Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'incontinenza..Teneramente donna.. »

Le donne maturano prima.. degli uomini!!

Post n°6947 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da nina.monamour

Un pò lo sospettavo, ossia che il benessere psicofisco non può che esser figlio della maturità. Ma di questo ora me ne dà conferma una ricerca della University of Alberta, pubblicata su Developmental Psychology. L’equilibrio psicologico si stabilisce solo ad adolescenza conclusa e in questo le ragazze sono più ‘precoci’.   

Nancy Galambos, psicologa e docente ha preso in esame un campione di persone per sette anni e ne ha documentato la transizione dall’adolescenza all’età adulta  e dunque il periodo che va dai diciotto ai venticinque anni, valutandone il grado di benessere, la serenità e la coscienza di sè.

E ha dichiarato

Mi sembra di leggere buone notizie tra i risultati. Ci possiamo aspettare che il 18enne medio veda migliorare il suo stato di salute mentale durante i sette anni successivi. Un fatto importante da notare, benché si tratti di tendenze medie e non sia possibile ignorare il fatto che alcuni problemi di salute mentale compaiono per la prima volta intorno ai 20 anni ed i tassi di depressione clinica siano abbastanza alti in questa fascia d’età.

Se ne deduce inoltre che nel tempo, si riducono le disaprità di genere presenti e tipiche nell’adolescenza. Le donne, fino a diciotto anni,  presentano rispetto agli uomini sintomi depressivi e livelli di autostima nettamente più alti. Ma si "riprendono" in fretta e intorno ai venticinque anni, il disagio femminile, lascia il posto ad una solidità psicologica migliore rispetto agli uomini.

Il fatto è che le donne raggiungono un benessere psicologico prima, dunque è un bene che le donne giovani migliorino più velocemente degli uomini giovani ? E’ comunque una sorpresa.

Il gruppo di ricerca ha constatato che il contesto familiare anche quando presenta unalto livello culturale,  poco incide sui sintomi depressivi e sulla rabbia espressa all’età di diciotto anni. Tali malesseri però diminuisco, una volta adulti, nei ragazzi con due genitori laureati.

La dottoressa spiega che..

La tranzione all'età adutla è un periodo durante il quale molti giovani stanno imparando a capire come comportarsi per raggiungere la maturità e stanno imparando a fronteggiare le sfide in modo efficace e a gestire le loro emozioni in modo sano. Naturalmente, possono buttarsi giù per le difficoltà della vita, come la disoccupazione o la perdita delle amicizie, ma il loro sviluppo può anche essere favorito dagli aspetti positivi, come le nuove amicizie o un matrimonio.

fonte: Developmental Psychology


Commenti al Post:
metto.radici1
metto.radici1 il 28/02/15 alle 18:42 via WEB
Devi sapere che l'uomo e' come il melone.....piu' matura ....piu' e' coglione-Per le donne.....a buon intendiror poche parole- Il sesto giorno "DIO" creo' la donna e voltandosi verso l'uomo disse: " Mo' so cazzi tua" Lieta serata-Lucky
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/15 alle 20:28 via WEB
Ah..ah..verissimo Lucky, concordo, buona serata.
 
carlingher
carlingher il 28/02/15 alle 18:51 via WEB
Ho i minuti contati... buona serata.. un bacio Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/15 alle 20:29 via WEB
Significa che vai a cena fuori Carlo, divertiti caro..buon fine settimana.
 
dreamit
dreamit il 28/02/15 alle 19:04 via WEB
Mi sono reso conto da tempo che le cose stanno cosi....ma è dura ammetterlo pubblicamente.. sai anche noi abbiamo una dignità da salvare.. vabbè ci accontenteremo di essere superiori almeno muscolarmente...almeno questo dovrebbe essere indiscutibile....... O NO..... ciaoooo Nina buona serata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/15 alle 20:31 via WEB
Ah..ah..caro Fulvio, è evidente che i muscoli ci sono, ma manca la testa, ah..ah..accontentati di essere ..superiore in quanto muscoloso, ah..ah..mi hai fatto ridere stasera, grazie caro!!
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 28/02/15 alle 21:11 via WEB
Buona serata cara, e buona Domenica se non ci leggiamo, Riccardo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/15 alle 21:57 via WEB
Notte Riccardo, domani è Domenica finalmente un giorno di riposo..
 
nagi51
nagi51 il 28/02/15 alle 22:06 via WEB
Che eravamo superiori lo sapevano no ?a noi donne non serviva ricerche;-) buon fine settimana Nina *____*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/15 alle 13:23 via WEB
Ah..ah..sono d'accordo con te Nagi, buona Domenica cara.
 
bepaapranz
bepaapranz il 28/02/15 alle 23:14 via WEB
Nina e che mi dici di quei giovani ancora più piccoli che vedono i loro genitori sempre in contrasto fino al punto di separarsi? Anche qui c'è una ricerca fra femmine e maschi?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/15 alle 13:26 via WEB
Spesso farebbero meglio, alcuni genitori, a separarsi, perchè soffrono molto i figli, testimoni di litidi, di disamori, di contrasti, meglio dividersi per la loro serenità. Tanti genitori si "nascondono" dietro il dito asserendo che non si separano per il bene dei figli, tutto ciò è solo egoismo, ignoranza, paura di affrontare nuove situazioni. Buona Domenica Beppe..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 01/03/15 alle 00:33 via WEB
Quello è risaputo, le femmine sono sempre state un passo avanti dei maschi, purtroppo per noi... Nina serena notte, buona Domenica e non ti arrabbiare...un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/15 alle 14:48 via WEB
Perchè ti addolori per così poco? La storia insegna che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna! Siamo diretti discendenti di quell’impero romano, nato da uno stupro di massa, a guardar bene la vicenda del ratto delle Sabine, e dove Caligola fece Senatore il suo cavallo preferito, forse è per quello che non ci indigniamo abbastanza. Sembra che sia stata Virginia Woolf ad affermare che "dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna" variamente interpretabile come madre o moglie, in molti casi credo entrambe. Mi è sempre sembrata una frase che contiene un certo risarcimento per le donne che sono così poco presenti "fuori dall’ombra" nella storia, nelle arti, nelle scienze e nell’esercizio del potere. Buona Domenica Carlo.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 01/03/15 alle 11:12 via WEB
Ciao dolcezza...buon primo Marzo!!!! ho sequestrato lo smart a mio nipote per mandare alcuni commenti agli amici....un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/15 alle 14:49 via WEB
Sei passibile di reato, visto che hai sequestrato il telefono al tuo adorato nipote, ah..ah..buona Domenica dolcezza mia..
 
ravanar
ravanar il 01/03/15 alle 15:06 via WEB
Eddaiii Nina, si è sempre saputo che le donne maturano prima dei maschietti...anche se poi tendenzialmente questi ultimi...una volta raggiunta questa benedetta "maturità" tendono a conservarla per un periodo molto più lungo delle donne...che hanno la tendenza (senza generalizzare) ad "appassire" con largo anticipo...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/03/15 alle 16:14 via WEB
Hai scritto bene.."ad appassire" e io odio i fiori che appassiscono, ah..ah..
 
viacatalanbelmonte
viacatalanbelmonte il 02/03/15 alle 23:56 via WEB
Il sesso debole e seppellito per prima è quello maschile.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/15 alle 18:38 via WEB
Ho sempre sostenuto ciò Luca, siete voi uomini, ah..ah..scusa se scherzo, ma in fondo è la verità, un sorriso e buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20