Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« A presto..Le due regole.. »

A Tommaso..

Post n°6689 pubblicato il 13 Ottobre 2014 da nina.monamour



Tutto questo per dirti che mi manchi e che non trovo l’antidoto...

Aggiungo che
ci sono due eventi importanti nell'evoluzione dell'essere, la nascita e la morte, il tempo che trascorre tra l'uno e l'altro evento non è che un insieme di colori che abbiamo scelto di usare per dipingere il quadro della propria vita.

Un giorno di me resteranno le parole e i pensieri che non ho voluto portar via.
Riposa in pace, ti ho voluto bene e continuerò a volertene..
So già che mi mancherai tanto, specie quando varcherò la soglia del nostro Ufficio, mi sembra di rivederti, con la sigaretta in bocca che scatti in piedi per baciarmi sulla fronte, dicendomi..Ehi bambolina, tutto bene stamattina?!
Ed io: "Sì..no.. Tommy, sono scesa con il piede sbagliato stamani dal letto, mi sento nervosissima, grr..grr...grr..."

Sei sempre stato un Uomo galante, un Uomo di altri tempi, non ti scorderò mai, vivrai sempre in me e con me...


Adesso non farmi piangere, vai via in punta di piedi, senza far tanto rumore...
Un semplice...ciao , un semplice arrivederci, tanto ci incontreremo prima o dopo, aspettami...

 

Commenti al Post:
tony6988
tony6988 il 13/10/14 alle 21:16 via WEB
ciao carissima nina. dolce serata dal cuore. e felice settimana. tony69
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:52 via WEB
Serena settimana anche a te Tony.
 
tony6988
tony6988 il 13/10/14 alle 21:17 via WEB
ciao nina felice serata dal cuore. tony69
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:34 via WEB
Buona serata Tony e perdona la mia assenza.
 
ninograg1
ninograg1 il 13/10/14 alle 22:16 via WEB
un saluto nina...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:35 via WEB
Ciao Nino, passerò domani a trovarti, un sorriso (*_*)
 
pantog_2013
pantog_2013 il 14/10/14 alle 00:30 via WEB
Ciao Nina, mi dispiace per il tuo dolore, ora sò perchè sei sparita.Ti apisco e ti sono vicinoperdere un caro amico o una cara amica è trmendo. Solo perchè non ti sento stò male e come se mancasse una parte di me. Spero di risentirti presto. Un abbraccio con tutto il cuore. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:41 via WEB
Il dolore passerà pian pianino, questione di tempo Mauretto, diamo il tempo giusto alle emozioni del cuore, grazie e buona serata.
 
ravanar
ravanar il 14/10/14 alle 09:04 via WEB
...e quando lo rincontrerai, dopo il bacetto in fronte, Lui ti dirà: "Ehi bambolina, ma quanto tempo ci hai messo per arrivare...pensavo non arrivassi più..." :))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:43 via WEB
Chissà se sarà come dici tu, mi piacerebbe tanto pensarlo, grazie Rudy, grazie per aver compreso il mio "malumore momentaneo", ti voglio bene e anche tanto e non mi vergogno di confessarlo. Un mega abbracciosorriso (^_*)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 14/10/14 alle 09:43 via WEB
ciao Nina,mi fai commuovere. comunque adesso Tommaso di protegge da lassù.serena giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:47 via WEB
Lungi da me Dolce farti scendere le lacrime, con questa persona ho trascorso ben 32 anni d'Ufficio, per me era meglio di un fratello, sempre con il sorriso sulla bocca, pronto a "dispensare" perle di saggezza per tutti, sarà difficile dimenticarlo, ma io non voglio dimenticarlo, anzi, lo ricorderò sempre con immenso amore, con immenso affetto e Lui da lassu' veglierà su di me con lo stesso affetto di sempre, grazie cara, dolce notte.
 
novantasettepercento
novantasettepercento il 14/10/14 alle 10:13 via WEB
ciao Ninetta, ora capisco perché da qualche giorno ...non eri la solita, credo d aver capito che è enuta a mancare una persona a cui eri molto legata, mi dispiace Ninetta cara, purtroppo la vita è anche questo, ti abbraccio forte forte e cerca di esser forte come lo sei sempre stata. Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:49 via WEB
Nel lavoro era il mio braccio destro, io ero la mente, Lui la forza, ti ho detto tutto! Grazie Claudio, spero tutto bene, perdona la mia assenza, notte.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 14/10/14 alle 12:12 via WEB
Ciao dolcezza...buona giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:50 via WEB
Mi manchi tanto dolcezza mia, serena serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/10/14 alle 19:01 via WEB
Ciao Nina, ti auguro un buon proseguimento di settimana, spero che il magone che porti ti si alleggerisca il più presto possibile. Nina spero e ti auguro di incontrare il tuo amico il più tardi possibile, un caloroso abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:51 via WEB
Chissà Carlo, solo Dio sa quando lasceremo questa terra, sia fatta la sua volontà, un abbraccio Carlo.
 
giampi1966
giampi1966 il 14/10/14 alle 19:11 via WEB
Grande nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/14 alle 20:52 via WEB
Non direi tanto grande, sono come tanti, solo che sono "forse" piu' sensibile rispetto ad altre persone! Grazie Giampi, dolce notte..
 
bepaapranz
bepaapranz il 14/10/14 alle 21:17 via WEB
Non ho commentato stamattina perchè non vedevo un tuo riscontro. E ho pensato è ancora sconvolta dal evento luttuoso e quindi era meglio lasciarla tranquilla col suo dolore.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/14 alle 17:43 via WEB
Ciao Beppe, infatti, grazie per aver compreso, buon pomeriggio.
 
carlingher
carlingher il 14/10/14 alle 22:27 via WEB
La perdita di una persona,che sia un amico o un collega,e sempre molto toccante... Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/14 alle 17:48 via WEB
Mio caro Carlo, la reazione alla morte ha diverse fasi, all'inizio devi ancora realizzare, sei sgomento/a, arrabbiato/a, ti senti strano/a; senti un vuoto ma non sai spiegarlo e poi nel momento in cui ti rendi conto che avresti voglia anche solo di avere una carezza o un sorriso da quella persona realizzi che non puoi perchè semplicemente non c'è più, se non dentro di te, allora in quell'esatto terribile istante sale il pianto, un pianto che non trattieni, un pianto che è un addio ma che serve a metabolizzare la perdita. Pian pianino quel vuoto inizia a far parte di te, non se ne andrà mai e poi mai, semplicemente è una cicatrice che sarà per sempre in noi così come il ricordo di quella persona. E' la stessa cosa che ho provato quando è morta mia madre. Il tempo lenirà ogni dolore, grazie, buona serata.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 15/10/14 alle 19:27 via WEB
Ciao piccola, personalmente alla morte reagisco molto ma molto, male! Non me ne faccio mai una ragione, mi sembra totalmente impossibile che un essere umano possa cessare di esistere. So che molti trovano conforto nella fede; quando io ho perso una persona cara, tre anni fa (a mia adorata moglie), ho perso anche la fede (in un certo senso). Ho pianto tanto, andavo al cimitero ogni giorno, poi però mi è nato un senso di rifiuto per quello che era successo (forse soffrivo troppo) e al cimitero non sono più riuscito ad entrarci. Penso a Lei come se fosse viva, come se fossi io che non la chiamo o non vado a trovarla. E poi, ogni volta che la penso nei momenti buffi, la ricordo sempre col sorriso. In questo modo mi sembra ancora viva. Non serve angustiarti, non soffrire tanto piccola! Un abbraccio, Riccardo.
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/10/14 alle 19:59 via WEB
Cosa accade dentro di noi, Riccardo, quando qualcuno a cui vogliamo bene ci lascia? Cosa ci aiuta a tollerare il dolore e a superarlo definitivamente e quali sono, invece, gli ostacoli che non ci permettono di arrivare a rimarginare completamente la ferita? Bene, quando si parla di lutto ci si riferisce normalmente alla morte (questo è chiaro per tutti); in realtà la condizione in cui una persona cara ci lascia e si allontana definitivamente da noi non è una condizione psicologicamente molto differente da quella in cui ci troviamo quando una persona cara muore. In entrambi i casi ciò che dobbiamo affrontare è il dolore, più o meno intenso, della perdita. I sentimenti connessi alla perdita sono un miscuglio di dolorose emozioni, di pena, rabbia, colpa, rimpianto, vuoto e abbandono. Alcune di queste emozioni ci travolgono come ondate e ci lasciano sopraffatti, altre sembrano radicarsi e persistere a lungo nel tempo. Senza contare che la perdita di una persona amata, chiunque essa sia, può risvegliare un senso generale di doloroso abbandono radicato in precedenti episodi della nostra vita. Un abbraccio e ops...non ti ho chiesto dei preparativi per il matrimonio della tua piccola, confessa, sei sulle spine, vero? Conoscendoti, sì, sei sulle spine, vedrai che andrà tutto bene, auguri agli Sposi, un abbraccio Riccardo.
 
t.v.b.90
t.v.b.90 il 16/10/14 alle 00:41 via WEB
Non ci conosciamo, ma leggendo questo tuo post, mi hai fatto scendere una lacrima, ripensando adun'amica che non c'è più. Questo succede quando le belle persone se ne vanno senza avere avuto il tempo per un saluto.Felice notte con un sorriso...Complimenti, il tuo blog e davvero bello, e la musica in sottofondo è stupenda...ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/10/14 alle 19:40 via WEB
Dici bene..quando dici che vanno via le belle persone! Non era mia intenzione "rattristarti", di solito sono una donna decisamente solare, gli ultimi eventi mi hanno portata alla tristezza per la perdita di un caro Collega (fratello), so bene che la vita continua, pian pianino supererò anche questo evento luttuoso, come tanti altri che hanno "toccato" da vicino la mia vita. Ho sofferto, continuo a soffrire, e sono sicura che in futuro soffrirò ancora, questa è la vita!!! Ma ci riuscirò, grazie cara del tuo passaggio.
 
brave.hearts
brave.hearts il 16/10/14 alle 16:28 via WEB
in cuor nostro sappiamo che abbiamo il compito di lasciare il mondo un pò migliore di come l'abbiamo trovato. ^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/10/14 alle 19:34 via WEB
Dovrebbe essere così Ste, ma nutro fortissimi dubbi|!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20