Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Eat cake and still lose weight..Buonanotte.. »

Il segreto della lunga vita, le donne bassine vivono di piu'..

Post n°6702 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da nina.monamour

Per diverso tempo ci si è interrogati su quale fosse il segreto per una lunga vita, trattamenti estetici e rimedi naturali possono solo mascherare i difetti dell’età che avanza senza però migliorarne la durata.

A quanto pare l’elisir di lunga vita starebbe nella genetica, lo afferma una ricerca americana:

“Le donne basse hanno maggiori possibilità di vivere più a lungo, rispetto alle donne alte ciò accade grazie alla connessione tra l’ormone della crescita ed il mediatore chimico GFI-I, che nelle donne di bassa statura subisce una positiva trasformazione”.

Lo ha affermato Nir Barzilai, Direttore dell’Istituto per la Ricerca sull’Invecchiamento presso l’Albert Einstein College of Medicine di New York City.

eva-longoria-basse-meglio

La ricerca è iniziata attraverso lo studio di una popolazione ebrea, gli ashkenazi, abitante nelle zone dell’Europa dell’est, con caratteristiche uniformi, in quanto discendente da un’unica famiglia e quindi compatibile con la ricerca.

Le donne anziane e basse, anche se avevano fumato per circa tre quarti della loro vita e non avevano mai praticato sport, presentavano una suddetta mutazione genetica.

I ricercatori ritengono, che attraverso la creazione di farmaci che controllano e agiscono sul fattore di crescita IGF-I, potrebbe essere possibile rallentare in maniera esponenziale il processo di invecchiamento fisico.

Questo porterebbe le persone a vivere molto di più di ciò che si aspetti, una cosa da tenere in considerazione nel bene e nel male: è davvero la cosa giusta far si che le persone vivano così a lungo, oltre il tempo che gli spetta?

Che ne  pensate?

fonte: web

Commenti al Post:
novantasettepercento
novantasettepercento il 23/10/14 alle 15:08 via WEB
Boh, che dire Ninetta, ci sarà del ero in qualsiasi pensiero, so però che cè già una cosa che si potrebbe fare e cioè ...dormire poco, si, se riuscissimo a dormire poco e profondamente bene tutto il tempo che risparmieremo al sonno potremmo impiegarlo a fare tante bellissime cose !, scusami per la ...voglia di ...trasgredire ma oggi a cosi. ;>). Un abbraccio. Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 19:16 via WEB
Ti comprendo bene Claudio, tranquillo, verranno tempi migliori, mai mollare la corda, bisogna credere in qualcosa, questo aiuta meglio le persone a superare certe difficoltà, sai bene che io ti sono accanto sempre!
 
bepaapranz
bepaapranz il 23/10/14 alle 15:47 via WEB
Se si deve campare più a lungo con la mente lucida per essere autosufficienti ok. Altrimenti no. E per vivere di più dobbiamo essere tutti più bassi? una umanità di nani?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 18:24 via WEB
Ciao Beppe, il post parla di donne e non di donne e uomini, per caso usi gli occhiali da vista? Leggi bene tesoro, un sorriso (*_*)
 
   
bepaapranz
bepaapranz il 24/10/14 alle 21:15 via WEB
Nina è vero che si parla di donne ma anche gli uomini vorrebbero campare di più anche per sovvertire il vantaggio femminile.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 23/10/14 alle 17:19 via WEB
Le donne basse vivono di più? AZZ povera dolcezza mia tu sei alta...purtroppo ti devi rassegnare! un bacio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 18:23 via WEB
Ti sbagli dolcezza mia, forse mi hai vista da sotto verso sopra, ah..ah..sono di statura normale, però non ti dico la mia altezza, un baciottolino.
 
   
mariogrosso4
mariogrosso4 il 23/10/14 alle 19:30 via WEB
se ti avrei visto da sotto verso sopra stai pur certa che non avrei controllato mica l'altezza.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 21:06 via WEB
Maronna mia, ma vi siete fatti tutti osè in questo social network?! Sono curiosa, cosa avresti controllato per primo? Ah..ah..credo che a te piace sognare ad occhi aperti, ne sono sicura, ah..ah..dolcezza mia!!! Meriti doppio abbraccio almeno per...aver osato, ah..ah..scusami se rido, ma sai che lo faccio bonariamente, t.v.b.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 23/10/14 alle 18:40 via WEB
Ciao Nina, per fortuna che la ricerca si è basata sulle donne, perché conosco un paio di politici piccoli.....e non mollano l'osso... Nina per tornare al tuo post, va bene vivere a lungo, l'importante poi è arrivare a fine mese con la pensione.... e con la testa.... altrimenti è meglio chiudere prima. Dolce serata c.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 19:10 via WEB
Bedda matri, ma stasera "imperversa" la melanconia su questo social network? Almeno per me è presto pensare alla pensione!!! Non ho l'età, come diceva la grande Nada..ah..ah..
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 23/10/14 alle 20:23 via WEB
"Ci sono cose in questo mondo che puoi capire solo dopo aver dato il massimo di te stesso e non aver ricevuto nulla" ( V.Costantino) Dolce serata Nina e un abbraccio dalla Farfalla
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 21:02 via WEB
La vita è come un fiume, un lago, un mare; l’acqua è sempre in movimento; infatti, va sempre avanti, ma mai indietro. Questo dobbiamo farlo anche noi. Ci possono essere delle tempeste e delle ondate, ma di certo l’acqua non si ferma davanti a delle difficoltà. Solamente nel momento in cui li vediamo calmi e tranquilli, significa che abbiamo raggiunto una certa serenità. La definiamo H2O? No, ma semplicemente vita…Grazie Farfalla, buona serata..
 
claudioantoniogrande
claudioantoniogrande il 23/10/14 alle 21:35 via WEB
Al di la delle stature, credo che la soluzione di ogni problema di salute sia a portata di mano ovvero in natura, intendendo dire che l'elisir di lunga vita si "nasconde" per esempio nelle piante, alghe, funghi ecc il tutto da assiciare ad una corretta alimentazione! Ninuzza bedda "non ho l'eta' la cantava Gigliola Cinquetti eh! Comunque w i tuoi cm 1,68....!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 22:00 via WEB
Maronna mia, non vorrei essere ripetitiva stasera, ma sono certa che l'elisir di lunga vita sta nella giusta alimentazione, anche nel muoversi (palestra, corsa, piscina, etc..etc..)e anche nelle alghe (che io adoro e che mangio spesso nei ristorantini cinesi) come dici te. Doppi baciottolini stasera Claudio..
 
giovannid500
giovannid500 il 23/10/14 alle 21:42 via WEB
Seee... ascolta tutte le "novità" di questi pseudoscienziati che siamo a posto. Tanto c'è chi dice una cosa e chi l'esatto contrario, a volte penso che invece di "fare ricerca" questi qui se la stiano spassando con delle cazzate... ben stipendiati e riveriti... Credo maggiormente, piuttosto, che la durata della vita sia in parte condizionata dall'ereditarietà, che comprende anche una certa mentalità che io definisco "lo spirito di Ulisse" sempre attivi, sempre curiosi, sempre di corsa, superando ostacoli e inseguendo sogni. Nel momento in cui ci si assesta "pacifici" ecco la vecchiaia e quindi la "fine vita".... Scusa Nina, ma è più forte di me, se mi ritrovo così... Buona serata!! (^_^)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 22:02 via WEB
Ciao Gianni, in effetti non posso darti torto, è da tenere in considerazione ciò che tu dici! Come ben dici, fermarsi è sinonimo di vecchiaia, sigh..sigh..help!!! Io desidero ancora sognare, mi spetta di diritto (credo), anzi no, lo affermo!!! Un abbraccio cher..
 
carlingher
carlingher il 23/10/14 alle 21:42 via WEB
Siccome,il post,riguarda le donne,e meglio che rispondano loro,perchè dai maschi chissà cosa potrebbe uscire..*__* un bacio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 21:56 via WEB
Spiritosone, e fu così che Carletto si ecclissò con fare elegante, allontanandosi quatto quatto dal gruppo, ah..ah..un baciottolo e dolce notte..
 
ninograg1
ninograg1 il 23/10/14 alle 22:20 via WEB
ciao nina.... è sempre un piacere passare di qui per un saluto :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 22:34 via WEB
Il piacere è reciproco Nino, scappo a nanna, domani sveglia alle 5,30 come sempre, sigh..sigh..forza e coraggio (diceva la mia nonna), chi la dura la vince!! Ah..ah..baci..
 
ravanar
ravanar il 24/10/14 alle 08:36 via WEB
Spero di crepare...prima di diventare un vecchio bavoso, impotente e rintriciullito (anche se un po' rintriciullito...lo sono già adesso)...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/10/14 alle 13:54 via WEB
Ma dai Rudy, ancora sei un giovanottino, un abbraccio e non dire piu' queste stupidaggini! Buon pomeriggio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 24/10/14 alle 10:04 via WEB
allora vivrò a lungo,ma non ho intenzione di prendere farmaci per allungarmi la vita,vivrò finchè Nostro Signore vorrà.buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/10/14 alle 13:56 via WEB
Ciao Dolce, infatti vivremo fino a quando lo vorrà Dio, buon pomeriggio ed un sorriso (*_*)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20