Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« ღ❥¯`&#10085...Oggi, raccolta alimentare.. »

Il mal d'amore..

Post n°7305 pubblicato il 28 Novembre 2015 da nina.monamour

 

 

Trovare l’Uomo Ideale
"Tutti gli uomini peggiori li trovo sempre io.."
"Non c’è una volta che me ne capiti uno giusto.."
"Sembra che certi uomini me li vada a cercare.."
"Non mi ha neppure lasciato. È semplicemente sparito dalla circolazione.."
"Sembrava tanto innamorato, e invece.."

Le donne per amore soffrono, soffrono tanto. Pur essendo autonome, indipendenti, libere e realizzate in tanti campi, quello dell’amore rimane un territorio difficile, dove molto sembra mancare. "Alla fine, soffriamo sempre per un uomo o uno che ci piace, o uno con cui non possiamo stare, o uno che ci ha lasciato o che vorremmo lasciare.."

Perché il mal d’amore è così forte? Perché tante storie diventano lacrime anziché sorrisi? Tristezza anziché gioia? Abitudine anziché condivisione? Perché le donne cercano negli uomini, e nell’amore, quello che prima dovrebbero trovare in se stesse, la loro anima.
L’amore è pura e preziosa energia da condividere con qualcun altro.

Non da cercare in qualcun altro.

Spesso però le donne si comportano come se fossero un contenitore da riempire, ma è da dentro se stesse che prima bisogna far sgorgare quell’energia. Per poi unirla all’altro. "Lui è l’uomo della mia vita, mi basta stare con lui e ho tutto, solo con lui posso essere felice e senza di lui, non ha senso niente. Tutto è grigio e vuoto, per lui sono disposta ad ogni cosa".


È grande amore?

Sì, certo, dice la nostra società. E ci mostra film in cui la donna che è disposta a fare l’impossibile per il suo uomo è quella che ama davvero. Ma è la realtà? Spesso c’è un’altra lettura, in questi amori "oltre se stesse" c’è proprio la mancanza di se stesse. Un vuoto da colmare che porta verso relazioni sbagliate.

Una donna che incentra la sua realizzazione su un uomo, consapevolmente o molto più spesso inconsapevolmente, non è una compagna ideale per il mondo maschile.

Peggiora anche gli uomini migliori.


 

Inquina anche le relazioni positive. "Ogni volta che succede qualcosa tra noi, mi dico che è l’ultima volta. Poi passa il tempo e mi dimentico di quello che è successo, anche dei comportamenti peggiori.

La mente li cancella del tutto"


 

Commenti al Post:
ravanar
ravanar il 28/11/15 alle 15:48 via WEB
Eh Signora Mia...di uomini come quelli di una volta non se ne trovan più, e meno male che a me non servono, perché e difficile trovarli (come quelli di una volta) persino nell'usato sicuro...:))) Rudy
 
 
missely_2010
missely_2010 il 28/11/15 alle 17:03 via WEB
rudy nn sono tutti cosi ehh.*_*
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 21:01 via WEB
Brava Missely..ah, ah, ah, notte.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 21:01 via WEB
Non esageriamo adesso Rudy, uomini come quelli di una "volta" esistono, in effetti sono pochissimi, ma per fortuna esistono e spesso sono anche giovani di età, ma che amano essere gentiluomini. Un abbraccio e buona serata.
 
   
bepaapranz
bepaapranz il 28/11/15 alle 21:09 via WEB
Esponi il concetto di gentiluomo. Spero che non ti riferisca solo al baciamano o all'atto della apertura dello sportello della macchina...
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 21:41 via WEB
Ciao Beppe, assolutamente no! Il vero e dico vero Gentleman è colui che ti guarda sempre negli occhi, sempre puntuale agli appuntamenti, non usa il cellulare in tua compagnia. Un gentiluomo che ti mette a proprio agio, non perde mai il controllo, è sempre gentile con tutti. Ascolta con attenzione (e non è da tutti avere il dono dell'ascolto), si comporta sempre con educazione e, dulcis in fundo, soprattutto, non si vanta di essere un Gentleman! Un sorriso e non odiarmi ah..ah..
 
vittorio.35
vittorio.35 il 28/11/15 alle 16:38 via WEB
Le donne hanno sempre desiderato la parità nei confronti degli uomini, e con grandi lotte rivendicative, pare che l'abbiano raggiunta e infatti, adesso, possono permettersi di rimanere single per scelta, e non zitelle per forza, perchè lavorando non hanno più bisogno di un marito che le mantenga, possono decidere se avere figli o no, dedicarsi al lavoro dove cercano di raggiungere quei più alti gradini quasi sempre a beneficio degli uomini, se non addirittura imprenditrici esse stesse con dipendenti da gestire (comandare?) e scegliere loro l'uomo da portarsi a letto. Detto questo, il fatto che sono ancora alla ricerca dell'uomo ideale, quello che hanno reso meno maschio mettendolo a fare la lavatrice, cucinare e andare a fare la spesa, mi sembra una grossa contraddizione, quasi un rimpianto per quei tempi belli, quando l'uomo le corteggiava, le ammirava e qualcuno si precipitava per aprirle la portiera dell'automobile. Ciao Nina e buona serata, Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 20:31 via WEB
Proust scrisse che "il desiderio muovendo sempre verso ciò che ci è più contrario ci costringe ad amare quel che ci farà soffrire". Ed proprio vero Vittorio, buona serata.
 
missely_2010
missely_2010 il 28/11/15 alle 17:04 via WEB
buona serata nina ti abbraccio *_°.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 20:01 via WEB
Buona serata anche a te cara Missely, un abbracciosorriso (^_*), stasera fa decisamente freddo.
 
Santovito.Ferdinando
Santovito.Ferdinando il 28/11/15 alle 17:37 via WEB
forse non esiste l'uomo ideale o la donna ideale a noi serve la nostra liberta' che non ci consente di restare uniti, per questo motivo le relazioni sono sempre conflittuali. il segreto di una lunga relazione e' il rispetto e la pazienza e sopratutto non calpestare la liberta' dell'altro.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 21:19 via WEB
La libertà, dici bene FERDINANDO, ci è stato sempre insegnato come andare d'accordo con gli altri, come ottenere approvazione, come far sì che gli altri siano a te utili e non dannosi. Entrare in questa spirale significa perdere la propria libertà interiore e vivere in costante stress e conflitto. Buona serata e buona Domenica.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 28/11/15 alle 17:45 via WEB
Ciao Nina;) certo e' difficile trovare l'uomo giusto,,ma non credere la la donna giusta sia meno difficile ;), un po come quel detto ; scarta e scarta era tutta carta ;)) bisogna pure vedere che uomo vuoi ;))un sorriso ;)e buon fine settimana ciao bella ;))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 19:45 via WEB
Alla fine, soffriamo sempre per un uomo, per uno che ci piace, o per un uomo con cui non possiamo stare, o uno che ci ha lasciato lasciato.
 
avvbia
avvbia il 28/11/15 alle 18:37 via WEB
Argomento difficile,molto da dire vi sarebbe ecc. ecc. Ed io che faccio? riassumo al massimo massimo 1 Sempre la donna-ad uan certa età e non più adolescenziale- cecra appunto un rapproto maturo un uomo per tuttala vita.un amore 2 a volte lo trova a volte no. E spesso è desiderio anche di maternità,soprattutto prima che non vi era fecondazione assistita ed altre..diavolerie..3 Nella nostra civiltà o società occidentale la coppia è la..regola e tutte prima o poi a ciò ambiscono.. 4 Ma ciò che dici è vero:l'amore narciso o come lo chiamno io l'amore..stampella nn da buoni frutti.e da(5) ultimo dico che sempre ad una certa età si comincia a state BENE ANCHE soli ,si sono avute le proprie esperienze e quindi si dice basta(sbagliando a mio parere..) ah dimenticavo altro numero(6): la donna che è stata SEMPRE SOLA molto di più SOFFRE la mancanza di compagnia. ciao e bravissima. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 19:52 via WEB
Ciao Gino, se la donna vuole trovare l'amore della sua vita deve partire da se stessa, con un percorso interiore. Una donna dagli uomini deve andarci piena di se stessa, non alla ricerca di se stessa. Deve presentarsi con le sue risorse interiori, non a mani vuote. Perché è proprio a mani vuote che verrà lasciata. È con la sua anima femminile ricca e piena che deve dirigersi verso gli uomini, se vuole costruire una relazione positiva. Allora, credo, troverà l’uomo ideale, buona serata.
 
carlingher
carlingher il 28/11/15 alle 19:15 via WEB
Il mio pensiero è che la perfezione non esiste,per stare in coppia,serve "mediazione" da entrambi... un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 20:00 via WEB
In effetti Calo, la perfezione non esiste, anzi,ci sono vuoti da colmare che portano verso relazioni sbagliate. Un sorriso e buona Domenica.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 28/11/15 alle 19:16 via WEB
Può darsi anche che l'uomo ideale non esista e sia solo una aspettativa che ci creiamo noi... nella realtà le cose sono diverse, quando la passione comincia a scemare....penso sia una cosa normale, li subentra la sensibilità e l'onestà di ognuno di noi, dimenticando tutte le varie promesse fatte, fanno le valigie e vanno per altri lidi....Nina siamo nati per soffrire.. ti auguro una lieta serata, un bacione C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 21:31 via WEB
"Amare, è come accettare di farsi scorticare sapendo che in qualunque momento, l’altra persona, può andarsene via con la tua pelle". Ah, ah, ah, notte Carlo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 28/11/15 alle 20:40 via WEB
Ciao nina perché uomini e donne entrano in storie che li fanno soffrire per amore? Ma non dovrebbe essere l'amore una delle principali fonti di gioia, di rassicurazione e di consolazione e non di tristezza e di depressione? In realtà gli esseri umani spesso hanno comportamenti contradditori e rovesciati e si muovono, dal punto di vista emotivo, in base al paradosso. Cioè spesso fanno il contrario di quello che sarebbe logico fare. Perché l'emotività non funziona in base alle leggi della logica. Siamo proprio strane noi donne o meglio, dolcemente complicate, sera Lavinia.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 21:13 via WEB
Credo, anzi ne sono convinta Lavinia che succede spesso chi ha più bisogno di amore, ogni dona dovrebbe chiedersi che cosa la porta a complicarsi la vita già in partenza, compiendo scelte sbagliate! E pi ci sono i complimenti e le lusinghe alternati alle critiche, si tratta di una sorta di doccia scozzese emotiva. Un pò come i finlandesi che dopo aver fatto la sauna a cinquanta gradi si buttano, nudi e accaldati, nella neve a meno venti gradi. E' uno shock che dovrebbe "risvegliare" il corpo. Applicato ai sentimenti e alle emozioni deprime, sconcerta, fa sentire in colpa. Questa è manipolazione. E allora perchè farci manipolare vita natural durante? Notte cara.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 28/11/15 alle 21:51 via WEB
Non stiamo a spulciare sempre sul negativo gli uomini, a volte le signore donne sono peggiori...esigenti e egoiste vogliono l'uomo materasso....Il buono c'è ambo le parti prendiamo solo quello e amiamoci nel rispetto reciproco...ciao Nina felice serata __Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 22:12 via WEB
In effetti Renzo, scrivi una verità, ci sono donne egoiste, cattive che vogliono fare dell'uomo un semplice zerbino, ma tu mi insegni che non tutte sono così, come tutti gli uomini non sono uguali, ce ne sono in giro, vale la pena amarli in tutti i sensi, notte Renzo, buona Domenica.
 
fosco6
fosco6 il 28/11/15 alle 21:54 via WEB
Forse le donne devono smettere di considerarsi un contenitore per uomini, a cui devono sottostare in tutto e per tutto per "amore". Ma questo non è amore, è suddittanza psicologica (a volte anche economica), che prima o poi porta alla sofferenza e alla inevitabile scarsa considerazione di se stesse.
La donna dovrebbe invece marcare la propria autonomia e la propria differenza, senza subire più nessuna prevaricazione ma gestendo alla pari il rapporto, damdo molto ma anche pretendendo molto.
Certo, di uomini disposti a vincere la mentalità maschilista non se ne trovano tanit, ma eppur ci sono, solo che essendo meno stronzi ed egocentrici si notano di meno e attirano di meno l'attenzione femminile che sembra votata al martirio con il testa di cazzo di turno, pensando per amore di poterlo cambiare. Una sciocchezza galattica, non cambierà, anzi peggiorerà ancora, quindi donne datevi una svegliata e non insgeuite sempre il macho di turno perché il più delle volte vi regala solo infelicità.
Ciao...CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/15 alle 22:08 via WEB
Ciao Carlo, ci sono persone che hanno proprio bisogno di vivere storie d'amore dove si rovinano l'esistenza, si annientano e si consumano. Sono attratti da storie poco condite da aspetti realistici ma ricche di sfumature fantasticate. Sono individui che, con grande facilità, nascondono il loro "vero sé", schiacciano la loro vera natura sostituendola con modi di pensare e comportamenti presi in prestito dai loro stessi genitori o da coloro che ammirano. A volte possono sembrare troppo accondiscendenti ai desideri degli altri forse per paura di non essere amati e di non essere rifiutati. E questo, credimi, è terribile!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20