Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Virginia Woolf..✸¸.•°*”˜˜”*°•.☼ »

Un nuovo capitolo..

Post n°7188 pubblicato il 02 Settembre 2015 da nina.monamour

L’amore non corrisposto non è una cosa facile da mandar giù.

Ci si sente soli e in alcuni casi, come persone che non potranno mai piacere nessuno.


Tutto ciò è normale, sono tutti sentimenti che si provano dopo aver ricevuto una delusione. Se siete stanche di essere tristi e di bagnare tutte le notti il cuscino con le vostre lacrime, però, è arrivata l’ora di cominciare a reagire!

Non sarà una cosa facile, ma dovrete cominciare a guardare avanti. Se non sapete proprio da dove iniziare il vostro percorso, vi darò dei consigli su come dimenticare un amore non corrisposto ed iniziare un nuovo capitolo della vostra vita.

La prima cosa da fare è prendersi tutto il tempo per superare la delusione, non bisogna dare fretta al nostro cuore  di rimarginarsi dalle ferite che gli sono state inflitte.

Scrivete, sembrerà una cosa stupida affidarsi ad un diario su cui scrivere tutte le nostre emozioni, ma vi gioverà! Scrivere tutto quello che proviamo su un foglio, infatti, aiuterà a liberarsi da tutto il dolore che si prova.

Se proprio non riuscite a dimenticare quella persona che non corrisponde i vostri sentimenti, cancellate il suo numero, messaggi e e-mail che vi siete scambiati e tutte le cose che potrebbero ricordarvelo di continuo.

La cosa più importante da fare, è non perdere la stima di sé stesse! Non pensate che se la persona non vi ama è perchè voi non valete niente, ma pensate che voi eravate troppo per lui e che lui non vi merita e avete il diritto di essere felici con qualcun altro che vi apprezzi per quello che siete!

Anche se il vostro umore è a terra, non lasciatevi abbattere e continuate a curare la vostra immagine e uscite con le vostre amiche e conoscenti anche se non vi va! Mostratevi anche solo in apparenza felici, vi aiuterà a sentirvi meglio e perchè no, a farvi notare da qualche uomo che si innamorerà del vostro sorriso!


Commenti al Post:
eric.trigance
eric.trigance il 02/09/15 alle 16:13 via WEB
Tutto questo è vero...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/15 alle 15:44 via WEB
Magari non lo fosse Eric, inutile nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, sarebbe bello e comodo ciò..
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 02/09/15 alle 16:16 via WEB
Ci sono cose che lasciano tracce indelebili, quando credi di aver superato lo scoglio...eccolo li che riaffiora a fare danni. Buona serata Nina, ciaoo Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/15 alle 15:31 via WEB
Buon pomeriggio Renzo, conosco "benssimo" il pianto irrefrenabile e la sensazione di vuoto profondo unito a impotenza e sensazione di inutilità, con la mente che non riesce a pensare ad altro che a chi ti ha lasciato sola. I ricordi si affievoliscono con il tempo, ma qualcosa dentro ti da tormento, ti maciulla l'anima, ti corrode i nervi. Grazie caro, buon pomeriggio.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 02/09/15 alle 16:43 via WEB
ciao Nina, bei consigli;)da prendere in considerazione,ma dovevi darli per ambo i sessi, mica le delusioni le prendono solo le donne ;)) ma l'importante e' non svalutarsi, la bellezza e' un caso individuale, quello che non e' bello per uno lo e' per l' altro:) quindi non disperare, e rimettersi al piu presto in careggiata :))col sorriso in bocca ;)) ciao bella buona serata ;) un abbraccio da Gigi ;))un sorriso a te;)) a presto. ciaoo..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/15 alle 18:56 via WEB
Caro Luigi, credo che sia importante in questi momenti di sconforto tenere presente che il non "pensarci" potrebbe essere un punto di partenza per migliorare noi stessi e per capire quali sono le nostre reali necessità, è un momento in cui misuriamo le nostre forze, ma sopratutto i nostri punti di debolezza. Comprendo bene che è difficile la cosa, ma tentar non nuoce, tanti, compresa me, ci sono riusciti!! Un sorriso (*_*)
 
nagi51
nagi51 il 02/09/15 alle 21:43 via WEB
ottima ricetta Nina ...non sempre si riesce a cucinarla ...buona serata ..*______*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/15 alle 15:36 via WEB
Ciao Nagi, parlo per esperienza personale, ci fa paura il rimanere da soli perchè abbiamo paura di noi stessi, non ci piace ciò che siamo perchè ci riteniamo troppo poco! E magari ci spaventa la "fatica" il dover trovare una persona diversa che ci ami, perchè non ci sentiamo all’altezza. Intanto è importante "elaborare il lutto", è importante in questi momenti di sconforto tenere presente che potrebbe essere un punto di partenza per migliorare noi stessi e per capire quali sono le nostre reali necessità, è un momento in cui misuriamo le nostre forze, ma sopratutto i nostri punti di debolezza. Un sorriso (*_*)
 
ninograg1
ninograg1 il 02/09/15 alle 23:19 via WEB
sottoscrivo tutto, ci son passato anch'io e devo ammettere che è proprio così!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/15 alle 19:01 via WEB
Mio carissimo Nino, mi sento di dire che, per esperienza personale, è meglio evitare di passare troppo tempo da soli a compiangersi, è arrivato il momento di riorganizzarsi e impiegare le proprie energie in attività produttive. Fare nuove amicizie, attenzione però a non buttarsi troppo anche nel lavoro, sarebbe solo una scappatoia che a lungo andare non porterebbe altro che problemi! Conoscere nuove persone non può essere di certo un male anzi, è un bene trovare nuovo stimoli o persone che attirano la nostra curiosità. Un abbraccio, buona serata..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 03/09/15 alle 00:54 via WEB
Ciao Nina, penso che i tuoi consigli vadano bene a entrambi...serena notte e buona permanenza, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/15 alle 19:16 via WEB
I miei non sono consigli della serie chiodo schiaccia chiodo, stare male alla fine di una storia è un qualcosa di assolutamente normale, ma l’autocommiserazione non porterà da nessuna parte. E’ necessario trovare un modo per reagire e cominciare a stare di nuovo bene. Infatti sarà difficile conoscere una persona nuova se siamo troppo impegnati a ingozzarci di qualsiasi porcheria ci capiti tra le mani davanti ad un televisore. Per l'amor di Dio, il mio motto è...reagire...!!!!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 03/09/15 alle 09:10 via WEB
non è facile dimenticare una persona che si è amato tanto.ma i consigli sono ben accetti.buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/15 alle 19:21 via WEB
No, non la dimenticherai mai quella persona perchè è parte della tua vita, ci hai fatto dei figli per cui è difficile metterla in un cantunccio. Ma è superfluo, oltre che inutile stare a fantasticare troppo su errori e colpe, meglio sdrammatizzare con un pò di sana auto/ironia cercando di cogliere anche il lato "comico" della situazione nella quale ci troviamo. Credo che sia importante saper ridere di noi stessi in certi momenti, in quanto dal peggio si può trarre fuori sempre un pò di buono. Sei d'accordo Dolce? Credo di sì, una splendida serata.
 
jo23jo
jo23jo il 03/09/15 alle 10:28 via WEB
dobbiamo metterci bene in testa che quello che conta siamo noi con il nostro IO unico è grande . L'amore non corrisposto deve essere vissuto come un libro letto a metà e che non sappiamo come finisca . L'amore per noi stessi deve essere coltivato ogni giorno non per puro narcisismo ma per dare atto che ci vogliamo bene prima di ogni altra cosa......un sorriso jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/15 alle 19:59 via WEB
La vita presenta sempre delle prove da superare, caro Jo, quindi l’importante è non abbattersi e reagire sempre! Nessuno è più importante di noi stessi, è un dovere morale che ogni individuo non dovrebbe mai dimenticare di nutrire verso la propria persona. Trascorri una buona serata Jo..
 
   
jo23jo
jo23jo il 04/09/15 alle 09:35 via WEB
Buona giornata Nina è proprio cosi ...siamo sulla stessa lunghezza d'onda.....un sorriso jo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20