Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Tu chiamale emozioni..L'ormone dell'amore.. »

Una grande lezione..

Post n°7773 pubblicato il 02 Dicembre 2016 da nina.monamour

 

Un modo per capire se sei vecchio o no, è chiedere a te stesso se hai il coraggio di fare qualcosa che prima non hai mai fatto. La natura determina la tua età, ma sei tu a determinare lo stato della tua mente“.

 

 

Wang Deshun è un modello, il cui nome è conosciutissimo sulle passerelle cinesi, la cui fama sta diventando pian piano nota anche fuori dai confini del suo paese. Cos’ha di straordinario questo modello? E’ muscoloso, ha un fisico tonico e ha cominciato a lavorare nella moda lo scorso anno. Ah, ve l'ho detto che ha appena compiuto 80 anni? Non si direbbe, visto che cammina come un giovane modello.

Che abbia scoperto l’elisir di giovinezza e di lunga vita?

E' molto famoso in Cina, ma anche all’estero, proprio per il suo “record”, poco tempo fa l’uomo, nato nel 1936 nella città nord-orientale di Shenyang, è stato celebrato anche dal New York Times che gli ha dedicato un lunghissimo reportage.

A 50 anni ha iniziato ad andare in palestra, quando la maggior parte delle persone getta la spugna e si spiattella nel divano sognando la tanto agognata pensione, mentre solo a 79 è diventato modello.

Con il suo volto antico, i capelli d’argento, un sorriso affascinante, Deshun Wang ben rappresenta la proverbiale presenza orientale, come ogni grande Maestro che si rispetti (che viene in aiuto dell’Eroe) a cui ci ha abituato il grande schermo.

Una vita come Attore nella sua città natale a Shenyang, nel nordest della Cina, poi un "Běijīng drifter", senza permesso di residenza, precario alle porte di Pechino, Deshun Wang inizia a dedicarsi al teatro avanguardista e a trasformare il suo corpo in un’opera d’arte (e che opera ragazzi).

Adesso, francamente, non è che il mondo delle passerelle e delle sfilate mi attragga particolarmente, anzi. Ho una certa resistenza al proposito. Tantomeno credo che un modello possa mai diventare "santo de mi devoción", però ritengo che la lezione di Deshun Wang sia forte.

Non mollare, la vecchiaia è solo una scusa per non risplendere!

“Quando pensi che sia troppo tardi, fai molta attenzione: non lasciare che diventi la tua scusa per arrenderti!”

Lui non ha mollato, e ha 80 anni e ancora tanti sogni da realizzare.

Una storia che merita di essere raccontata, ma non per far vedere quanto può essere bello un uomo a 80 anni, cosa di cui purtroppo parlano la maggior parte degli articoli sensazionalisti su Deshun Wang, ma per far capire che possiamo fare tutto quello che ci proponiamo e a qualsiasi età.

Una grande lezione di crescita personale.

Perché mettersi in gioco, salire su un palco, esporsi al giudizio degli altri non è mai facile, non è facile per un trainer, non è facile per un attore, non è facile per un imprenditore.

Ma mettersi in gioco quando la maggior parte delle persone ti considera già "fuori gioco" è un grande atto di coraggio.

Buona giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20