Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« ღ❥¯`&#10085...La Baby Sitter.. »

Giaguara, raccomandata o furba?

Post n°7271 pubblicato il 05 Novembre 2015 da nina.monamour

Secchiona, tutta libri e Politica, ignora i gossip e procede a testa bassa e, in tacco 12, prova a cambiare l'Italia!

Ministro a 33 anni, in 18 mesi ha riformato la Costituzione, nessun uomo c'era mai riuscito prima, eppure, non le sono stati risparmiati duri attacchi. C'è la critica per il look, chi le dà della raccomandata e chi ironizza sul legame con il premier Renzi.

Ma chi è davvero?

Eccola che arriva, zeppe leopardate,



bocca a cuore, chioma boccolosa. i paparazzi si scatenano, le malelingue fibrillano, gli intellettuali storcono il naso, persino le Colleghe si fanno venire qualche sospetto.."Da dove spunta questa giaguara"? Sarà la solita raccomandata di ferro, il fiorellino decorativo del renzismo rampante, la giovane pin up miracolata dall'effetto "quota panda"? Sarà l'amante del premier?

Lei sorride, non fa una piega, sale sul palco della Leopolda, immortalata dai flash, in uno dei momenti storici della scena politica italiana. Così, sotto una raffica d critiche, inizia l'ascesa di Maria Elena Boschi,



la donna piu' potente del governo italiano, una tipa che è riuscita a fare in 18 mesi quello che i Colleghi supertitolati non hanno risolto in decenni, riformare niente di meno che la Costituzione italiana.



La Marì, come la chiamano a casa, col suo curriculum di poche righe, ha smontato il massimo teorema sessista del nostro Paese, autorevolezza uguale capelli bianchi, pantaloni grigi, chilometri di titoli, immagine severa e, se si può, tristanzuola.

Non puoi essere donna, bella, giovane e per giunta seducente, non puoi finire sui rotocalchi e poi pretendere di cambiare la Costituzione. Ci deve essere l'inghippo! E, invece, la Boschi di tutte queste maldicenze se nè fatta un baffo; ci ha messo sopra un tocco di rimmel e via, a lavorare dodice ore al giorno.

Dritta per la sua strada, sorretta dai suoi tacchi adorati, fasciata nei tubini neri o tailleur sgargianti, ha portato a termine la sua... "Mission Impossible" (la riforma elettorale e quella costituzionale) mediando tra falchi e colombe, addomesticando gufi e canguri.

Come? Semplice, tenendo inchiodate le persone a lavorare, studiando come una matta, imponendo alla squadra una disciplina militare e cotrollando ogni minima cosa; tutto il resto se l'è fatto scivolare addosso, compresi pettegolezzi e offese sessite!

Giaguara, raccomandata, furba?



Nulla di tutto questo, è solo nua donna tosta, determinata sin da bambina, una secchiona come ho già scritto; ha costruito meticolosamente il suo percorso con tantissimo studio, è una donna intelligente per natura, ma anche tenacissima, capace di volontà e impegno non comuni. Non ama giocare sul sex-appeal, nessuno, mai, l'ha vista ammiccare, certo non rinnega la sua femminilità, viola un pò il codice estetico, ma poi offre un'immagine opposta, quella di una donna ferma, che non provoca, capace di autocontrollo.

A quel minimo di provocazione femminile contrappone un carattere di ferro, capace di controllare anche la traiettoria di un boomerang e se non facesse così, tutti direbbero che è una gallina che starnazza.

 


Concludo scrivendo che prima di Lei questo Paese divideva le donne in galline deficienti dal curriculum accademico infinito e con una capacità agghiacciante di mortificare la femminilità. Perchè mai ci dobbiamo vergognare di essere femmine?



Il Ministro Boschi ha smantellato questa mentalità paratalebana, affermando un modello di donna capace, intelligente, che esercita un potere reale, pur non mortificando la propria femminilità.

Una così ci voleva proprio!!!

 

 

 

 

Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 05/11/15 alle 18:37 via WEB
W la costituzione abbasso i dilettanti della politica buona serata bacio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 22:11 via WEB
E di dilettanti, caro Giampi, ne siamo pieni, vero?! Ah..ah..buon week-end.
 
fosco6
fosco6 il 05/11/15 alle 18:48 via WEB
All'inizio ero un po' perplesso, non pensavo fosse all'altezza, così giovane e così sconosciuta, ma pian piano mi son dovuto ricredere. Al di là se quello che ha fatto sia giusto o sbagliato, condivibile o meno, è certamente una donna con le palle, che ha un carattere dolce ma fermo, che studia molto e dirige il suo discastero con una certa morbida autorevolezza e competenza, meglio sicuramente di tanti uomini titolati che hanno sempre fallito quando si sono cimentati con riforme così imprtanti.
Comunque la si pensi politicamente, credo si debba rendere omaggio a questa ragazza, e non solo a lei, perché anche l'altra signora, il Ministro Marianna Madia è abbstanza tosta anche lei...e anche Roberta Pinotti non mi pare affatto una sprovveduta. Sulle altre devo dire che sono invece un po' più perplesso, come su alcuni uomini peraltro.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 16:07 via WEB
Ciao Carlo, si vocifera che il Presidente Napolitano prima di nominarla Ministro delle Riforme, ha voluto esaminarla in un colloquio privato per vedere se era all'altezza. Allora io mi sono chiesta.."se al posto della Boschi ci fosse stato un uomo di 50anni, con i capelli bianchi, avrebbe agito così?" Nei governi recenti ci sono state persone con un curriculum non adatto al ruolo, eppure non si è sentito il bisogno di verificarne la preparazione. Dunque, perchè la Marì sì? Forse perchè giovane, bella, e donna? Credo di no, perchè questa donna "tosta" è riuscita a smentire un pregiudizio così pesante ed ha fatto fare un passo avanti a tutto il Paese. E poi è una tipa che ha studiato tanto e consultato i maggiori costituzionalisti italiani. Un sorriso Carlo e sereno week-end.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 05/11/15 alle 19:05 via WEB
Io spero che di donne così ne arrivino a vagonate, non so se tutto quello che ha fatto sia tutto giusto, li dipende anche da che parte uno guarda, ma se non altro ha dato una smossa alle acque puzzolenti che c'erano in quello stagno, forza donne che forse le cose cambieranno. Nina buona serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 16:10 via WEB
Meno male che questo Governo è cambiato un pò con l'insediamento di alcune donne, era ora! Un sorriso Carlo e buon pomeriggio.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 05/11/15 alle 21:02 via WEB
E' certamente una persona che non passa inosservata, ogni qualvolta che il governo si riunisce, non ce n’è più per nessuno, le attenzioni sono tutte per lei, per il più giovane Ministro della storia della Repubblica, e probabilmente anche la più bella, Maria Elena Boschi, attuale ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento (anche se gli amanti del gossip ancora discutono su chi veramente sia la più "bella del reame", se lei o l’ex Ministro Mara Carfagna). Lei probabilmente oltre l’accento toscano, gli occhi blu, ci si ricorda anche il blu elettrico del tailleur indossato per il giorno dell’investitura dell’esecutivo, ma oltre ciò, ci si chiede sostanzialmente quale sia stata la sua strada, ministro classe 1981, più giovane anche di Marianna Madia, ma sarebbe più giusto dire che è la classica secchiona di turno e che sarebbe più facile imbattersi con lei in qualche chiesa della zona, essendo cattolica, che in qualche teatro o terrazza da belle epoque. Tant’è che si racconta che tra le esperienze che il neo ministro può vantare, c’è anche una piccola parentesi da catechista. Mi piace molto questa donna, notte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 18:47 via WEB
Ho letto varie volte di questo cacchio di tailleur blu elettrico indossato il giorno dell'investitura. Sappiamo che a determinati ambienti corrisponde un dress code! Se salendo al Quirinale per firmare da Ministro l'ha violato, e quel tanto che basta, l'ha fatto in modo consapevole. Difatti, il giorno dopo si parlava piu' di Lei che di Padoan, ah..ah.. Passa un buon week-end Riccardo.
 
nagi51
nagi51 il 05/11/15 alle 21:37 via WEB
In questi pochi mesi ha dimostrato che esistono donne belle intelligenti e consapevoli di quello che fanno ...buona serata Nina..*_____*
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 06/11/15 alle 09:45 via WEB
ciao Nina,la penso come nagi51.serena giornata,un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 17:07 via WEB
Infatti, a parecchie persone, non va giu' ciò, ossia avere a che fare con una donna brillante, intelligente, sicura, determinata e, dulcis in fundo, molto preparata nella sua materia. Buon week-end Dolce.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 17:19 via WEB
La Boschi lavora molto e fa lavorare molto anche gli altri, organizza e dirige in modo quasi militare. Renzi sarà un fuoriclasse (per me è Pinocchio), ma non ha il metodo che possiede la Marì, ma tutto sommato sono una coppia di Governo quasi perfetta. Grazie Nagi, buon fine settimana.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 05/11/15 alle 22:01 via WEB
Ben vengano politici tosti, indipendente da maschi/femmine o.... per il resto ho sempre sostenuto che la donna come amministratrice supera l'uomo basta vedere quante famiglie restano in piedi grazie a lei... Buona serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 17:23 via WEB
La donna, qualsiasi incarico rivesta, è colei che è capace di cambiare tante cose, auguri alla Boschi, se li merita, a te sereno week.end Renzo.
 
ninograg1
ninograg1 il 05/11/15 alle 22:24 via WEB
mi chiedo: è davvero oro quel che luccica?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 17:25 via WEB
Adesso non esagerare Nino, capisco che siamo un pò restii a credere in ciò, ossia nella bravura di una ragazza, tutta casa, chiesa e scuola, ma un minimo di fiducia, diamine, vogliamo darla a questa perla di Ministro? E poi è presto per asserire ciò, se sono rose fioriranno, un sorriso e trascorri una deliziosa serata.
 
eric.trigance
eric.trigance il 06/11/15 alle 07:43 via WEB
Il potere della Donna... Mi piace... Buona giornata a te Nina...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 17:28 via WEB
Le donne sono coloro che hanno dato lustro nella storia, non dimentichiamo facilmente ciò che in passato sono state capaci di fare. Ben vengano le quote rosa, buon fine settimana Eric, anche se sarà all'insegna della pioggia, pazienza!!
 
ravanar
ravanar il 06/11/15 alle 07:54 via WEB
E' bella (e pure bbona), brava, intelligente..etc..etc...ma oltre il tacco 12 ed uno spettacolare lato B c'è di più...quella c'ha pure le p....;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 17:37 via WEB
Buon pomeriggio Rudy, sicuramente non è una sciocca, stupida, anzi, e, se va alla Leopolda con le scape leopardate, sa bene che cosa accadrà. E' consapevole degli effetti di certe azioni, non ha mai giocato tutto sull'immagine, ma sicuramente sa attirare l'attenzione dei media per poi costruire su questo vantaggio tutto il suo potere reale, in sintesi donna oltre che intelligente, brava stratega, come se fosse in campo militare, capacità di raggiungere obiettivi importanti predisponendo, nel lungo termine e con lungimiranza, i mezzi atti a tale scopo. E anche carinissima oltre ad avere "los balotas", ah..ah..ciao Rudy, buona serata.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 06/11/15 alle 10:54 via WEB
Diciamo che per onorarla ancora,, dovrebbe essere presa da esempio della donna Italiana,, certo c ne fossero cosi!!ma le signore ne facciano esempio di valore,,che hanno molto da guadagnarci,, io saro' un po'frettoloso nel giudicare, ma penso che se va anvanti cosi sta ragazza, potrebbe veramente essere la prima donna italiana come presidente della repubblica,, lo so che corro troppo, ma se il buon giorno si vede dal mattino;)) e' un buon girno sul serio ;)) un sorriso ciao <Nina ;))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 22:10 via WEB
Me lo auguro Luigi, ha tutte le carte in regola per.."spodestare" il caro Matteo Renzi, la Costituzione ha bisogno di gente giovane e piena di idee, buona serata
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/11/15 alle 11:54 via WEB
Cara Nina..Secondo il mio pensiero..Niente di tutto quello che hai elencato nel titolo. Il potere di una donna che investe una carica istituzionale non né nell'abito che indossa.Sono le ambizioni,le decisioni,il controllo e anche il carisma che permettono a noi donne di emergere,proprio come i grandi leader politici uomini.Ti auguro un buon fine settimana Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 22:22 via WEB
Mia cara Patty, stasera mi sento "L'Incompresa"..so bene che l'abito non fa il monaco, ma anche l'occhio vuole la sua parte! Premesso ciò non dimentichiamo che la Boschi ha solo 33anni e come tutte le ragazze della sua età, adora i tacchi alti o leopordati. Non ho mai detto o scritto che Lei si serve di questi mezzucci, anzi è una ragazza brava, studiosa, intelligente e quello che fa, lo fa con impegno. Credo che in futuro possa essere "un nuovo Presidente donna", ci pensi? Che soddisfazione, e poi è dotata di un certo carisma non comune e, come hai scritto tu, noi donne in questo siamo brave ad emergere meglio dei leader politici uomini. Frizzante fine settimana.
 
avvbia
avvbia il 06/11/15 alle 13:12 via WEB
E ti dico una cosa brava mi sembra brava. io nn BADO MAI alle apparenze e lei è bella e brava! CERTO ha le spalle coperte daa govenro che la difende SEMPRE ;sbaglia poco; è facile riformare questa sgangherata e antiquata costituzione. ma tra i ministri di sto governo è la meno peggio ok!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 22:28 via WEB
Ha le spalle coperte perchè lavora molto e fa lavorare gli altri in modo certosino. Qualche invidioso/a, pur di criticare la sua ascesa, ha "ipotizzato" una liaison con il Premier, ma ognuno può vedere che Renzi è il fantasista, lei è la donna di azione. Chiacchiere e nient'altro.. Ai posteri l'ardua sentenza, buona serata Gino.
 
jo23jo
jo23jo il 06/11/15 alle 15:32 via WEB
Renzi il giorno del giuramento aveva affermato quando la Boschi firmava e si vedevano gli slip sul lato b "questa volta ce la faremo" ....aldilà dell'ironia non saprei dare una valutazione della ministra , una cosa è certa è fortunata perché chiunque avrebbe portato a termine quanto fatto in questa coalizione che gode di una maggioranza pronta a votare quello che dice il mister .....buona giornata jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 22:40 via WEB
Io credo, anzi sono convinta, che a lungo andare non è fortuna, chi studia, chi si sacrifica come Lei che si alza alle 5,30 del mattino per lavorare, alla fine viene ben ripagata, e questa è una bella soddisfazione per tutti, specie per lei. Sei d'accordo? Notte Jo.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 06/11/15 alle 17:38 via WEB
"Giaguara, raccomandata o furba?" - Potrebbero andar bene anche tutte e tre messe insieme, e anche se fosse solo raccomandata ben vengano le raccomandate quanto hanno talento politico come lei. Non seguo molto la politica, ma per quanto di mia conoscenza, per trovare un'altra donna in politica di spessore bisogna tornare indietro a Nilde Jotti, fatte le dovute considerazioni per i periodi storico/sociali tanto diversi. Ciao Nina e buona serata, Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 22:45 via WEB
La grande Ilde Jotti, ricordiamo una persona capace e importante, che andò vicinissima ad essere quello che l'Italia non ha ancora mai avuto, un Capo del governo donna, una persona che fu la prima Presidente donna della Camera, che lo fu per un tempo maggiore di chiunque, e che resta una dei più capaci e intelligenti leader politici della storia della Repubblica. Una grande donna, Vittorio, grazie per averla citata, notte.
 
carlingher
carlingher il 06/11/15 alle 21:42 via WEB
Mi piace come donna e come testa... Buon weekend.. un bacio..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/15 alle 22:12 via WEB
Mi fa piacere Carlo, anche perchè piace alla maggior parte degli italiani, è una tipa tosta.
 
cualegher
cualegher il 07/11/15 alle 07:09 via WEB
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui vorrei ricordare che NON ha riformato un bel nulla, ha masturbato la costituzione a proprio uso e consumo e che è del tutto abusiva. che poi piaccia per le sue "grazie" è un altro paio di maniche... nevvero ?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/11/15 alle 11:36 via WEB
Non dico "vero", ognuno di noi è libero di dire cosa pensa, ancora non siamo sotto dittatura, nevvero? Buon Sabato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20