Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La consapevolezza emotiva..I don’t care .. »

Non si tratta di riti scaramantici..

Post n°8802 pubblicato il 23 Ottobre 2019 da nina.monamour

 

Voi credete nella fortuna? Bella domanda direte Voi!


 Risultati immagini per nuvola di fantozzi gif


Per i romani era la dea bendata, una dea che poteva influenzare il destino degli uomini in maniera molto prevedibile, ogni cultura le ha dato un nome, ma sta di fatto che la maggior parte della gente di tutte le epoche e di tutto il globo crede alla fortuna e fa anche un sacco di cose strane per cercare di portarla dalla sua parte.

Dato l'interesse globale, la scienza ha incominciato ad investigare, innanzitutto si è capito che gli eventi sfortunati sono quelli che si fissano più a lungo nella memoria, così si finisce per sopravvalutare gli venti negativi rispetto a quelli positivi, ritenendosi sfortunati.

Ma leggete questo, avete presente quando siamo in auto in coda e ci rendiamo conto che la nostra fila è più lenta delle altre? No, non è sfortuna, è che solo quando siamo fermi notiamo le altre file e le auto che ci passan davanti; quando invece è la nostra la fila ad essere più veloce, siamo così presi ad avanzare che non ci accorgiamo delle auto lente che noi abbiamo superato.

E che dire poi della famosa "nuvola di Fantozzi" che ci perseguita durante il fine settimana? Secondo il Fisico Pasini, durante la settimana il traffico urbano e le attività lavorative provocano un accumulo di polveri sottili; la cappa di inquinanti scherma la luce del sole e favorisce l'aggregazione dell'umidità che forma le nuvole, le quali poi liberano il loro carico di pioggia proprio nel weekend, quando il livello delle sostanze inquinanti è minore.

All'Università di Colonia lo Psicologo Wiserman ha sottoposto ad un test persone che si ritengono sfortunate; ne è emerso che le persone convinte di essere fortunate sono estroverse, incontrano molta gente, evitano la routine, viaggiano di più...come me, ahahahahahhhh

Così questo studioso, dopo averci lavorato su un decennio, suggerisce quattro regole fondamentali per aiutare la dea bendata a trovare la strada di casa nostra.

Primo, come già detto, avere un atteggiamento aperto verso tutto e tutti e, secondo il nostro istinto che ne sa più di noi, seguiamolo. A volte un po' di razionalità in meno libera la mente e fa spazio a ragionamenti più freschi.

Terzo, credere di più nel futuro e non convincersi che dopo il sole dovranno per forza arrivare le nuvole.

Quarto, c'è sempre un'altra faccia della medaglia, chi arriva secondo quasi sempre si rammarica di non avere fatto quel poco di più per arrivare primo.

Il terzo, invece, è contento di essere almeno arrivato sul podio, vi sembrano argomenti convincenti?

Provare non costa nulla e fra 365 giorni ne riparliamo per tirare le somme.

 

Risultati immagini per halloween gif animate

 

Ciao a tutti...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20