Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Teenager, ballerine, mogli..Addio al bagaglio a mano... »

Facciamolo per l'Italia..

Post n°8494 pubblicato il 24 Agosto 2018 da nina.monamour

 


Ricordatevi di fare sesso, fatelo dovunque, ovunque, ma soprattutto per l'Italia.
Bello vero questo slogan?

Uno spot non basta, l'obiettivo di uno spot è richiamare attenzione e interesse per incrementare le vedite rispetto ai concorrenti. Da questo punto di vista lo spot della Chicco, che invita a far vincere il Paese facendo un figlio, ha colto nel segno! Ovvero chi già progettava di allargare la famiglia tenderà ora a guardare con maggiore simpatia i prodotti Chicco. Sì parlo di una pubblicità che invita a fare un altro "baby boom" come accaduto ogni volta dopo i campionati mondiali.
Servirà questo spot per far aumenatre le nascite?

L'impatto sull'incremento effettivo delle nascite, (come quello che mostra anche l'esperienza di altri paesi), come lo spot di qualche anno fa in Danimarca, è che il registro dell'ironia e della leggerezza funziona.

Non è però la stessa cosa se il messaggio arriva da un'azienda interessata a far profitto anziché da un'istituzione pubblica (come avviene nei paesi nordici).
Ci sono anche altri aspetti rilevanti, in Italia, come molte ricerche confermano, il desiderio di avere figli non manca, quello che va allineato al rialzo sono le politche familiari, sul versante sia economico che dei servizi.

Chicco racconta che quando l’Italia vince ai mondiali tutti sono allegri e fanno sesso, quindi nove mesi dopo loro vendono più passeggini e fanno tanti soldini. Quest’anno però l’Italia è fuori dai mondiali, allora quelli di Chicco sono preoccupati perché le persone si dimenticheranno di fare all'amore e non ci sarà nessun Baby Boom.



Per risolvere l’incombenza Chicco lancia un appello agli italiani, ricordatevi di fare all'amore! E invita a farlo per l’Italia, sostenendo che la Nazione ha bisogno di bambini. E, in nome dell’Italia, cambia il tono di voce dell’attore che improvvisamente, preso da una vena entusiastica, proclama, “Facciamolo per l’Italia! Facciamolo tutti, l’uno con l’altro! Sommiamoci! Moltiplichiamoci fino all’infinito! Facciamolo per amore, o semplicemente per il piacere di farlo! Facciamolo dovunque, ovunque e comunque sia! Facciamolo! Facciamolo per l’Italia! Perché in questo mondiale i gol li segniamo noi!”. (E meno male che l'Italia era fuori ahahahahahahhhh, apriti cielo!)

 


Lo spot si conclude con una modifica del sedimentato della parte finale del messaggio di Chicco, che cambia da “Dove c’è un bambino” a “Dove ci sarà un bambinno"

Volete sapere come la penso?
In sintesi, nessuno può fare figli "per l’Italia", nè tantomeno si fa sesso per l’italia, si fanno figli perchè lo si vuole, è una libera scelta come c’è chi non li vuole e fa sesso lo stesso, perchè il sesso si fa per piacere non solo per riprodursi.




CHE MERAVIGLIA STO PUPO..






 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20