Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le cicatrici..@**@**@ »

La gatta sul tetto che scotta....

Post n°7174 pubblicato il 12 Agosto 2015 da nina.monamour

La "gatta morta" è l'esemplare femmineo più stupido per eccellenza, una sorta di camaleonte con le poppe, una piuma portata dal vento di turno, una femmina con la levatura morale di un verme, geneticamente portata alla risatina scema ed inopportuna per accaparrarsi le grazie dell’uomo da conquistare.

La gatta morta è presente in tutti e cinque i continenti, non c’è latitudine dove essa non abbia portato la sua immensa demenza e si adatta ad ogni clima, anche se preferisce le spiagge famose dove mettere in mostra tutto il proprio armamentario e la propria pochezza.

La gatta morta è un onnivoro, ma i suoi "pastI" preferiti sono promozioni immeritate sul lavoro, simpatie di uomini ambiti, mariti di altre donne, farsi levare una multa dal Vigile con la bava alla bocca e potremmo continuare all’infinito!


Teme tutti quelli che non ci cascano!

La vita della gatta morta è relativamente breve, inizia ad essere tale in giovane età, dà il massimo di sé nell'età a cavallo dei 20/40 anni e, se piacente e verosimilmente attraente, va avanti finché non invecchia in modo ripugnante, in ogni caso..per me campa troppo!

Il problema sta nel ricambio generazionale, anche se quella gatta morta è bella che defunta, ce ne sarà sempre una giovane fresca e sempre più spregiudicata a prendere il suo posto, già, la mamma delle gatte morte sta sempre incinta!


Allieta la vita sessuale di uomini ricchi ma brutti come il peccato, oppure vecchi bavosi con importanti lasciti in cassaforte o per rovinare le famiglie o per accaparrarsi cose che non merita ma che spettano di diritto a donne che sanno cos’è la morale e la decenza.

Come liberarsene, facile! Raggiungendo il profondo del loro cuore con una lama ben affilata!!!

Con la classica espressione "gatta morta" si indica una persona che, nonostante abbia un’immagine ed un comportamento inoffensivo, apparentemente innocuo e mansueto, nasconde in realtà un altro tipo di personalità, più subdola ed aggressiva.

Tale persona usa questo stratagemma per raggiungere i propri scopi ed interessi. In realtà si tratta di una persona malevola, aggressiva, ficcanaso, intrigante e sleale che finge di essere dolce, timida ed indifferente per ingannare il prossimo. Molto spesso “gatta morta” viene anche definita una persona che cela la sua natura poco virtuosa fingendo di essere irreprensibile.

L’ispirazione di questo modo di dire proviene dalla celebre fiaba dello scrittore greco del VI° secolo Esopo che,nella sua favola intitolata "Il gatto e i topi",


narra di come un gatto, per catturare i topi sopravvissuti al suo attacco e rimasti nascosti nel loro nascondiglio per scampare al suo agguato mortale, utilizzi l’inganno per farli cadere nella trappola.

Il felino si finge morto facendosi dondolare da un piolo ma i topi, più furbi, non si fanno convincere dal suo comportamento e non cadono nella trappola, evitando di avvicinarsi a lui.

Il racconto dimostra che i saggi tra gli uomini, quando hanno fatto esperienza della malvagità di taluni, non si fanno più ingannare dalle loro finzioni.

In realtà, una donna che fa la gatta morta, conduce il gioco interpersonale e con il suo atteggiamento suscita l’istinto di protezione dell’uomo preso di mira, tentando di sedurlo senza dargli l’idea di farlo in modo intenzionale.


La gatta morta è a volte addirittura svenevole fino alla nausea e mostra un atteggiamento mai chiaro che rimane sempre piuttosto dubbio e celato.

L’opposto della gatta morta è la cosiddetta “donna specchio” che invece ha bisogno di costanti e continui confronti e rassicurazioni.

Qualcuno ricorderà Marina La Rosa,


protagonista del Grande Fratello 1, che era stata soprannominata "gatta morta" per le subdole provocazioni messe in atto soprattutto nei confronti del rimpianto Pietro Taricone, ma questa è un’altra storia.



fonte web

Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 12/08/15 alle 15:44 via WEB
Ciao Nina, è vero quante ve ne sono....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/08/15 alle 21:28 via WEB
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSTG68MVa_8weVsBoCZc8Fu3uGhoVg6ZVTe98R7dTN-8V4GISnGow e non ridere Beppe, ah..ah..buona serata.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 12/08/15 alle 17:25 via WEB
Ciao dolcezza! buon pomeriggio...come va il tempo da voi dopo tutto quel casino? altro che gatte morte!un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/08/15 alle 21:33 via WEB
Dio mio, non me ne parlare, mai visto un tempo così nel mese di Agosto, i danni maggiori li hanno subiti nel crotonese, fascia tirrenica, ma anche quì ci sono stati danni! E che acqua, che temporali, che pioggia, che fulmini, mai così! La terra si sta ribellando alla mano dell'uomo..oltre alle scosse di terremoto frequenti in questi giorni..che Dio ci assista. Un abbraccio e serena notte dolcezza.
 
woodenship
woodenship il 12/08/15 alle 17:36 via WEB
Terribili!... Una descrizione che ne fa creature esecrabili e da evitare peggio che la peste...Però,in fondo in fondo,divertenti.Come diceva qualcuno:se le conosci le eviti..........Un bacio di brezza soave........W........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/08/15 alle 21:51 via WEB
Ciao W. sfatiamo subito un mito, gatta morta si nasce, non si diventa. Hai voglia a copiare ammiccamenti, sguardi languidi, passi felpati e occhi fintamente ingenui. Se si fatica a mettere in pratica anche solo una di queste cose, allora si tira un sospiro di sollievo, non si è delle gatte morte. Sono (siamo) delle donne e nelle nostre vene scorre comunque la magnifica arte della seduzione, che è ben diversa dalla tecnica di circuizione di cui sopra. Il destino ci ha regalato una grande opportunità, quella di essere delle donne straordinariamente vive, e comunque, come scrivi tu è bene evitarle! Notte..
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 12/08/15 alle 21:05 via WEB
Ciao Nina :-) La donna secondo me sa quello che fa, e se vuole fare la gatta morta ha i suoi motivi. A me piace la chiarezza e la sincerità, e se oltre ad essere così, una donna è anche gatta morta, va beh....nessuno è perfetto. Un bacino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/08/15 alle 21:41 via WEB
Carissimo Gius, che onore averti nel mio blog, grazie..la gatta morta flirta solo per il gusto di averti conquistato e probabilmente per appagare il suo egoismo, quella normale invece flirta per conquistarti e per avere qualcosa di piu serio. E poi non è questione di "perfezione o no", è questione di stronzaggine, di stupidità, una donna priva di scrupoli! Un abbraccio per una serena notte.
 
nagi51
nagi51 il 12/08/15 alle 21:16 via WEB
Che peccato che molti uomini ci cascano sempre..buona serata ..Nina..:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/08/15 alle 22:03 via WEB
Cara Nagi, credo che sarà impossibile vedere una gatta morta partecipare ad una conversazione su temi politici o di attualità, quasi mai dirà la sua e se proprio deve parlare elencherà le sue marche di abbigliamento preferite o i luoghi di vacanza dove è stata o le piacerebbe andare. Questo non perché sia stupida (o quasi, ah..ah..), ma semplicemente perché una donna che si espone, che dice la sua, che mostra la sua intelligenza è scomoda, molto scomoda per la platea maschile. Un certo tipo di uomo ha bisogno di una donna silente al suo fianco e la gatta morta è a lui che punta e con successo. Oh... gli uomini, quando si sveglieranno? Un sorriso e dolce notte cara.
 
carlingher
carlingher il 12/08/15 alle 21:34 via WEB
Buona serata Nina,e volevo dirti che sono vicino al popolo calabrese,per le recenti inondazioni. un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/08/15 alle 22:13 via WEB
Mai visto un nubifragio così al Sud Carlo! Si registrano gravi danni nelle aree sud della città, un forte nubifragio ha causato la formazione di diverse voragini che hanno inghiottito alcune automobili. È stato richiesto, pensa tu, anche l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco. Ci sono allagamenti in tutta la città, sono caduti 35 mm di pioggia in pochissimi minuti. Chissà domani cosa ci riserverà questo maledetto tempo, speriamo bene, grazie Carlo e serena notte.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 12/08/15 alle 22:14 via WEB
Se la gatta è morta mon può nuocere a nessuno....ah ah ah!...ma!.. si sà che se una persona non vuole farsi abbindolare è difficile incastrarlo, gatti/e morti/e sono solo da usare e gettare, sono rifiuti di societa senza valore, sono moneta falsa. Lieta serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/08/15 alle 22:19 via WEB
Sono d'accordo con te Renzo, se l'uomo ha nella zucca tanto sale, difficilmente si fa abbindolare dalle apparenze, serena notte. P.S. Comunque neglio una gatta viva che..morta, ah..ah..
 
tanmik
tanmik il 12/08/15 alle 22:51 via WEB
Vorrei essere l'alba del tuo sogno NINA. Abbracci e baci a iosa per te...MIK/^__******
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/08/15 alle 23:00 via WEB
Accipicchia Mik come sei romantico questa sera, grazie, ti auguro una splendida notte, domani ci salutiamo, vado finalmente in vacanza.
 
tanmik
tanmik il 12/08/15 alle 23:05 via WEB
Notte idilliaca per te----- Da me solo un semplice abbraccio e la felicità di un domani colmo di dolci letizie donate dal tuo amore. Bacio8888i da MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/15 alle 13:38 via WEB
Un sereno pomeriggio a te Mik (^:*)
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/08/15 alle 00:44 via WEB
Sicuramente la gatta morta non lo fa con tutti, lo fa con certe persone, per avere un vantaggio personale, di soldi e di carriera, io personalmente ho avuto solo gatte vive..ih..ih.. anche perché non avevo la possibilità ne di pagare e ne di far fare loro carriera....Nina dolce e serena notte e ti auguro delle vacanze serene e riposanti, un abbraccio C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/15 alle 13:45 via WEB
Di gatte morte nella mia vita ne ho conosciute a iosa, ultima la mamma d'una compagna di karate di mio nipote che se la intende con ben 2 Istruttori, roba da matti, ma queste ce l'hanno nel sangue. Un abbraccio e buon pomeriggio Carlo.
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/08/15 alle 19:04 via WEB
può darsi che voglia prendere la cintura nera di karate..ih..ih..ih...Nina ho sentito dire che non si consuma..ah..ah..ah..allora ne approfitta Nina buona serata e buone ferie. C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/15 alle 19:46 via WEB
Buona serata anche a te Carlo.
 
tanmik
tanmik il 13/08/15 alle 06:46 via WEB
Dolce risveglio con questa musica anni 70, https://youtu.be/ET3JpV57lcE Un baci888o da MIK/^__******
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/15 alle 13:42 via WEB
Grazie del video Mik, carinissimo, buon pomeriggio.
 
avvbia
avvbia il 13/08/15 alle 11:15 via WEB
Si convengo. i do n ot like them.. Ed invece w w e w la gatte vive... scusa qualche assenza anna cara..ciaoo!gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/15 alle 13:41 via WEB
Ciao Gino, tranquillo sei perdonato, un abbraccio e buon Giovedì.
 
ravanar
ravanar il 13/08/15 alle 13:12 via WEB
Nina...un ritratto davvero impietoso verso quelle giovani donne che te la danno con faciltà e con gioia (o finta gioia)...magari per far solo un po' di carriera o per qualche insperato ed "innocente" profitto...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/15 alle 13:37 via WEB
Buongiorno Rudy, credo che un uomo può avere davanti la gatta morta più lasciva e miagolante, con gli occhi più grandi, le ciglia più folte e i capelli più luminosi, ma se ama la sua donna, non ha problemi ad allontanare la felina con un categorico "NO!". Non credo che tu sia d'accordo con ciò che scrivo, ma io quello che penso lo dico, ah..ah..un sorriso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20