Creato da Lilith_83 il 27/10/2008

PENSIERI E PAROLE

I miei pensieri e le mie parole per condividere il mio mondo

 

« ...... »

...

Post n°140 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da Lilith_83

 

 

Questa, devo dire la verità, è stata una serata particolare. Tante persone diverse, tutte in una stessa stanza. Beh, riusciamo sempre a passare i test nella vita.
Premetto che in questa stanza c'era anche il mio ex. Sono stata con questa persona sei lunghi anni. Vederlo ormai non mi crea alcun problema, l'unico effetto che provoca in me è quello che mi spinge a chiedermi: "Ma era così anche quando stava con me?".
L'ho osservato per gran parte della serata, non per interessamento, ma proprio per capire dove e come potevo, un tempo, averlo amato in quel modo. Quel modo che ti sfinisce, che ti risucchia l'anima e ne risputa i pezzetti ovunque, e tu stai lì a ripescarli uno ad uno fino a quando non hai riorganizzato l'insieme nel modo giusto! E stasera continuavo a chiedermelo... "Come??".
Sembrava una scheggia impazzita. Ansioso, nervoso, in continuo movimento. Agitato come mai avevo notato prima. Sempre al centro dell'attenzione, anche se questa di cosa c'era anche prima, cioè riuscivo a notarla anche quando ero completamente annebbiata. Dio che sensazione strana che m'ha fatto, al punto che sono arrivata a chiedergli se stesse bene!
Spero solo che il mio attuale compagno non abbia scambiato questa mia strana curiosità per altro. Comunque non avrebbe motivo di temere. Sa bene che tipo considerazione ho di quella persona, quindi sinceramente, non ha bisogno di temere proprio nulla!

Mah.. ancora mi sento perplessa..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SOGNIePENSIERI/trackback.php?msg=11081553

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Knight_79
Knight_79 il 19/02/12 alle 09:37 via WEB
L'amore non è altro che una condizione mentale che ci imponiamo per non accettare la realtà.
 
 
Lilith_83
Lilith_83 il 19/02/12 alle 12:54 via WEB
Sono pienamente d'accordo. Almeno in riferimento a questo tipo di amore. Illusorio e a senso unico. Non c'è spazio per la coppia. E' proprio di questo che parlo nel post, del fatto che non si ama ciò che si vede con gli occhi, ma si "ama" ciò che la nostra mente decide di farci vedere, il frutto mostruoso delle nostre continue proiezioni, il riflesso di noi stessi, perdendo di vista la realtà delle cose. Questa consapevolezza ieri sera si è ulteriormente rafforzata..
 
   
Knight_79
Knight_79 il 19/02/12 alle 15:08 via WEB
Ma non è così per tutti...
 
     
Lilith_83
Lilith_83 il 21/02/12 alle 02:58 via WEB
C'è chi sceglie di aprire gli occhi e chi invece non vuole smettere di sognare ed illudersi. Alla fine la realtà che cos'è se non un'illusione creata dalla nostra mente? Prima decideremo di sollevare questo velo che c'annebbia la vista, prima riusciremo a risvegliarci e a vivere la vita apprezzandola completamente, attraverso un amore incondizionato!
 
Hoghart
Hoghart il 19/02/12 alle 10:55 via WEB
L’amore non c’è più ma, a quanto pare, nemmeno l’indifferenza :-)
 
 
Lilith_83
Lilith_83 il 19/02/12 alle 12:56 via WEB
Credimi sono ben oltre l'indifferenza. Semplicemente era una sorta di riflessione autoindotta e personale. Cercavo di capire in che modo la mente umana, condizionata fino all'inverosimile, si lasci trasportare da emozioni che in realtà scaturiscono da false percezioni e da false conclusioni.
 
   
Hoghart
Hoghart il 20/02/12 alle 13:35 via WEB
C'è del vero in quel che dici, ma proprio per questo conviene non pensarci. Stando così le cose, infatti, anche le nostre attuali relazioni potrebbero essere condizionate da false percezioni.. Bel guazzabuglio! :-)
 
     
Lilith_83
Lilith_83 il 20/02/12 alle 13:41 via WEB
hahha già.. il problema è che io penso troppo.. :) Mi piace chiedermi le cose.. mi piace riflettere sui comportamenti delle persone e sui miei.. :) Proprio non riesco ad evitarlo..
 
     
Hoghart
Hoghart il 20/02/12 alle 20:56 via WEB
Ma non devi assolutamente evitare di pensare. Basta imparare ad accettare le inevitabili contraddizioni, o corto circuiti, che possono derivare da certe elucubrazioni :-)
 
     
Lilith_83
Lilith_83 il 21/02/12 alle 00:10 via WEB
Mi sa che hai ragione..almeno sul fatto che certe contraddizioni siano inevitabili.. Cercherò di non torturarmi troppo! Eheheh.. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blacknight_cn2io_chi_sonoILARY.85bimbaforeverloverichardG5Lilith_83bagninosalinarohurricane2O1luigigr80mzzdavideMaschi0_AlphAMarco_G_74RMsleepdrivergotozanarkandTopoCanguro
 

AVVERTENZA

Le immagini e la musica pubblicate
su questo blog sono copyright
delle case editrici, degli autori e
delle agenzie che ne detengono i
diritti. Pertanto la loro pubblicazione
totale o parziale non intende violare
alcun copyright e non avviene a
scopo di lucro. Qualora i rispettivi
Autori si sentano lesi nei propri
diritti, sono pregati di contattarmi
e in seguito provvederò a rimuovere
il materiale in questione. Questo
blog non rappresenta una testata
giornalistica in quanto viene
aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi
della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963