Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'acqua in bolla..Quanto è antipatica ques... »

Il diritto di fare la mamma..

Post n°6394 pubblicato il 29 Maggio 2014 da nina.monamour
 

L'Organizzazione internazionale del lavoro denuncia che non tutti i Paesi garantiscono alle donne che lavorano una maternità serena e protetta. Sono milioni, centinaia di milioni, le mamme che lavorano, in casa, appunto perchè fanno la mamma, e poi anche fuori, perchè sono Impiegate, Insegnanti, Cassiere, Medici, Parrucchiere, Giudici, ecc..ecc..

Per la verità, i salti mortali li fanno tutte, per conciliare il lavoro dentro e fuori casa, la vita in famiglia e quella professionale. Camminano sul filo, in equilibrio tra quel che potrebbero o vorrebbero fare e quel che realmente riescono ad ottenere.

Mi dispiace dirlo, ma le mamme non piacciono alle Aziende,

si assentano piu' dei lavoratori senza figli, quando i bambini stanno male, per esempio, e magari non fanno gli straordinari per correre a prendere i pargoli a scuola. In molti Paesi, la legge garantisce alle lavoratrici madri una serie di diritti, per esempio, lo stipendio pagato totalmente o in parte, prima e dopo il parto e permessi retribuiti nel primi anni di vita del bambino.

Non dappertutto valgono le stesse regole e a verificare dove le cose funzionano e dove no, ha provveduto l'Organizzazione Internazionale del lavoro ed i risultati dello studio non sono per nulla incoraggianti.

Nel mondo, il 71,6% delle lavoratrici, cioè sette su dieci, non è tutelato in modo adeguato in caso di maternità.

Significa, per esempio, che se vogliono avere un bambino e devono stare a casa per partorire e poi per stargli accanto nei primi mesi, devono rinunciare allo stipendio. Succede nei civilissimi Stati Uniti che insieme a Oman e Papua Nuova Guinea sono gli unici a non dare neanche un soldo alle donne in congedo di maternità.

In 45 Paesi, gran parte dei quali in Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico, è il datore di lavoro a dover pagare, ma raramente lo fa e poi...ci sono tanti modi per convincere una donna a licenziarsi.

Come????

Lo scopriremo insieme..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20