioni..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 18:56 via WEB
Ciao Nino credo che bisogna capire che cosa cerchiamo, perchè molto spesso vorremo dall'altro cio che ci manca, e se ci manca, è perchè non lo vogliamo nemmeno scoprire. Comunque come ben scrivi, non c'è una regola per tutti, buona serata.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/08/16 alle 19:29 via WEB
una preghiera per tutte le persone colpite dal terremoto, e un pensiero commosso e colmo di gratitudine alle tante ottime persone che aiutano ..........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 19:40 via WEB
Una preghiera per tutte quelle persone morte sotto le macerie di questo maledetto teremoto, che Dio le accolga, grazie Gius.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/08/16 alle 19:29 via WEB
Ciao cara, più tardi ripasso, intanto ti lascio un abbraccio forte e dolce :) Come stai? dolce serata, a dopo :****
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 19:41 via WEB
Tutto bene, sono ancora in vacanza, rientrerò Venerdì sera, buona serata.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/08/16 alle 19:31 via WEB
in Amore vince chi rimane
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 20:35 via WEB
Secondo me è giusto fare una distinzione, se si tratta di un flirt, un amore estivo, il desiderio di sesso con un uomo, è bello "giocare", farsi desiderare e desiderare. Se si tratta di sentimento vero, quello che non ti fa domire la notte, che pensi a lui/lei tutto il giorno, che ti fa battere il cuore allora è giusto parlare chiaro, aprire il cuore all'altra persona e se la risposta dovesse essere negativa, pazienza, non ci meritava! Grazie Gius, buona e serena serata.
 
giampi1966
giampi1966 il 24/08/16 alle 19:33 via WEB
La regola è fondata, anche se per me non vale, nel senso che per orgoglio non inseguo chi fugge, ma ammetto che da giovane l'ho fatto per una calabrisella, buone vacanze un bacione :-*:-*:-*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 20:26 via WEB
Io sono dell'idea che in amore non ci debba essere una vincita, la frase "in amore vince chi fugge" fà pensare ad una sorte di orgoglio! In una coppia non ci deve essere orgoglio; io più volte ho fatto la parte della fuggitrice, ma in alcuni casi sono rimasta delusa. Oramai la società si è evoluta, come i pensieri e le idee, prima si pensava di più che l'uomo stesse dietro alla donna ora entrambi siamo sullo stesso gradino. Io per quanto amo una persona non riesco nemmeno a fare la fuggitrice, in poche parole fuggire è sinonimo di orgoglio, per lo meno la penso così. Una splendida serata Giampi.
 
   
giampi1966
giampi1966 il 25/08/16 alle 20:45 via WEB
Per fortuna uomo e donna sono ancora diversi, anche se con gli stessi diritti, però ammetto che succede spesso che sia l'uomo a fuggire :-) buona serata cara
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/16 alle 20:56 via WEB
Di solito è così Giampi, ma c'è sempre l'eccezione alla regola, splendida serata caro.
 
Vince198
Vince198 il 24/08/16 alle 19:57 via WEB
Vero, però chi fugge non .. deve mai fuggire troppo .. velocemente, altrimenti chi insegue potrebbe perdersi .. ahahahaha ..
Pensa che a me è accaduto proprio così però, devo dirlo con piacere, il mondo nonostante la sua grandezza mi ha concesso di trovare la persona "ancor" più giusta.
Sono più di 40anni che, nonostante qualche "fortunale" del tutto passeggero, ne sono (consapevolmente) felice e contento ^________^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 21:04 via WEB
Non si vince, spesso si perde, si concilia, si cede, ma se si ama "veramente" sono attimi che volano via senza rimpianti. Tutto ciò che hai scritto ti fa onore Vince, 40anni, bel traguardo, anzi ne arriveranno tanti altri. Ti auguro di trascorrere una lieta serata.
 
maresogno67
maresogno67 il 24/08/16 alle 23:01 via WEB
notte, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/16 alle 23:16 via WEB
Serena notte Gianni.
 
tanmik
tanmik il 25/08/16 alle 08:20 via WEB
Molte volte si confonde l'amicizia con la semplice simpatia oppure si cerca un appoggio per superare situazioni difficili. E' normale che gli amici debbano aiutarsi nei momenti brutti; amicizia, però, è anche gioire. Le cose belle insegnano ad amare la vita, quelle brutte a saperla vivere. MIK/ http://www.parkplace.com.co/images/libertad%20de%20vivir-01.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/16 alle 12:18 via WEB
E' carinissima l'immagine che mi hai inviato Mik, grazie sei gentilissimo; ti auguro un delizioso Giovedì.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 11:30 via WEB
Vince chi fugge????? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Io fuggo solo quando so di non essere gradito e accettato!!! In amore poi non ne parliamo nemmeno, ciò che ho voluto l'ho avuto anche insistendo, implorando magari. Oggi se penso a tutto ciò, alle esperienze trascorse, rifarei le stesse cose. Non ho rimpianti. Buona giorno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/16 alle 12:25 via WEB
Meglio non avere rimpianti che rimorsi, ah, ah, ah, ciao Carlé, ben tornato.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 25/08/16 alle 18:57 via WEB
Nina, io mi giro per guardare...ma non vedo mai nessuno..ih..ih..ih...forse perché il tempo è scaduto? C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/16 alle 19:39 via WEB
E chi dovrebbe inseguirti? Il tempo è scaduto per te ah, ah, ah, ciao Carletto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20