Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Saper amare..La speranza.. »

Le migliori mamme del mondo..

Post n°7584 pubblicato il 12 Giugno 2016 da nina.monamour

Ebbene si, a dispetto del primato di bimbi nati dal coitus interruptus, ecco oggi un nuovo record di indiscusso lustro per la nostra Italia, quello delle migliori mamme in assoluto al mondo, che il Wall Street Journal, determina in quanto “Seguono i figli passo passo e cucinano pietanze buonissime”.

Splendide novità per il nostro Belpaese o per meglio dire per le mamme italiane, che si conquistano niente poco di meno che il titolo di migliori mamme del mondo!

 


Quali sono le mamme migliori al mondo, è indubbiamente una delle famose domande irrisolte della scienza, alla quale la professoressa cinese Amy Chua, nel suo libro “Inno di battaglia delle madri tigre” ha tentato di dare una risposta, parlando delle mamme dei paesi asiatici, le quali, a detta della Dottoressa, vietano ai propri figli di guardare la tv e di giocare ai videogiochi, costringendoli per contro, a suonare strumenti musicali. Il risultato? Secondo loro, bimbi sempre attenti, intelligenti e talentuosi, anche se forse non troppo felici!


foto bimbo genio


E’ il turno poi delle mamme francesi, analizzate da Pamela Druckerman ne “Bringing Up Bebe”, che dopo aver vissuto in Francia per 10 anni e cresciuto qui 3 figli, fa sapere che le mamme francesi non fanno mangiare i loro bimbi durante i pasti e non li obbligano a diventare dei “geni” ma non solo, perchè a dispetto delle mamme americane, che spaventate all’idea che il proprio bambino possa frequentare brutte compagnie o che il figlio non segua le cosiddette “orme di famiglia”, lasciano loro libertà di scegliere ed anzi, li lasciano liberi di giocare al parco giochi o al campetto ignorandoli del tutto!

E’ il turno poi del Sudamerica, ove secondo la Psicologa dell’infanzia Atahualpa Vargas, le madri boliviane, sono da sempre devote ai figli, come dal suo libro “le migliori mamme del mondo vengono da La Paz”, un libro che pare essere in sfida con il libro scritto da Addfwyn Griffith “come i gallesi hanno inventato la maternità moderna”, che sostiene essere le madri gallesi migliori di tutte le altre perché, come cita il testo “tengono la bocca chiusa e non continuano a ricordare ai propri figli quanto sono speciali”.

E’ il turno poi dell’Arcipelago del Pacifico, con le “super-mamme delle Fiji”, i cui bambini cresceranno adulti felici perché, possono giocare all’aria aperta per 365 giorni l’anno, senza dipendere dalle mamme, chiusi nelle quattro mura domestiche.


foto bimbo mongolia


Con “Matriarchs of the Yurt”, una mamma tedesca, che ha cresciuto i suoi figli a Ulan Bator, in Mongolia, sostiene che qui le mamme, crescono i bambini senza la paura del fantomatico “uomo nero” che li porta via.

Insomma, giustamente ogni testo, sostiene che le proprie mamme, ossia le mamme del paese dell’autore siano le migliori, vuoi per questo o per quel motivo, senza comunque comprovare la scelta con prove scientifiche, così come l’autore dell’articolo del Wall Street Journal, che elegge come le madri migliori in assoluto, le italo-americane, in quanto devote ed appassionate e cosa non meno importante, perché fanno da mangiare in maniera decisamente fenomenale!

Una nomina, che l’autore fa comunque non a caso ma in base alla sua esperienza personale, avuta da bambino, quando andava a casa di un amichetto a giocare e studiare, un amichetto, la cui mamma amava profondamente i suoi figli e cucinava per loro a profusione polpette, cannelloni, ziti e tante altre prelibatezze, mentre la sua mamma, di origine irlandese-americana, cucinava da far paura.

 


Ricordi vivi ancora oggi nell’autore, che di questa mamma italo-americana ricorda, amava profondamente i suoi figli, li controllava, li proteggevano ed all’occorrenza li difendeva, educando e formando così con attenzione, generosità, amore e cannelloni, degli adulti che sono diventati veri e propri pilastri della comunità!

Insomma un URRA’ per le mamme italiane anche se è doveroso dire a tutte le mamme del mondo, indipendentemente dal paese.. Viva la mamma!


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/16 alle 11:43 via WEB
Non solo le mamme asiatiche ma dalla mittel Europa in su verso nord, in ogni famiglia dedica tempo alla musica: non c'è casa dove un componente della famiglia non suoni uno strumento musicale. La musica è materia obbligatoria sin dall'asilo e continuando negli studi, i ragazzi ricevono sollecitazioni in tal senso. La musica non ha mai "guastato" nessuno e arricchisce spirito e cultura. Poi per le mamma, così come ogni figlio (pure o'scarafone) e bello per mamma sua, così ogni mamma è bella per ogni figlio (senza essere lei la scarafona!). AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 13:30 via WEB
Ci sono tanti componenti nella mia famiglia che sanno suonare, chi la chitarra, chi il pianoforte, chi la batteria, dio mio, un vero cas..no! Ah, ah, è normale che ogni figlio è bello, come ogni mamma (la scarrafona) è bella per ogni figlio. Un abbraccio monellaccio e serena Domenica.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 12/06/16 alle 12:32 via WEB
Buongiorno Nina, mamma mia, si salvi chi può! Io vedo che più che premurose le mamme italiane spesso sono rompiballe, ne ho viste all'opera certe che si meritano l'Oscar per le più opprimenti. Forse quelle delle ultime generazioni sono un pò meglio, con le dovute eccezioni, e quanto ai manicaretti, lasciamo perdere! Personalmente mi reputo una mamma abbastanza presente, senza ansie, ma in quanto a manicaretti c'è chi mi batte! Buona Domenica, niente mare oggi?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 13:40 via WEB
Non sono d'accordo su ciò, o almeno in parte, Spesso ci si interessa alle differenze fra le mamme di tutte le nazionalità, ma sono davvero così diverse? Una mamma è pur sempre la Mamma, o una mamma è una mamma diversa se italiana, britannica, giapponese, nigeriana, finlandese, indiana, australiana, americana, brasiliana? Come cambia la figura materna, come il suo ruolo nella società, quali i suoi diritti e quali soprattutto i suoi doveri, come il suo ruolo viene giudicato e quale il suo rapporto con i figli nelle varie fasi della vita è questione tutt’altro che facile da risolvere. Ad onor del vero, fornire un’unica risposta ad ogni curiosità è praticamente impossibile, dando per assodato che ogni Mamma è anzitutto una persona, e come tale è unica. Tuttavia, è altrettanto vero che pronunciando la parola Mamma, che ci si trovi a Roma o a Tokyo, si ha subito l’idea di amore, protezione, calore. Splendida Domenica Lavinia.
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 12/06/16 alle 12:57 via WEB
,,,sisi la penso anch'io così..idem come l'amico sopra
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 13:41 via WEB
Allora ti invito a leggere il mio commento all'amico Carlè, buona Domenica Noir.
 
giada_marina10
giada_marina10 il 12/06/16 alle 13:10 via WEB
buona domenica !!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 13:26 via WEB
Buona Domenica anche a te splendida fanciulla, un abbracciosorriso (^_*). https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRRpyJ8BEcYZ_4TKerlXwxeFFtfhvJSvKvyfmAb1iQpHloWIytNCg
 
avvbia
avvbia il 12/06/16 alle 13:15 via WEB
Va bene un hurrà per le migliori mamme del mondo. ok. Ma tra queste puoi benissimo esserci tu dati i tuoi splendidi figli..Cornelia ah ah ah ciao e b. domenica!! gino .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 13:24 via WEB
Sono lusingata per avermi associata alla bella Cornelia Gino, quando presentava i suoi figli soleva dire questa frase: "Ecco, Vi presento Tiberio e Caio Gracco, i miei due gioielli" e i miei due figli maschi sono speciali, ogni scarrafone è bello a mamma sua, ah, ah, buona Domenica Ginetto.
 
giampi1966
giampi1966 il 12/06/16 alle 14:58 via WEB
È strano gli italiani hanno un sacco di pregi ma non riesco a fare sistema non abbiamo senso civico un abbraccione buona domenica
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 15:29 via WEB
Buona Domenica anche a te Giampi.
 
jo23jo
jo23jo il 12/06/16 alle 15:18 via WEB
la mia mamma è la creatura più bella ed amorevole del mondo perché ha saputo trasmettermi la dolcezza del suo cuore generoso e la forza di lottare con entusiasmo ed amore ...buona domenica Nina....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 15:33 via WEB
Ogni Mamma è anzitutto una persona, e come tale è unica. Tuttavia, è altrettanto vero che pronunciando la parola Mamma, che ci si trovi a Roma o a Tokyo, si ha subito l'idea di amore, protezione, calore. Bacioni alla tua mamma Jo e buona Domenica.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/06/16 alle 15:20 via WEB
Evviva a tutte le mamme del mondo! Buona Domenica. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 15:51 via WEB
Son tutte belle le mamme del mondo, ciao Dolce, buona Domenica.
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 12/06/16 alle 15:24 via WEB
Leggendo il tuo post,mi viene in mente una vecchia canzone...Son tutte belle le mamma del mondo....in più ti scrivo una mia poesia..._Fà' MALE, Fà PAURA,ANDARSENE DALLA VITA,SENZA AVER VISTO NULLA,SENZA AVER FATTO NULLA. E DI TE,NON IMPORTA NIENTE A NESSUNO..ALL'INFUORI SEMAI DI TUA MADRE CHE NON SI STANCHERà DI ASPETTARTI PER TUTTA LA VITA...Cia mia carissima nina,buon inizio settimana.Wr
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 15:48 via WEB
Buon pomeriggio Walther le mamme sono quelle che non comprano le scarpe per sé perché coi soldi tu possa comprarti lo zaino nuovo, quelle che esultano per una vittoria anche se stupida e banale, quelle che mentre prepari l'esame universitario arrivano in camera con un dolce appena sfornato o solo comprato, sono quelle persone la cui presenza o assenza sarà costante e determinante nel farti diventare la persona che deciderai di diventare. Saranno pronte a mollarti un ceffone quando passerai col rosso staccandoti dalla loro mano, ti difenderanno da chi ti accuserà di non essere all'altezza, ti prepareranno il borsone per andare in piscina e ti insegneranno a cavartela da solo in ogni fase della tua vita, lasciandoti andare via dal nido anche se vorrebbero tenerti a casa per un altro pò. Sacrificheranno amici, carriera, denaro, passioni, sarà sempre per te l'ultimo pezzo della loro torta preferita e sarà per te il pensiero costante. Carinissima la tua breve poesia, buona Domenica.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 12/06/16 alle 15:56 via WEB
La sera, sul divano, quando sono da solo a mangiare una pizza guardando il film preferito di mia madre, vorrei averla accanto a me, ed accucciarmi sulla sua spalla, ma so che è impossibile ciò, lei si trova da anni in cielo, buona Domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 16:59 via WEB
Mi dispiace tanto per tua madre, ma Lei da lassu' ti protegge, una serena Domenica Riccardo.
 
Burlesque_70
Burlesque_70 il 12/06/16 alle 18:24 via WEB
Mamma adora cucinare, ed è anche una cuoca "tecnica", si cimenta in preparazioni moderne e creative. Tra noi c'è stata pure una particolare osmosi. Io da lei ho imparato tutti i rudimenti tecnici che so e Lei da me ha imparato la cultura della materia prima, dell'ingrediente di alta qualità, del prodotto ricercato. Mia madre è meravigliosa, ciao Nina buona Domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 18:53 via WEB
Non lo metto in dubbio mia cara, una splendida Domenica.
 
omerostd
omerostd il 12/06/16 alle 18:29 via WEB
La più brava mamma del mondo è stata la mia perché ha concepito me. MODESTAMENTE. Ciao Nina, scusami l'ironia ma oggi mi gira così. Buona serata. Omero.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 18:55 via WEB
E la tua mamma ha fatto un bel lavoro quando ti ha messo al mondo, un bel ragazzone, baci Omero e serena Domenica.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 12/06/16 alle 18:39 via WEB
Ciao Nina, un saluto per una simpatica serata e... una nuova settimana da vivere in serenità!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 18:53 via WEB
Grazie Savero, buona serata domenicale anche a te e buon inizio di settimana.
 
avvbia
avvbia il 12/06/16 alle 19:10 via WEB
Io ti ho paragonata liberamente spomtaneamente e spassionatamete . ma sei stata tu che ne hai già parlato in altro psot. tuo.. io ti leggo e serbo quasi tutti i tuoi commenti in...cervello(ed in cuore..) ciaoo. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 19:13 via WEB
Mi fa piacere Gino che ricordi tutto, bravo, un abbraccio per una serena serata domenicale.
 
maresogno67
maresogno67 il 12/06/16 alle 19:59 via WEB
buona domenica anche a te, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 20:10 via WEB
Buona serata Gianni.
 
ninograg1
ninograg1 il 12/06/16 alle 20:01 via WEB
ho già commentato ma mi cade spesso la conenssione quindi lo riscrivo e se te ne risultano due uno lo cancelli... non credo sia possibile fare una graduatoria o classifica perchè ogni singola tipologia e cultura ha proprie consuetudini e usi ma escluderei che le italo-americane e italiane solo perchè cucinano bene siano le migliori perchè credo che la madri, e i padri, abbiano un compito precipuo: crescerli bene e fiduciosi nel futuro... cosa che ci esclude a priori visto che noi stessi ci siamo messi in mani di incapaci che ci stanno rovinando...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 20:12 via WEB
Questo è vero Nino, non ci possono essere classifiche sulle mamme del mondo, e come ben tu scrivi, i genitori devono crescere i figli nel rispetto, un abbraccio e buona serata.
 
dinobarili
dinobarili il 12/06/16 alle 20:24 via WEB
Bellissimo post. Complimenti.,Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 20:29 via WEB
Grazie Dino, sempre gentile, una splendida serata domenicale.
 
carlingher
carlingher il 12/06/16 alle 20:55 via WEB
EVVIVA LE MAMME ITALIANE *____* UN BACIO CARLO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/16 alle 21:30 via WEB
Evviva tutte le mamme del mondo, serena notte Carlo.
 
ritasimio
ritasimio il 13/06/16 alle 06:31 via WEB
Evviva...alle dolci amatissime mamme.....un abbraccio nina.....rita
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:49 via WEB
Un abbraccio a tutte le mamme del mondo Rita.
 
Vince198
Vince198 il 13/06/16 alle 06:57 via WEB
Certi campanilismi non credo abbiano così tanto valore: la mamma è sempre la mamma in qualsiasi parte del mondo, per cui un bel "Viva tutte le mamme del mondo" è l'unica cosa che mi sento di dire e che ritengo sia la cosa più appropriata in questo tema.
La mia è volata in cielo circa 31 anni fa ma la sento sempre vicino a me, con la discrezione e l'attaccamento che una madre ha per i propri figli.
E lei ne ha avuti cinque di figli ( anche se un mio fratello se n'è andato qualche anno fa con un malore improvviso e fatale)..
Buon lunedì Anna, un abbraccio ^____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:51 via WEB
Anche la mia Vince è ..andata via 6 anni fa, ho tre sorelle ed un fratello, ma mi manca tanto. Buona serata anche a te.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 13/06/16 alle 06:58 via WEB
Ogni Mamma (pure le scarafone) sono belle a Patria soia...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:51 via WEB
Questo è vero Rudy, sono d'accordo con te.
 
tanmik
tanmik il 13/06/16 alle 07:32 via WEB
Un giorno L'amore disse all'amicizia:- “Perchè esisti Tu se ci sono già Io”? L'amicizia rispose:- “Per portare un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima!” Un mondo di bene ed un abbraccio per un inizio di una nuova settimana di gioia da MIK/**__** PER TE:- ---https://youtu.be/g6V0SI-P9uE
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:57 via WEB
Portare il sorriso dove c'è una lacrima è sempre posiivo Mik, grazie della tua presenza e grazie anche per il video.
 
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 13/06/16 alle 08:28 via WEB
Il Wall Street Journal, sia pur con la sua grande autorevolezza, non ha detto nulla di nuovo, che le mamme italiane siano le migliori del mondo lo sanno tutti e da tempi remoti, peccato però che noi, figli italiani, la loro dedizione molto spesso la diamo per scontata, se non addirittura "dovuta", e ci rendiamo conto del contrario solo quando non ci sono più a guidarci nel percorso della nostra vita, e a darci sostegno in tutti i sensi. Viva le Mamme, e non solo quelle italiane, ma tutte!!! Tommaso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:54 via WEB
Purtroppo ci rendiamo conto quando è troppo tardi, quando Loro sono volate in cielo, quanti rimorsi che ho dentro, buona serata caro.
 
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 13/06/16 alle 08:30 via WEB
PS - questa canzone straordinaria mi ricorda mia madre, la cantava molto spesso mentre era intenta a mettere ordine ... al disordine di noi figli. Grazie!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:52 via WEB
Lo credo Tommaso, piaceva anche alla mia mamma, quanti ricordi, bacioni.
 
diogene51
diogene51 il 13/06/16 alle 10:21 via WEB
E' naturale che ogni autore prediliga le mamme della sua etnia, perché ciascuno, sotto sotto pensa alla sua mamma e si sa che tutto può essere messo in discussione ma la mamma no! E' ormai un luogo comune che per alcuni uomini le donne sono tutte delle poco di buono, salvo la mamma ed, eventualmente, la sorella... Sarebbe interessante invece uno studio che ponesse a paragone le mamme dei vari paesi, che sarebbe in realtà uno studio della bontà dell'educazione primaria. Ma come si fa a giudicare questa bontà? Dai risultati? Allora basterebbe vedere quali etnie sono più propense all'aggressività o ai delitti, ammesso che sia possibile tracciare un simile quadro. E allora uniamoci al coro di lodi delle mamme... Buona giornata, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:55 via WEB
Mi trovi d'accordo Renato, studierò meglio il caso, magari ne farò un post, va bene? Intanto forza Italia, a dopo.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/06/16 alle 10:22 via WEB
Ciao. Come sempre quando manca Sal, volato a Roma per lavoro, il Blog passa a noi. Speriamo di accontentarvi e portarti un pò della nostra serenità e allegria. Buona giornata, Sebastian per tutta l'allegraBand PS. Stasera un unico grido: Forza Italia. PS. Concordo fino ad un certo punto, ma solo perchè non ho mai dato credito ai sondaggi. Piuttosto sono convinto che ogni mamma, anche la più perfida o assassina, abbia nel cuore un amore talmente smisurato per i propri figli che a volta la porta a commettere anche gli atti più infami. Che poi le mamme italiane siano le migliori al mondo, beh...che dire di tutte quelle che nella miseria più assoluta allevano figli che sanno ripagarle di tutto il loro amore? Seba
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:53 via WEB
Tutte le mamme sono belle, forza Italia stasera Sal.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/06/16 alle 19:34 via WEB
Non so come fanno a fare certe classifiche, penso che ogni mamma dia sempre il massimo e anche di più per i propri figli, penso che, chi vede le cose dall'esterno siano solo punti di vista. Nina buona serata, un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:57 via WEB
Buona serata anche a te Carlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20