Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Sognare un morto che parla..Dimenticare il passato n... »

Le tre regole per un buon Lunedì..

Post n°5748 pubblicato il 19 Agosto 2013 da nina.monamour
 

 


Voi vi chiederete: come è possibile che un lunedì sia buono? Abbiamo dormito poco, avevamo voglia di continuare la vacanza domenicale, ci aspetta una intera settimana di duro lavoro ...(bedda matri, non oso pensarci)...

Ecco, lo so, ma anche se avrete un cattivo Lunedì, avrete dormito poco lo stesso, la vacanza rimarrà sospesa e la settimana di duro lavoro continuerà ad attendervi a braccia aperte ...sicché tanto vale avere una giornata buona, piuttosto che cattiva, vi pare?

Insomma comunque si voglia se questo Lunedì ce lo dobbiamo tenere, allora dobbiamo provare a renderlo positivo: spero ne siate tutti convinti.

A questo punto nasce l'inghippo: perché tre regole? Tanto è complicato avere un buon lunedì che le regole potrebbero essere anche 10.000!! 
Va bene, ma se così fosse noi dovremmo comunque riuscire a sintetizzarle in tre consegne ... 
No, no non dipende dal fatto che tre è il numero perfetto, casomai tre è il numero perfetto per la ragione che verrò a spiegarvi, insomma potrebbe essere vero l'inverso.

Non possiamo superare il numero delle dita delle due mani (10) se abbiamo a che fare con adulti di media intelligenza e quello delle dita di una mano sola (5) nel caso siano fanciulli. 
Perché? Per conservare l'aggancio alla concretezza e lasciare un'impronta leggibile (ovvio!).
Tre è ancora meglio per tutti: riusciamo a raggiungere la quasi totalità delle persone, anche quelle che ascoltano poco o sono distratte!

Le regole che propongo sono un distillato della saggezza storica del popolo e pertanto vanno centellinate a gocce: tre gocce al mattino (specie di Lunedì) possono bastare!

Primo: rendete piacevole il risveglio (musica classica o il genere che preferite, se usate una sveglia, invece caffè a letto con affettuose effusioni, se avete un partner, oppure ancora preparate alla sera un capo di abbigliamento che vi farà piacere indossare ed insomma allenate un pò la fantasia: è un buon esercizio).

Secondo: prima di iniziare qualsiasi altra operazione dedicate almeno 10 minuti esclusivamente a voi stessi (ascoltate il notiziario o una canzone, giocate coi vostri ninnoli preferiti, date un ritocco alla vostra ultima poesia, etc..etc... per correre avrete il resto della giornata!)

Terzo: preparatevi ad essere disponibili e cordiali (suvvia, potete farcela! Ne ricaverete due vantaggi: vi sentirete buoni e vi verrà restituita altrettanta cordialità. Entrambe le condizioni gioveranno al vostro benessere!)

Troppo semplice?

Avete ragione, ma voi ci avete fatto caso che la cosa più semplice in genere è anche quella vera? 

La sua verità è ciò che la rende semplice!



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20