Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Kara Del Toro, la modell...Falso allarme bomba a scuola.. »

A nord di Harbor Springs..

Post n°7848 pubblicato il 03 Febbraio 2017 da nina.monamour

 

 

Non è la prima volta che un animale salva il suo padrone, ma ogni volta è una vittoria degna di nota. Lo sa bene Bob che ha 64 anni e vive nel Michigan in una fattoria a nord di Harbor Springs, Lui ha una dolcissima cagnolina, una golden retriever di 5 anni che si chiama Kelsey alla quale è attaccatissimo, ricambiato. Per questo non sorprende che la sua amica a quattozampe abbia ricambiato tutto il suo affetto con quella che per lei deve esser stata un'azione assolutamente naturale, proteggere il padrone, tenerlo sveglio e al caldo fino all'arrivo dei soccorritori. Accade in una gelida sera di gennaio quando l'uomo decide di uscire dalla sua casa in pantofole, solo con un paio di mutandoni e una camicia felpata per prender velocemente un pò di legna

È roba di qualche minuto, è abituato, inutile coprirsi di più, ci vorrà poco tempo; sono le 22,30, si incammina come al solito, ma fa pochi metri e scivola sulla neve. Cade e non riesce a muoversi, cerca di gridare aiuto ma non ci sono vicini nei dintorni. L'unica ad arrivare immediatamente è Kelsey che inizia ad abbaiare e non la smette più. Rimane accanto al suo padrone per ben 20 ore, lo riscalda con il suo corpo poggiandosi interamente sopra di lui, gli lecca il viso e le mani per tenerlo sveglio.

Ci sono 5 gradi sotto lo zero e Bob rischia di morire assiderato. Ma quella cagnolona non gli dà tregua, vuole che lui reagisca, che rimanga vigile e presente, fa di tutto perchè non molli la presa con la vita. L'uomo cerca di resistere, poi, dopo 19 ore di immobilità perde i sensi ma il cane non smette di abbaiare.

Sessanta minuti ininterrotti di guaiti e finalmente un vicino che abita a un miglio di distanza sente questo ululato stridente e capisce che è accaduto qualcosa. Così corre in direzione dell'urlo, trova il ferito e lo porta immediatamente in ospedale. Sono le 18,30 del giorno dopo. Quando arriva al Dipartimento di Emergenza del McLaren Northern Michigan a Petoskey è in ipotermia. Con una temperatura corporea inferiore a 70 gradi Fahrenheit, fibrillazione atriale e lesioni al midollo spinale che causano paraplegia acuta o paralisi alle gambe. Come riporta il quotidiano locale Petoskeynews, dopo l'intervento chirurgico, miracolosamente, ha iniziato a muoversi.

E tutto grazie a Kelsey che non lo ha mai abbandonato neanche un istante.

Cerchiamo di amare di piu' gli animali!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20