Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'amore di una donna pe...Il reggiseno imbottito.. »

L'intraprendente 83enne....

Post n°5013 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da nina.monamour
 

Un'intrepida e intraprendente 83enne, di Mesagne, ha tenuto a bada un ladro che di notte si era intrufolato nella sua abitazione in cerca di soldi. La nonnina non gli ha mollato nemmeno un euro ma l’ha rifocillato e poi l’ha fatto accomodare fuori. Infine è tornata a dormire come se nulla fosse accaduto.

Il giorno dopo ha raccontato la vicenda al figliolo che ha presentato una denuncia dei fatti accaduti presso la locale stazione dei carabinieri. I militari hanno avviato le indagini alla ricerca del giovane.
L’avventura notturna lo scorso Lunedì, in un’abitazione di un popoloso quartiere, abita una lucidissima Signora ottantatreenne. La nonnina, pur avendo figli, ha espresso il desiderio di trascorrere la vita nella sua abitazione in piena autonomia. La prole ha assecondato questo suo desiderio anche se giornalmente ad uno ad uno passano più volte dall’abitazione a sincerarsi delle condizioni di salute della madre.

E allora Lunedì sera la nonnina, dopo aver cenato, come sua abitudine ha chiuso le finestre e le porte della sua abitazione ed è andata a letto. Si è addormentata pur con qualche difficoltà a causa degli acciacchi tipici dell’età. A un tratto, però, mentre era assopita da poco, ha udito un forte rumore provenire dalla cucina.

Per alcuni momenti è stata assalita dal dubbio: cosa sarà stato. E per accertarsi di tutto si è alzata dal letto e ha acceso la luce per andare in cucina. Ancora un po’ insonnolita e frastornata si è improvvisamente trovata davanti una figura giovanile. L’anziana donna, tutt’altro che intimorita ma solo un po’ sorpresa, l’ha guardata e poi ha chiesto con decisione: «E tu chi sei?».

Era un ladro, ma lei ancora non lo sapeva, magari poteva solo immaginarlo.

La questione è stata presto chiarita dall’intruso che ripresosi anche lui ha risposto: «Ho fame e ho bisogno di mangiare. Dammi i soldi che hai in casa perché mi devo comprare qualcosa». Poi ha iniziato a tremare in preda, probabilmente, all stress psichico o qualche altra patologia.

L’anziana Signora, anziché avere timore e soddisfare le richieste del ladro consegnandogli i pochi euro che aveva in casa, l’ha affrontato con decisione e gli ha risposto. «Non ho soldi in casa perché sono una pensionata. Tuttavia, se davvero hai fame, posso accontentare questa tua richiesta e cucinarti qualcosa».

A quel punto il giovane ladro ha acconsentito alla disponibilità dimostrata dall’anziana donna che gli ha preparato qualcosa da mangiare: un piatto di pasta e una fettina di carne passata velocemente in padella con un filo d’olio, dettagli che comunque non rientrano nei “mattinali” degli investigatori.

                                      

Il ladro, quando ha terminato di mangiare, è andato via, evidentemente soddisfatto dell’imprevisto menu. E lei? Anziché avvisare del fatto i suoi congiunti, ha chiuso la porta che il giovane ladro aveva rotto per intrufolarsi in casa ed è andata tranquillamente a dormire.


Il giorno successivo quando il figliolo è andato a casa a trovare l’anziana madre ha appreso della vicenda che l’aveva vista protagonista durante la notte. Impensierito, e forse preoccupato del ripetersi della visita, si è recato dai carabinieri per presentare una denuncia contro ignoti. I militari hanno effettuato un sopralluogo durante il quale hanno ricostruito la strada percorsa dal ladro per entrare in casa. Egli, infatti, ha scavalcato il giardino dell’abitazione della signora e poi ha infranto una porta. Quindi è entrato in casa dell’anziana donna. Il tremore che lo aveva colpito, probabilmente, era dovuto all’ingestione di qualche sostanza stupefacente.

Ma su quest’ultima eventualità sono in corso delle indagini piuttosto riservate per cercare di individuare il giovane. La signora, pur avendo trascorso diversi minuti in compagnia del giovane, ha fornito un identikit piuttosto sommario. Certo, il tentativo di furto e rapina andato a vuoto grazie alla scaltrezza dell’arzilla ottantenne è da ascrivere negli annali dei faldoni d’indagini degli investigatori.

 Il caso, infatti, è più unico che raro.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20