Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« 325 S. Santa Claus Lane,...L'ultima follia.. »

Le palle di Natale fai da te..

Post n°8236 pubblicato il 22 Dicembre 2017 da nina.monamour

 

Il Natale è fatto di tante bellissime cose, aria di famiglia, regali, dolcetti e, soprattutto decorazioni! Ormai passeggiando per le strade ci si imbatte in luminarie, festoni e addobbi che rendono scintillante e suggestiva ogni città e, i luoghi che fino a poche settimane fa erano parte del nostro quotidiano, ora sono diventati suggestivi e speciali! Lo stesso accade nelle nostre case grazie soprattutto all’albero di Natale, divertentissimo da fare e capace di dare quell’atmosfera magica che è tipica delle feste!

 


Credo che ogni tanto, nelle case di tutte noi, sia normale trovare qualche vecchia lampadina a bulbo che si è bruciata ma che, per un motivo o per l’altro, ci siamo scordate di buttare! Meglio così perché, per fare delle simpatiche e divertenti palle di Natale fai da te, si possono rivelare molto utili.

 


Sarà sufficiente cospargerle di colla vinilica e poi ricoprirle di glitter per creare una versione alternativa e chiccosa delle normali palline oppure, a proprio piacimento, si possono anche dipingere!

Grazie alla loro forma le lampadine, infatti, si possono trasformare in soggetti molto cari alla tradizione natalizia, tra cui folletti e pupazzi di neve! Potete anche renderle ancora più particolari applicandovi dei dettagli fatti con la carta. Ad esempio, se volete fare una renna, potete attaccarci ai lati, con l’aiuto di una colla come l’Attack, delle corna che avrete disegnato e ritagliato in precedenza!

Un’idea facilissima e divertente per creare delle palle di Natale fai da te, anche assieme ai bimbi, consiste nell’uso della cartapesta. È un grande classico e credo che tutte noi, da piccoline, almeno una volta ci siamo sbizzarrite assieme ai nostri genitori a farla!

A chi lo dici, ho sofferto tanto per questo, ma la ragione poi, ha avuto il sopravvento, meglio così !!


cliomakeup-palle-di-natale-fai-da-te-2


Basterà prendere un palloncino e gonfiarlo della grandezza che desideriamo abbia la nostra pallina di Natale, fermarlo con un nodo e, con l’aiuto di un pennello, cospargerlo di olio. Poi, mettetevi sopra della carta velina colorata tagliata a pezzetti (potete sceglierla di un colore solo, o usare anche dei ritagli di colori differenti!) fino a coprirlo tutto.

Dopo, prendete la classica colla vinilica (un vero e proprio must have quando si tratta di lavoretti eheh), spennellatela sul palloncino e poi metteteci un altro strato di carta velina, continuate così fino ad aver realizzato tre strati. Appendete il palloncino per il nodino e lasciate che la carta si asciughi bene.

Foratene dunque il colletto con uno spillo, per fare in modo che il palloncino si sgonfi e ricada all’interno della pallina, avrete così un bellissimo addobbo in cartapesta, che potrete appendere dove più vi piace!

 

 

Buon pomeriggio..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20