Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Quando il frigo non c'era...Il più lussurioso dei salumi .. »

Sono brutta ma piaccio agli uomini ...

Post n°8532 pubblicato il 11 Ottobre 2018 da nina.monamour

 Immagine correlata

 

Teresa Mannino è stata intervistata dal un settimanale sulla sua prossima conduzione di Zelig Circus. La Mannino non si smentisce e calata nel suo ruolo di attrice comica, lascia via libera a tutta la sua autoironia. Infatti alla domanda fattale dal giornalista su come si vede fisicamente ha risposto seraficamente:

"Brutta, però piaccio. Da quando ero una ragazzina, sono sempre riuscita a conquistare gli uomini che mi interessavano. So di avere questo potere, che mi dà forza"..

Siamo abituati a vedere coloro che lavorano in televisione od al cinema, molto attenti all’aspetto fisico, non è così per la presentatrice siciliana tant’ è che per lei il suo limite non è il naso, come magari qualcuno potrebbe pensare, ma il seno. Infatti alla domanda se gli hanno chiesto di fare qualche ritocco chirurgico, magari al naso, ha risposto:

Mai (chiesto di rifarmi il naso), ma mi fanno pesare di non avere seno, trovo che sia un discorso primitivo. E allora fammi vedere tu quanto hai lungo il pene, no? Non potrei mai "rifarmi", preferisco un quadro brutto, ma autentico, ad uno falso. Mi dà sicurezza non cambiarmi perché gli altri me lo chiedono.

Scopriamo però che l’accettazione del suo aspetto fisico è passata attraverso sette anni di psicoanalisi:

Mi ha quasi salvato la vita, ti stendi sul lettino e quando torni in piedi sei guarita. Ho capito quali sono i meccanismi contorti della mia psiche e come raddrizzarli. Però non riesco ancora a portare sul palco la Teresa che sono, una donna che si arrabbia, s’impegna, s’indigna. Che fa da testimonial alla Lega del Filo d’Oro. Voi vedete solo il lato Zelig quando ci riuscirò, allora mi riterrò soddisfatta.

Intervistati sulla conduzione di Zelig, Forest ha commentato la sua nomina così:

Prima sono stato felicissimo, poi un po’ preoccupato, c’era il confronto con Claudio ma Zelig è l’habitat naturale di tutti i comici. La Mannino, invece, ha dichiarato:

"Ho pianto di emozione come ricevendo una grande prova di affetto. In realtà o funzioni o no, il cabaret è molto meritocratico.

Alla domanda se condurre Zelig è come vincere l’Oscar della comicità, ha risposto orgogliosa:

"Il conduttore non è il comico più bravo, per condurre devi essere generoso, saper metterti da parte".

Sarà perché subito dopo il suo debutto a "Se Stasera sono qui "avevamo trovato un non so che di familiare tra la fantasia della sua gonna e certe grafiche della sigla di Sottovoce o, più probabilmente, perché il salotto di Gigi Marzullo è una tappa obbligata quando ormai si è un personaggio dello spettacolo, ma la capatina notturna di Teresa Mannino è un bel modo per conoscerne quelle pieghe interiori che solo il "lettino" dello studio di Rai 1 riesce a scoprire.

Una chiacchierata intensa, forse più sul passato che sul presente della comica palermitana, grazie alla quale entriamo meglio nella psicologia di una donna emigrata che solo al Nord ha potuto esprimere la sua potenzialità, in fuga da una regione dell’estremo Sud e da alcuni schemi che le stavano stretti. E non è una storia nuova purtroppo, in attesa che il vento cambi davvero.

Proprio alla Sicilia di ieri e alle speranze per il domani legate a doppio filo agli abitanti della Trinacria la Mannino dedica le parole forse più intime. Il tono è pacato ma l’occhio tradisce un po’ quella rabbia che è tipica di molti suoi conterranei che vivono con una certa sofferenza la condizione di lontananza da un posto che potrebbe essere un paradiso ma che è diventato di nuovo una frontiera di partenza e di fuga per chi non si accontenta e per chi si vuole ribellare e non ci riesce più nel luogo dove è nato.

All’ennesimo tentativo di far emergere il suo rapporto con le radici risponde infatti:

La Sicilia è bella, noi siciliani no… non tutti. E’ arrivata questa bella notizia di Battiato che mi ha fatto ricredere. Assessore alla cultura che non vuole neanche lo stipendio. Un grosso gesto di altruismo e di amore…”


Ed è più o meno la rabbia di altri concittadini e conterranei della Mannino, come Emma Dante o Daniele Ciprì che in vari dibattiti hanno espresso il moto di rabbia per la difficoltà a poter portare la loro arte nelle terre che hanno donato loro il talento di quell’arte stessa. Vuoi per l’indifferenza di parte del popolo, vuoi per l’inefficienza della politica.

 


Al di là delle riflessioni culturali e geografiche la chiacchierata-confessione della Teresa meno conosciuta fa scoprire ancora una volta che dietro alla comicità con la C maiuscola si nasconde spesso un background di studi corposo, addirittura classico: per la Mannino maturità classica e laurea in filosofia, la passione per Socrate (attraverso Platone), nella Sicilia in cui le lauree umanistiche raccolgono ancora un grande consenso, nonostante la consapevolezza delle difficoltà lavorative.

E siccome nessuno è profeta in patria, speriamo solo che le sue parole non vengano interpretate come un rifiuto snob, un voltare le spalle dalla ricca Milano ad un popolo dalla filosofia dannatamente complessa e affascinante, dato che poco prima aveva ammesso che senza la sua palermitanità così accentuata oggi forse non avrebbe questo successo popolare.


Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/10/18 alle 18:26 via WEB
Innanzitutto un in bocca al lupo per la conduzione del programma, ma credo sia superfluo data la sua bravura.
Certo, la fisicità aiuta, ma la testa di più...e lei, aldilà delle lauree,ha testa e se la bellezza passa, l'intelligenza resta e si accresce nel tempo. Buona serata, Nina :)
 
avvbia
avvbia il 11/10/18 alle 19:49 via WEB
si simpatica.nn bellissima è vero ma attraente. poi senso di humor ed intelligenza.. Penso qualcosa si rifarà:ci ripenserà. Ormai quasi tutte si rifanno.. Aggiungo che nn deve dire piaccio agli uomini ed esser content di cio'perchè il 99 per cent nn è selettivo,si butta dovunque e comunque..si/tranne poi a fuggire...)ciao cara,ciao
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/10/18 alle 20:17 via WEB
Ciao...E dopo i disastri di martedi ed ieri fino a circa le 4,30 di stamattina, nel pomeriggio di oggi i raggi di sole hanno rischiarato il cielo che man mano è tornto al suo azzurro naturale. Stanotte attimi di terrore con scariche elettriche che hanno mandato in frantumi molti vetri di case e negozi. Tutto si può combattere, ma impossibile fermare la natura. Carpe diem e godiamoci, comunque, questa meravigliosa vita. Sorriso, Sal PS. Che la Filosofia (Attività spirituale autonoma che interpreta e definisce i modi del pensare, del conoscere e dell'agire umano nell'ambito assoluto ed esclusivo del divenire storico.) sia anche un pensiero un pò farraginoso lo dimostrano gli stessi filosofi in eterna contraddizone fra loro. Che essere a conoscenza dei vari pensieri e considerarli come tali non solo è un atto di intelligenza, ma un buon punto di partenza per sè stessi. Ciaooooo, Sal
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 11/10/18 alle 20:18 via WEB
Femminista, ironica e pure sex symbol su Facebook e che non si dica che è vera la storia che ha fatto pure l'elettricista. Brava, attraente e sexy -simbol siciliano questa carusa, buona serara Nina.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 11/10/18 alle 21:17 via WEB
Bellezza e bravura due cose importanti per i lavoratori dello spettacolo, io preferisco la bravura che un' insipida bellezza. Buona serata Nina ciao
 
Andreea_00
Andreea_00 il 11/10/18 alle 21:22 via WEB
Felice di venirti a trovare Nina... buona serata carissima:)
 
exietto
exietto il 11/10/18 alle 21:51 via WEB
i grandissimi comici sono sempre stati molto acculturati. Battiato è un grandissimo. Purtroppo ora molto malato. E' giustissimo amare la propria terra, sbagliatissimo far dei paragoni ed eleggersi miglior terra: ognuno ragiona col proprio cuore, l'importante è non offendere gli altri che la pensano diversamente. UN ABBRACCIO
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 12/10/18 alle 00:02 via WEB
A me piace la sua comicità, mi piace anche come donna. Dolce notte, C.
 
channelfy
channelfy il 12/10/18 alle 00:30 via WEB
Il bacio della buonanotte...Muackttt
 
tanmik
tanmik il 12/10/18 alle 06:53 via WEB
Ci sono giorni pieni di vento, pieni di rabbia, pieni di Lacrime, e poi ci sono giorni PIENI D'AMORE che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni a seguire.(R.Battaglia) Un bel Venerdì solare per augurarti tanto amore e tanta felicità....MIK
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/10/18 alle 09:32 via WEB
La Mannino piace agli uomini perchè essendo una comica sa far ridere,pregio che molti uomini apprezzano.Serena giornata. :-) Dolce
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/10/18 alle 10:40 via WEB
A febbraio ho il piacere di incontrarla..Buon fine settimana cara Nina..Buon lavoro..
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 12/10/18 alle 12:34 via WEB
A me Tesera Mannino piace...eccome se mi piace, più di tante bellone tettosissime...:))) Rudy
 
Mario939
Mario939 il 12/10/18 alle 14:10 via WEB
La Teresa Mannino, per me è bella e brava...
Per Te,Nina.
Con un grande abbraccio. mario
 
molto.personale
molto.personale il 12/10/18 alle 16:09 via WEB
Ha un carattere travolgente un modo di fare che cattura..io l'ammiro molto ed è per questo che piace..Incantevole fine settimana.. un abbraccio
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 17:01 via WEB
Mi diverte moltissimo, la seguo da sempre e non appena posso la guardo in tv. Appena inizia il nuovo Zelig, sarò presente: mi piacciono i comici del cabaret. E poi, non è brutta....è un tipo!!! Buona sera Nina.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/10/18 alle 20:40 via WEB
Ciao...ciao...La giornata è finita, la notte è arrivata... Oggi è andato,e ciò che è fatto è fatto. Abbraccia i tuoi sogni, attraverso la notte, domani arriverà con una nuova luce. Sorridente e allegro weekend, Sal
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 12/10/18 alle 20:45 via WEB
Che meraviglia quegli abbracci dove le parole non servono, mentre i battiti dei nostri cuori esprimono tutte le sensazioni che proviamo. (Patrizia Luzi) Un dolce sorriso^_*** con un abbraccio di luce per augurarti una buona serata e gioioso weekend....Agnese.... ,clikkami..buon ascolto..smuacketeeeeeee.....
 
diogene51
diogene51 il 12/10/18 alle 22:46 via WEB
La bellezza, secondo me, è cosa diversa dalla forma del corpo, è come lo si porta, come ci si atteggia (a parte il cervello, naturalmente). Ci sono donne estremamente sexy che non sono belle, o almeno tali sembrano a me e in questo campo vige l'individualismo... Buona serata, Nina!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 12/10/18 alle 23:49 via WEB
Dolce notte, spero e ti auguro un splendido fine settimana, C.
 
tanmik
tanmik il 13/10/18 alle 06:49 via WEB
La felicità non dipende da quello che ci manca ma dal buon uso che facciamo di quello che abbiamo. Un bel gesto inatteso, un dolce sorriso, un T V B sincero, il profumo del caffè ed un felice Week End….MIK
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20