Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Gioco erotico?!Tu chiamale emozioni.. »

Paura di cambiare?

Post n°7771 pubblicato il 30 Novembre 2016 da nina.monamour

Avete mai pensato di cambiare? Spesso ci fa paura e ci destabilizza, eppure, se ci pensiamo, cambiare é proprio la cosa piu' naturale che ci sia nell'esistenza di una persona, da neonato a bambino, da bambino ad adolescente, da adolescente ad adulto, da adulto ad anziano.

Questi cambiamenti li attraversiamo con discreta disinvoltura, o meglio, ci adattiamo perchè non possiamo fare molto per evitarli. Ma nella vita poi di cambiamenti ce ne sono molti altri, si cambia casa, lavoro, città, scuola, solo per citare quelli piu' comuni, e non sempre siamo così felici di affrontarli. Anzi, a volte i cambi di direzione ci mettono a dura prova. Perché? Evolversi, come dicevo prima, è qualcosa di naturale per ogni essere umano, però ognuno di noi, allo stesso tempo, è profondamente abitudinario.

E che cos'è l'abitudine? E' un'azione o una situazione che si ripete, che quindi è sempre a se stessa; nel tempo non ha piu' segreti, non ci mette davanti a sorprese di alcun tipo, ci fa sentire al sicuro e ci fa stare tranquilli. E' vero che da scimmie siamo diventati uomini grazie alla curiosità e al desiderio di andare a mettere il naso in quello che non conosciamo, ma la paura spesso è la primissima reazione a cose e situazioni ignote.

A volte si tratta di paura di sbagliare, o peggio, proprio di fallire! Ma, come dice il proverbio, chi non risica non rosica e, se almeno non ci si prova, non si va avanti e si rimane bloccati. Allora un pizzico di razionalità e qualche regola mentale possono aiutare. Come prima cosa consideriamo che cominciare da zero non è automaticamente un buon motivo per pensare che non ce la faremo perchè nessun risultato, in qualsiasi campo, si ottiene se non con il tempo e con la costanza.

Dobbiamo imparare qualcosa di nuovo? Tutto si può imparare,

 bisogna solo decidere di aprire la mente ad accogliere nuove informazioni; dobbiamo iniziare una nuova impresa? Meglio spezzettarla in piccole fasi per non disperdere tempo ed energie. Insomma riflettiamo, anche le situazioni che ci sembrano esistere da sempre sono nate in realtà dal cambiamento di qualcosa che c'era prima e così via fino a risalire all'uomo delle caverne.

Perché pretendere allora che una situazione nuova sia subito comoda, con i contorni precisi e ben disegnati? Certo, nessuno ci può dare la garanzia che le cose succedano tutte come le abbiamo pensate, ma vi garantisco che a volte i "piani B" possono essere migliori delle idee iniziali proprio perché nascono da un piu' itenso sforzo creativo.

Nessuno può imparare una volta per tutte, si impara durante tutta la vita e chi smette di imparare...rinuncia a vivere!!

Risultati immagini per voglia di cambiare

Buona giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20