Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Questo bambino non avreb...Right or wrong my country.. »

Una notte di terrore..

Post n°8582 pubblicato il 09 Dicembre 2018 da nina.monamour

 

 

Spray urticanti spruzzati per farsi largo tra la gente, incendi causati da fuochi d’artificio, uscite d’emergenza bloccate, sono solo alcune delle cause scatenanti di incidenti avvenuti quando la folla si è radunata a concerti, festival, cerimonie religiose ed eventi sportivi. Discoteche e locali notturni sono tra i luoghi più colpiti da queste tragedie.

L'ultimo caso in ordine di tempo è quello accaduto prima del concerto del trapper Sfera Ebbasta, 8 Dicembre 2018, nell’Anconetano. Un improvviso odore acre, probabilmente diffuso da uno spray urticante, ha dato il via a una fuga generale in cui diverse persone sono state travolte. Il bilancio è di sei morti e decine di feriti. Prima di questo caso, però, circostanze simili si sono verificate in diverse parti del mondo. 2017 Torino, 2015 Romania, 2013 Brasile, 2010 Germania, 2009 Marocco, 2004 Argentina, 2003 Stati Uniti, 2000 Danimarca.


È una tragedia assurda, sei vittime, di cui cinque giovanissimi, e numerosi feriti in una serata che doveva essere di svago e divertimento. Non deve accadere, mi sento vicina alle famiglie che hanno perso i loro cari e auguro pronta guarigione ai feriti. Chiediamo però che rapidamente sia fatta piena luce sulle responsabilità.

Trauma cranico e trauma toracico sono le lesioni riportate dai 7 giovani pazienti ricoverati in Rianimazione e Terapia intensiva di Cardiochirurgia dell’ospedale di Ancona. Sono tutti in pericolo di vita e in prognosi riservata, sono tenuti in coma farmacologico. Hanno riportato anche lesioni da asfissia, ma è presto per dire se ci sono anche lesioni cerebrali.


Un biglietto per il concerto di Sfera Ebbasta vicino ad Ancona



È incredibile nel 2018 morire per un mix di incoscienza, di stupidità e avidità, qui evidentemente qualcuno ha sbagliato. Quel che accaduto ieri servirà per aver più regole e controlli poi ognuno ha una coscienza, io nelle coscienze non entro. Mi affido al buon senso degli italiani, ma non posso mettere un poliziotto in ogni scuola e in ogni giardino, qualcuno ha sbagliato. Non occorre un luminare per capire che probabilmente con una capienza inferiore il danno sarebbe stato più limitato.

In sala c’erano 469 posti e sono stati venduti circa 1.300 biglietti, non penso che sia stata solo fatalità. E se qualcuno ha sbagliato deve pagare e se qualcuno pensa di fare uno scherzo è giusto che capisca che ci si diverte in altra maniera, non si fanno ipotesi, gli inquirenti stanno lavorando da stanotte. Ma non credo che sia stata solo fatalità, è una tragedia, qualcosa di sconvolgente. È difficile trovare le parole per quello che si è visto nella nottata, l’obiettivo è far chiarezza su questa brutta vicenda non solo per Corinaldo ma per l'intera nazione.

 

Visualizza immagine di origine

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20