Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Sognare un morto che parla..Dimenticare il passato n... »

Le tre regole per un buon Lunedì..

Post n°5748 pubblicato il 19 Agosto 2013 da nina.monamour
 

 


Voi vi chiederete: come è possibile che un lunedì sia buono? Abbiamo dormito poco, avevamo voglia di continuare la vacanza domenicale, ci aspetta una intera settimana di duro lavoro ...(bedda matri, non oso pensarci)...

Ecco, lo so, ma anche se avrete un cattivo Lunedì, avrete dormito poco lo stesso, la vacanza rimarrà sospesa e la settimana di duro lavoro continuerà ad attendervi a braccia aperte ...sicché tanto vale avere una giornata buona, piuttosto che cattiva, vi pare?

Insomma comunque si voglia se questo Lunedì ce lo dobbiamo tenere, allora dobbiamo provare a renderlo positivo: spero ne siate tutti convinti.

A questo punto nasce l'inghippo: perché tre regole? Tanto è complicato avere un buon lunedì che le regole potrebbero essere anche 10.000!! 
Va bene, ma se così fosse noi dovremmo comunque riuscire a sintetizzarle in tre consegne ... 
No, no non dipende dal fatto che tre è il numero perfetto, casomai tre è il numero perfetto per la ragione che verrò a spiegarvi, insomma potrebbe essere vero l'inverso.

Non possiamo superare il numero delle dita delle due mani (10) se abbiamo a che fare con adulti di media intelligenza e quello delle dita di una mano sola (5) nel caso siano fanciulli. 
Perché? Per conservare l'aggancio alla concretezza e lasciare un'impronta leggibile (ovvio!).
Tre è ancora meglio per tutti: riusciamo a raggiungere la quasi totalità delle persone, anche quelle che ascoltano poco o sono distratte!

Le regole che propongo sono un distillato della saggezza storica del popolo e pertanto vanno centellinate a gocce: tre gocce al mattino (specie di Lunedì) possono bastare!

Primo: rendete piacevole il risveglio (musica classica o il genere che preferite, se usate una sveglia, invece caffè a letto con affettuose effusioni, se avete un partner, oppure ancora preparate alla sera un capo di abbigliamento che vi farà piacere indossare ed insomma allenate un pò la fantasia: è un buon esercizio).

Secondo: prima di iniziare qualsiasi altra operazione dedicate almeno 10 minuti esclusivamente a voi stessi (ascoltate il notiziario o una canzone, giocate coi vostri ninnoli preferiti, date un ritocco alla vostra ultima poesia, etc..etc... per correre avrete il resto della giornata!)

Terzo: preparatevi ad essere disponibili e cordiali (suvvia, potete farcela! Ne ricaverete due vantaggi: vi sentirete buoni e vi verrà restituita altrettanta cordialità. Entrambe le condizioni gioveranno al vostro benessere!)

Troppo semplice?

Avete ragione, ma voi ci avete fatto caso che la cosa più semplice in genere è anche quella vera? 

La sua verità è ciò che la rende semplice!



Commenti al Post:
trust130259
trust130259 il 19/08/13 alle 13:57 via WEB
dammi tre parole sole cuore amore
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 14:11 via WEB
Una famosa canzone se non sbaglio, buon Lunedì.
 
iunco1900
iunco1900 il 19/08/13 alle 17:27 via WEB
Non credo troppo alle regole. Certe mattine di Lunedì ancora sei a letto che stai sognando, suona il telefono e ti dice: Vienga subito che un barcone di negri, circa 250 sono arrivati alla spiaggia. Subito venga di corsa non si attarda. Direttore sono in... ancora....Venga subito non perda tempo. Qui ci sono persone infetti tbc. colera, peste ecc. porta la mascherina... Scusate dir...Non c'è nulla da scusare venga, venga qui vicino al porto, porta port...Ma che cavolo vuole pure la porta al porto. Vabbonu u ccuninciammu bbonu u primu Luniddi ru misi e u primu ra settinìma. Se capita un lunedì così certamente non fai ragionamenti filosofici. La musica classica, i dolci pensieri, il caffè. Ma credete che siete in Paradiso. No, siamo in questa terra di fango fatta di fango. ALLEGRIA, ALLEGRIA. ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 21:02 via WEB
Non dirmi che mi stai parlando della gente di colore|! Che colpa ne hanno loro? Ma li leggi i giornali Mimmo? Sono morti degli innocenti, dei bambini! Quale è stata la loto colpa? Di nascere in questa epoca che di serio non ha proprio nulla? Poveri noi, che tristezza, perdonami! E se fossero stati i nostri nipotini a perire, in nome della Libertà? Attendo la risposta mon cher!
 
der_Liebe
der_Liebe il 19/08/13 alle 17:33 via WEB
vero quello che dici come è vero che gli ultimi istanti prima di alzarsi sanno tanto di rilassatezza che la sveglia uccide... kiss
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 20:56 via WEB
Se tu sapessi cosa faccio io la mattina, resteresti sorpreso! Caffè sul fuoco, tg ad alto volume, annaffio le piante, doccia, sigaretta, trucco e vado in Ufficio.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 19/08/13 alle 19:31 via WEB
Cara Nina, l'unnica cosa di spiacevole e quindi da eliminare per iniziare un lunedì mattina secondo le regole che hai scritto ne tuo post, è ascoltare i notiziari, sopratutto negli ultimi tempi sono bollettini di guerra su tutti i fronti. Buona serata. Un abbracio Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 20:58 via WEB
Intendevo anche ascoltare un po' di musica, specie questa che ho come sottofondo in questo mio blog, simpatica, carina, molto accattivante, non credi? Ti rilassa e ti fa stare in pace con il resto del mondo!!! Un sorriso e una piacevole serata, a presto!
 
   
pantog_2013
pantog_2013 il 19/08/13 alle 22:18 via WEB
Nina, per il resto và tutto bene,e in poche parole, mi comporto come ti sei descritta, caffè, radio, barba, sigaretta e poi fuori. Un abbraccio
 
   
pantog_2013
pantog_2013 il 19/08/13 alle 22:49 via WEB
Dimenticavo,ascolto molto la musica e spesso sento il cd di tiziana. Mauro
 
massanellimarco
massanellimarco il 19/08/13 alle 21:04 via WEB
è vero lunedì è un brutto giorno anche perché è l'inizio della settimana, ma per me ogni giorno è un inizio in tutto e per tutto ciao nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 21:32 via WEB
Ciao Msrco ci sono stati d’animo che non riesci a controllare, emozioni come fiumi in piena che ti travolgono, e allora, in quel momento, non ti rimane altro che far un bel respiro, chiudere gli occhi e lasciare che la vita ti attraversi. Il desiderio di controllo fa perdere il controllo. Vivi i tuoi stati d’animo intensamente ma non farti vivere da essi. E' solo un consiglio cher..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20