Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le bambine hanno bisogno...Una corona di spine.. »

Il cacciatore di mafiosi..

Post n°8361 pubblicato il 30 Marzo 2018 da nina.monamour

 

 

Ogni tanto la RAI ci diletta con qualcosa di positivo e parlo proprio della fiction (trasmessa Mercoledì sera) dedicata alla figura di Alfonso Sabella, il Magistrato che nel 1993 ha arrestato diversi esponenti di Cosa Nostra nella Sicilia devastata dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio. Nel primo dei due episodi in onda, "Idi di marzo" (l'altro è "Famiglia"), si racconta come Sabella, nella serie Saverio Barone, arrestò il mafioso "Uccio" Barbagallo.

Co-protagonista di questa storia la messinese Katia Greco che interpreta il ruolo di Serena, amante di Barbagallo, che ha aiutato le forze dell’ordine ad incastrarlo. Serena era una ragazza di Villabate che viveva in condizioni economiche molto precarie, racconta l’attrice intervistata dalla Gazzetta del Sud, quando scoprì che il suo uomo era un malavitoso lo denunciò. Di Serena mi ha colpita il fatto che, pur trovandosi in situazioni difficili da gestire, mantenesse un’ingenuità di fondo accompagnata da spessore umano e coraggio da vendere.

Racconta una delle pagine più spettacolari e cruente della lotta tra lo Stato e la mafia siciliana nei primi anni '90, Il cacciatore, la serie tv di Rai 2 con Francesco Montanari, liberamente ispirata alla vera storia di questo Magistrato. Le indagini del giovane Pm Saverio Barone proseguono e i primi risultati cominciano a vedersi. Studiando il personaggio ho capito che più della paura di mettere a rischio la propria vita, il suo gesto nascondeva una grande voglia di riscatto. Temeva di essere uccisa dopo la denuncia, ma era più forte in lei la volontà di trasformare la sua vita. Infatti cambierà nome e città e le troveranno un lavoro. 

 Idi di Marzo è il titolo del primo episodio della terza puntata de Il cacciatore; la zona tra Corleone e Villabate è martoriata dalla guerra tra cosche innescata dal boss Leoluca Bagarella. Il Pm è coinvolto nelle indagini relative agli omicidi ma non riesce a vedere chiaramente il disegno che ne sta alla base.

Tutto cambia quando l'amante di Salvatore Barbagallo, Serena, in maniera del tutto inattesa consente alle forze dell'ordine di fare un decisivo passo avanti nella loro ricerca si scopre infatti che il suo uomo è un mafioso molto vicino a Di Peri.

Barbagallo viene arrestato ed costretto a confessare visto che il Pm Barone e il suo collega, Carlo Mazza, hanno a disposizione tutti gli elementi per scoprire chi sono i componenti del clan di Di Peri e incastrarli uno ad uno, mafioso dopo mafioso, l'obiettivo è quello di riuscire a chiudere lo scontro tra i malavitosi che prosegue sottotraccia da troppo tempo.



Nel frattempo, il mafioso Buscemi viene fatto crudelmente torturare dal boss Bagarella, l'uomo vuole scoprire a tutti i costi chi stia tramando contro Corleone e pensa che Buscemi lo sappia.

Tempo al tempo...



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20