Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Contro la rabbia..Arriva da New York.. »

L'invasione..

Post n°7701 pubblicato il 29 Settembre 2016 da nina.monamour

 

A metà Luglio è arrivato in Italia Pokemon Go, una versione rinnovata del famoso videogioco che dal 1996 imperversa sulle consolle di bambini e ragazzi di tutto il mondo, con oltre 275 milioni di pezzi venduti. E così quest'Estate i famosi piccoli mostri hanno trovato casa negli smartphone di utenti di mezzo mondo.



Il giorno in cui il gioco è uscito in Italia, mi trovavo con una amica e il suo nipotino, che non ha perso un minuto per iniziare a giocarci; lo vedevo così elettrizzato che gli ho chiesto di farmi vedere come funzionava. Dunque si scarica l'applicazione del gioco sul proprio cellulare e gli si permette di individuare il luogo in cui ci troviamo, che diventa così lo scenario della caccia ai piccoli mostri.

Noi eravamo seduti in piazza a prendere un gelato e il ragazzino mi ha fatto subito notare che proprio lì vicino c'era un Pokemon; mentre a passo veloce lui si è diretto verso una fontana per catturarlo, ecco sopraggiungere un ragazzino dall'altro lato della piazza che lo ha catturato battendolo sul tempo. All'inizio ho pensato che, tutto sommato, fosse meglio un gioco come questo che ti fa muovere e, girare per la città e vedere perfino i monumenti, piuttosto che uno che si incolla per ore ad una sedia davanti ad uno schermo.

Ma poi è successo qualcosa che ha "ribaltato" il mio giudizio.

Quando abbiamo lasciato la piazza, Roberto ci precedeva e continuava a giocare camminando sul marciapiede, ad un tratto, deve avere visto sullo schermo un Pokemon da catturare proprio dall'altra parte della strada. D'istinto ha deviato la sua rotta scendendo dal marciapiede, pronto ad attraversare la strada senza curarsi di guardare se stessero arrivando macchine e noi, altrettanto d'istinto, l'abbiamo bloccato affarrendolo per un braccio.

Non c'è bisogno di molte parole per dire quanto sia potenzialmente pericoloso questo gioco, nelle ultime settimane di questo si è parlato spesso durante i telegiornali, segno che la mia è stata un'impressione ampiamente condivisa. E il bello è che il gioco non sta ammaliando solo i ragazzi e forse non ci crederete ma ho visto due uomini adulti inchiodare le loro auto in pieno centro e scendere trafelati per contendersi la cattura di un Pokemon, discutendo piu' che animatamente su chi l'avesse avvistato per primo.

Che dire, l'allegra follia di questo gioco è forse un modo per distrarsi dalla realtà che spesso, oggi, allegra non è ma che merita invece tutta la nostra attenzione, come pure la merita la salvaguardia della nostra incolumità, almeno quella non dovremmo metterla a rischio, non credete?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20