Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Accade anche alle suore..Stuprata nel sonno dal marito.. »

Avete pagato il canone RAI?!

Post n°7010 pubblicato il 07 Aprile 2015 da nina.monamour

Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 07/04/15 alle 15:50 via WEB
Cara Nina il canone Rai è una delle tante tasse incomprensibili....ora il buon bugiardo Renzi pensa come fottere gli italiani inserendolo nelle bollette della luce per ogni utenza che abbiamo. Il buon fingardo come sempre abile mistificatore invece di obbligare a fare programmi utili per i cittadini sperpera soldi pubblici regalando soldi con programmi a dir poco insulsi e privi di ogni buona condotta sociale .....un caro e dolce sorriso jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/15 alle 20:22 via WEB
I Paesi dove è stato abolito il Canone TV sono parecchi tra cui Lituania, Lettonia, Polonia, Estonia, Bielorussia, Ucraina, Moldavia, Russia, Turchia,ecc..ecc..Con l'arrivo delle televisioni private Jo, il numero di utenti che guarda la televisione pubblica è notevolmente diminuito. Oggi come oggi, grazie ad internet ( il più importante mezzo di comunicazione di massa) e alle centinaia di televisioni che si possono vedere con il digitale terrestre o la Tv satellitare, continuare a pagare il canone Tv sembra diventata una presa in giro verso l'utente finale. Che ne pensi?
 
   
jo23jo
jo23jo il 08/04/15 alle 09:39 via WEB
certo che sono d'accordo e parlare ormai di ogni cosa anche dell'aria in cui respiriamo RENZI centra e come ....Lui è quello che promette il bene e dispensa soluzioni a destra e a manca ....poi che sia da poco tempo non importa nulla visto che aveva promesso un mese dopo l'altro riforme a gogo.....se parlasse meno e si vedesse per niente in TV e lavorasse sarebbe un bene ...il passato è passato e LUI il rottamatore ....cosi parlò Zaratustra.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/15 alle 09:50 via WEB
Cosa vuoi che ti dica Jo? Mi sa che siamo finiti dalla padella alla brace e, piu' andiamo avanti, e peggio ci ritroveremo, buon lavoro.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 07/04/15 alle 16:20 via WEB
Condivido il commento precedente Ciao Nina buona settimana:::REnzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/15 alle 19:59 via WEB
Grazie Renzo, un abbraccio per augurarti una serena serata.
 
eric.trigance
eric.trigance il 07/04/15 alle 17:47 via WEB
Ma che cosa è ???? Buona giornata Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/15 alle 19:58 via WEB
In Francia lo pagate anche Voi, 133.00 euro ma non c'è più la pubblicità come in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, forse qualcuno lo paga al posto tuo?! Ah..ah..buona serata Eric.
 
f.sesta
f.sesta il 07/04/15 alle 18:09 via WEB
Forse sono poco furbo.....ma ho pagato il canone malgrado il servizio reso a noi cittadini....€ 113,50 (e non ricevo neanche tutti i canali) Se ne riparlerà il prox anno. Ciao, Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/15 alle 20:31 via WEB
In parecchie Nazioni del mondo, caro Moreno, hanno deciso di abolire il canone Tv, altre Tv pubbliche hanno deciso di lasciare una cifra simbolica o di togliere tutte le pubblicità. Per esempio a Malta pagano semplicemente 34,40 oppure in Portogallo solo 33,72 per non parlare della Romania dove si paga solamente la modica cifra di 11,27? Pèrchè noi quella cifra astronomica? Che qualcuno me lo spieghi, sono tutta orecchie.
 
fosco6
fosco6 il 07/04/15 alle 18:12 via WEB
La tassa è sul possesso di apparecchi atti alla ricezione dei programmi televisivi, di qualunque genere, non più un canone di abbonamento, e cmq. quale che sia la nostra opinione su Renzi, è il primo ad aver detto di volerla far pagare a tutti dimezzando così la spesa per ogni utente, colegandola per semplicità e per eludere i furbetti italici, alla bolletta della luce. Mi auguro che rispetti questa promessa.
Per quanto riguarda la programmazione RAI (e Mediaset), sono daccordo che assistiamo a spettacoli insulsi, pieni di volgarità e di stupidaggini, ma anche in questo caso, prendersela con Renzi mi sembra ridicolo, visto che governa da solo un anno e che un Primo Ministro non può e non deve occuparsi di indirizzi televisivi specifici. La involuzione dei programmi televisivi, la loro mercificazione e il loro squallore vengono da lontano, ovvero da quando è apparso il Cavaliere con le sue Reti, che hanno messo in luce il peggio degli Italiani, andando dietro alla loro pancia piuttosto che alla loro intelligenza, trasformando la televisione in un oggetto amorale invece che educativo, disinformativo invece che formativo (e purtroppo la Rai gli è andata dietro).
Mi auguro che la riforma in atto serva a qualcosa, almeno per quanto riguarda la gestione della Rai che deve essere libera da condizionamenti politici e deve ritrovare la voglia di volare alto, attraverso persone di qualità e meritevoli, e non sgallettate e inetti super pagati. Naturalmente non so se ci si riuscirà, la mia è solo una speranza, anche perché è una rivoluzione molto difficile da attuare, soprattutto perché nessuno vuol cedere quel pezzo di potere che hai in RAI.
Questa sarebbe comunque una battaglia seria che le opposizioni dovrebbero combattere se il governo facesse una riforma all'acqua di rose o solo parziale e se soprattutto non liberasse la Rai dall'occupazione partitica.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/15 alle 19:50 via WEB
Ciao Carlo, si ritorna a discutere sulla correttezza o meno del Regio Decreto 246 del 1938. Sì, perché è di una legge ormai obsoleta se consideriamo che c'è una Repubblica e che ormai la televisione è diventata digitale terrestre e non è più solo gestita da un ente pubblico ma ci sono molti canali privati, questo vale anche per la radio, in caso a qualcuno venga il dubbio. E' quindi normale che negli ultimi anni sia nato questo fenomeno di ribellione verso una tassa per il possesso di un apparecchio televisivo che giuridicamente ha qualche falla. Perché io devo pagare se guardo solo le reti private? Perché io devo pagare se ho un televisore e ho un abbonamento ad un altro fornitore di programmi televisivi? Io girato per l'Europa e posso dirti che in alcuni paesi europei esiste una specie di "canone", ma legato all'uso o meno dei canali televisivi (pubblici o privati) ed è quindi svincolata dall'apparecchio, come se fosse un "normale" abbonamento dei canali a pagamento come accade in Italia. Ovvero si paga quello che si vuole vedere, e, logicamente non fa una grinza. Un abbraccio, spero che tu abbia trascorso una serena Pasqua, a presto.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 07/04/15 alle 18:41 via WEB
Nina il problema non è il canone, sono tutte le tasse che si devono pagare, purtroppo ci sono troppi evasori, e alla fine pagano sempre quelli Nina buon pomeriggio e buon rientro, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/15 alle 20:25 via WEB
E' anche il canone che io definisco una "truffa legalizzata" caro Carlo, oltre le altre tasse che pagano solamente i lavoratori! Oggi leggevo che Renzi cerca 10 miliardi per sanare alcuni "buchi", certo aumenterà ancora di piu' le tasse ai poveri lavoratori cristi come me!
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 07/04/15 alle 19:09 via WEB
Azz...ma che ti sei messa a riscuotere il canone RAI? vieni qui...che ti offro anche la cena....un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/15 alle 20:36 via WEB
Ciao dolcezza, sì mi hanno assunta tre gg. fa a pieno titolo, ah..ah..un abbraccio e buona serata.
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 07/04/15 alle 20:14 via WEB
Passo per lasciare un sorriso buona serata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/15 alle 20:42 via WEB
Grazie cara, spero che tu abbia trascorso una lieta Pasqua, buona serata.
 
dreamit
dreamit il 07/04/15 alle 21:02 via WEB
Per quanto riguarda il canone tv..... lasciamo stare... a parte che volendo si può smettere di pagarlo con una raccomandata con ricevuta di ritorno alla RAI...il tutto nella massima legalita.. ciaooo Nina buona serata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/15 alle 21:12 via WEB
Ciao Fulvio, la Corte Europea dei Diritti Umani in una presunta sentenza emessa il 30 dicembre 2014, a fronte di una denuncia di un contribuente di Lecce, dichiara che si esula dalla violazione fiscale, perché verrebbe invece violato il diritto pubblico all'informazione. Quindi l'intervento della polizia tributaria viola un diritto del cittadino e non è il cittadino che viola la legge fiscale se non paga il canone, in quanto lo Stato italiano, obbliga i cittadini a pagare un canone di abbonamento, il cui mancato versamento dell'imposta ha come conseguenza l’oscuramento dell'apparecchio tv, viola la libertà di informazione di ogni libero cittadino. Per cui non stiamo a preoccuparci del canone RAI, questo male è irrisorio, buona partita della Juve, forza Juve!!!
 
ninograg1
ninograg1 il 07/04/15 alle 22:19 via WEB
per vedere cosa che fanno venire la nausea....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/15 alle 09:41 via WEB
Buongiorno Nino, a vedere il pomeriggio la Barbara D'Urso che si diletta a far piangere gli italiani (e non so quante denunce ha), la De Filippi che il Sabato sera ci fa venire il voltastomaco con quella patetica trasmissione, la Clerici con la sua cucina, ma questi sono imperituri? Trasmissioni di cultura si possono contare su un palmo di mano e insistono a farci pagare il canone? Dio mio, buona giornata.
 
carlingher
carlingher il 07/04/15 alle 22:37 via WEB
E SOLO UNA DELLE TANTE TASSE INUTILI CHE CI "PROPINANO" PER RIMPINGUARE I LORO STIPENDI... DOLCE NOTTE NINA.. CARLO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/15 alle 09:42 via WEB
Certamente, altrimenti come farebbero a racimolare soldini? Che paese..buon lavoro Carlo.
 
tos.luigi
tos.luigi il 07/04/15 alle 23:08 via WEB
Ciao Nina ,la tassa sulla tv io la posso anche pagare ,ma loro devono smetterla di avvisarmi due mesi prima e poi minacciare chi non ha pagato continuando cosi' a martellare e rompere i maroni a chi paga . Per le altre tasse il cittadino sa che deve pagare e paga .perche' tutti questi avvisi ? Buonanotte Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/15 alle 09:44 via WEB
Sono soliti rompere i marroni, pensano forse che noi soffriamo "di vuoti di memoria", "gli smemorati di Collegno" ah..ah..ecco perchè ci martellano fino alla nausea! Buona giornata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 07/04/15 alle 23:28 via WEB
Ciao Nina, TRE A ZERO, per la Juve naturalmente, dolce e serena notte e buon Mercoledì, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/15 alle 09:47 via WEB
Che partitona ieri sera, viva la Juve, un sorriso Carletto e buona giornata.
 
ravanar
ravanar il 08/04/15 alle 09:14 via WEB
..e io che andavo a pensare che in Calabria il canone non lo pagasse nessuno...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/15 alle 09:46 via WEB
Ciao Rudy, noi meridionali paghiamo le tasse, eccome se le paghiamo, anche profumatamente! Buon lavoro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20