Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Succede sul volo Amsterd...Non c'è scampo.. »

L'eterna giovinezza..

Post n°8561 pubblicato il 13 Novembre 2018 da nina.monamour

 

 

E' inziata negli Stati Uniti ma si è diffusa in un batter d'occhio! Sto parlando di "granny hair" ovvero la capigliatura da nonna, cioè la moda dei capelli grigi; odiati dalle generazioni passate perchè indice di vecchiaia e di rassegnata trascuratezza ed ecco che i caplli grigi sono improvvisamente diventati un'irresistibile tentazione per i giovani e meno giovani. Come spesso capita, il "la" lo hanno dato le cosiddette celebrità e subito dopo la moda si è diffusa.

A dire il vero c'erano state delle avvisaglie già da qualche anno, quando la bella Meryl Streep aveva sfoggiato una capigliatura argento interpretando il personaggio della cattiva ( meravigliosa) Miranda Priestly nel film " Il Diavolo veste Prada" sdoganando questa tinta  e rendendola molto chic.

Poi nel 2013 era stata la storia delle chiome di  Rihanna,su cui erano apparsi bellissmii riflesssi  argentei stile "shatush". Da lì in poi il grigio è atterrato sulle teste di modell, attrici, cnani faos, così come su quelle di ragazze comuni, spesso declinato con sfumature al blu, al verde, all'azzurro, infine c'è il grigio vero!

Molte donne mature, che fino a poco tempo fa lo nascondevano, hanno fatto "outing" con orgoglio c'è da domandarsi se sia nato prima l'uovo o la gallina. Ovvero, sono state le signore mature a dare il via alla moda accorgendosi che sia il grigio, in tutte le sue gradazioni, è elegante e donota personalità oppure, una volta lanciata questa moda, hanno  preso coraggio?

Ai posteri l'ardua sentenza!!

Sta di fatto che chi porta il capello grigio è come se dichiarasse a voce alta.."Ehi guardate, non sono più una ragazzina". Ma che cosa sta succedendo? La parola d'ordine non è sempre stata giovinezza a tutti costi!

Ma...



Le ultime statistiche dicono che gli interventi chirurgici estetici stanno diminuendo a favore di trattamenti meno invasivi tipo punture e punturine per intenderci. Pare insomma che le donne siano meno interessate a voler sembrare ventenni a 50anni ma "puntino" soprattutto ad aver un'aria fresca curata e riposata.

Si dice poi che alcuni famosi marchi di cosmesi stiano anche valutando l'idea di eliminare la dicitura "anti-età" dalle etichette. E' forse iniziato il declino della dittatura dell'eterna giovinezza? Be', se così fosse allora i capelli grigi potrebbero esserne un segnale evidente.

L'inizio di un nuovo modo di intendere la bellezza, più personale, più legata alla salute e meno dipendente dall'anagrafe.

Evviva i capelli grigi, allora!!!!!






 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20