Creato da sarchiaponicamente il 22/11/2010

SARCHIAPONICON

osservazioni "politicamente" scorrette

 

 

« Garantismo svendutoPuoi essere sempre aggio... »

L'IMPRESENTABILE HA COLPITO ANCORA

Post n°63 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da calipsom1
 
Tag: Fini

Dichiarazione odierna di Gianfranco Fini a palazzo di Giustizia di Messina:

"La credibilità della nostra democrazia è cresciuta grazie anche ai successi contro il terrorismo prima e cosa nostra dopo. Se la qualità della democrazia è aumentata, lo si deve anche all'impegno di tanti servitori dello Stato, ma all'interno anche del martirologio dei servitori dello Stato il ruolo della magistratura è stato ed è di prim'ordine".

Ecco l'ulitma uscita del finto uomo di Stato.

Ottima e tempisticamente ben congeniata... fatta per ringraziare e per tenersi buoni i magistrati, per prendere le distane da Berlusconi (il vero traditore si vede sempre nel momento del bisogno!) e soprattutto per distogliere l'attenzione sull'odierno ruolo eversivo nei confronti della Democrazia tenuto da parte dell'ordine giudiziario, e dalla sua fallimentare gestione della giustizia ordinaria.

Ricordare antiche glorie e qualche morto comunque non cancella la realtà di oggi.

La gente per bene lo ha capito ed è incazzata, con i magistrati deviati e con gli irresponsabili che li appoggiano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SARCHIAPONICON/trackback.php?msg=9763981

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 15/01/11 alle 12:26 via WEB
approvo completamente
 
g1b9
g1b9 il 15/01/11 alle 15:26 via WEB
Facile parlare così, quando le parole escono da quella bocca....
 
 
mortisiabis
mortisiabis il 15/01/11 alle 15:43 via WEB
Guai a chi tocca i magistrati, almeno da quando sono diventati suoi amici, cioè di Finavil, che poi è accaduto da poco più di un anno. Ma il grande amore è scoccato solo negli ultimi mesi, in coincidenza e in relazione al fattaccio della casetta in Montecarlo. Però la partita non è ancora chiusa e forse per questo Fini si è precipitato a dire il contrario di quello che pensa la maggioranza degli Italiani.... Peccato per lui che gli elettori non dimenticheranno.
 
rosvict
rosvict il 15/01/11 alle 15:41 via WEB
...BASTA VEDERE LE MUMMIE DELLA CORTE COSTITUZIONALE PER DIRE IN CHE PUNTO STIAMO DEL VIVERE CIVILE.....È UNA SOCIETÀ SENZA AMORE...PERCIÒ SENZA VITA...PERTANTO MORTA....BERLUSCONI CON TUTTE LE SUE DEBOLEZZE CHE SONO FORZA VITALE LEGGE DELLA PROCREAZIONE...DICE AL SUO MODO VITA IN UN CAMPO DI MORTI...L'AUTANASIA...OMOSESSUALITÀ...LESBICHE...E ANDIAMO AVANTI...POI DICONO CHE UNO NON FA FIGLI, MA CHE SPECIE DI MONDO È QUESTO..L'INFERNO...CON I SUOI DEMONI LITIGIOSI E DANNATI PER IL POTERE...SPERIAMO CHE PASSI LA FALCE PRESTO...MA SI MANTENGONO BENE SULLE NOSTRE SPALLE....FINI IL FASCISTA OPPORTUNISTA MALATO DI EGO E COME NARCISO NE PERI----
 
Vince198
Vince198 il 16/01/11 alle 11:50 via WEB
«Alla fine il bacio della morte è arrivato. Mercoledì 12 gennaio, quando l'intervista di Gianfranco Fini a Repubblica era ancora fresca di stampa, il coordinatore del Partito democratico, Maurizio Migliavacca, ha sancito l'unione “contro natura” tra la formazione che fa capo al presidente della Camera e la sinistra.

Già, perché Migliavacca ha colto una perfetta convergenza tra il pensiero di Fini e quello di Pier Luigi Bersani. L'unica divergenza con il leader del Pd è sulle modalità da seguire per sbarazzarsi del Grande Ingombro che nei desiderata di Bersani, dovrebbe essere hic et nunc senza tanto cincischiare con improbabili forme di governo basate su patti di salvezza nazionale come auspicato da Fini.

L'ultima acrobazia senza rete del politico che non intona più “Faccetta nera” ma in compenso può mostrare una faccetta nera abbronzata al sole delle Maldive, sancisce la fine di uno sgorbio venduto troppo presto come un mirabile disegno magari futurista e quindi, per definizione, informe. Come una pallina da flipper impazzita, il leader di Futuro e libertà è andato ancora una volta a rimorchio di Pier Ferdinando Casini: quello proponeva la «pacificazione», questo la «salvezza nazionale». Con l'aggravante che la ricerca spasmodica del «fidanzamento» non è avvenuta per nobili logiche di bipolarismo.

Anzi. La nuova formazione, come abbiamo potuto constatare in meno di 2 mesi, è rimbalzata da destra a sinistra, dal centro al centrodestra, per tornare mestamente al punto di partenza. Quale? Di certo non lo sa Fini che nel frattempo ha anche cominciato a perdere pezzi in Parlamento, figuratevi io convinto vieppiù che uno sconsiderato nichilismo si sia ormai irreparabilmente impossessato del nostro. Ciò che sembra evidente è che, da animale vissuto solo di politica, Fini è cosciente di essere alle corde. Non a caso ricorre alla parola «emergenza»: è il punto estremo di non ritorno. E in nome dell'emergenza pretende anche di giustificare il non-senso politico di una ammucchiata, quale quella che dovrebbe scaturire dal «patto di salvezza nazionale», nonostante la presenza di una maggioranza parlamentare.

È la classica, disperata via d'uscita di chi vuole evitare a ogni costo di rimettersi in discussione imporrebbe una pericolosa autocritica. L'immagine di Fini, presentato nei giorni della rottura come unico uomo in grado di abbattere la tirannia del Cavaliere, appare sempre più appannata e marginale.

Da figura ieratica, portata a spalla dai più trinariciuti avversari di Silvio Berlusconi in tutti i dibattiti televisivi, è stata già retrocessa al rango di comparsa incolore e insapore. La prova la offre l'organo di riferimento di futuristi e dipietristi, il Fatto , che tra due grandi punti interrogativi si chiede in prima pagina senza essere in grado di darsi una risposta: «La mozione di sfiducia a Bondi slitta ancora, Casini impazza ovunque. Ma che fine ha fatto Gianfranco Fini?».

La risposta ce l'ha offerta Fini stesso: è alla disperata ricerca di un approdo, di una meta da raggiungere al più presto. Il leader di Fli sa che di questo passo rischia di assistere alla fuga sempre più massiccia dei propri marinai, costretti a buttarsi a mare, in cerca di un salvatore pur di non colare a picco su una nave che fa acqua da tutte le parti.»
Articolo a firma del giornalista Giorgio Mulè.


Infatti il Fli, oltre i voli “pindarici” del suo capo che per salvare il suo lato oscuro esprime sperticati elogi alla magistratura quando essa stessa (almeno una parte di essa che emana "dictat dal sapore eminentemente politico" tramite avvisi di garanzia ad orologeria contro chiunque si permette di criticarli - anche aspramente..) non è certo un esempio di “giustizia” a 360°, sta affondando in un mare di polemiche astruse, create ad arte dal solito trio “Lescano, livoroso e sprezzante per antonomasia, autolesionista: Bo-Bri-Gra, (cheechis! traduco: gazze ladre)!
 
stefy_203
stefy_203 il 17/01/11 alle 17:23 via WEB
giambetto.. invece di levarsi di mezzo come farebbe un qualsiasi perdente...lui insiste nella sua folle corsa per colpire Berlusconi...alla gente non ha nulla da offrire... ormai si è venduto anche l'anima...ma niente.. non sa rassegnarsi e quindi come il nemico gli offre un microfono ecco che il babbeo ne esce con i suoi sproloqui ....e pensare che lui con la sua escort ci ha fatto 2 figli...ma che si vergogni!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NONOSTANTE IL PRESSANTE INVITO SOPRARIPORTATO, IL DIALOGO ED ANCHE IL DISSENSO SONO BENE ACCETTI, PURCHE’ ISPIRATI DA RISPETTO ED EDUCAZIONE

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fin_che_ci_sonourlodifarfallacassetta2EremoDelCuoretempestadamore_1967lascrivanaVince198avvbiaQuivisunusdepopulokimtyfedechiarasofya_mRavvedutiIn2SONIA.DIAMANTE
 
 

DAI BLOG SARCHIAPONICI

 

AUTOBUS DEL GIORNO BY ROBERTO

Caricamento...
 

BENVENUTI! BY VINCE

Caricamento...
 

C'E' TUTTO UN MONDO BY KIWAI

Caricamento...
 

ENTRO NELL'ANTRO BY PIERLUIGI

Caricamento...
 

ETNEGO BY ELIO

Caricamento...
 

IL LIBERO PENSIERO BY VITO

Caricamento...
 

LA MIA PELLE BY LAMIAPELLE

Caricamento...
 

KLUTI BY MADROCS

Caricamento...
 

LA RIVA DEL MARE BY STEFANO

Caricamento...
 

SICILIA TERRA NOSTRA BY NEREIDI

Caricamento...
 

CHE ITALIA! BY CALIPSOM1

Caricamento...
 

VIVERE BY GINO

Caricamento...
 

UNA DONNA PERDUTACHISSà DOVE L'AVRO' MESSA.....

Caricamento...
 


Ti senti
SARCHIAPONE
anche tu?
Allora meriti un
DIPLOMA
e una medaglia!
Preleva la medaglia di
Sarchiapone Onorario
e mettila nel tuo blog,
potrai trovarci con un clik

Il blog dei sarchiaponi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

BOX FEED

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963