Creato da sarchiaponicamente il 22/11/2010

SARCHIAPONICON

osservazioni "politicamente" scorrette

 

 

« Altro che Monti. L'Ital...INTERVENTO AL TEA PARTY ... »

Monti e il boa constrictor

Post n°383 pubblicato il 15 Giugno 2012 da angeligian

Tutti sappiamo che il premier ha collaborato con i grandi gruppi di potere che ormai controllano il mondo: Aspen, Bilderberg, Trilateral, Bruegel, Goldman Sachs (quella che ha messo in mutande migliaia di americani e di greci), nonché la Morgan Stanley che gode della preziosa collaborazione del figlio di Monti, già buttato fuori dalla Parmalat e alla quale papà Monti – ma guarda un po’ – ha regalato più di due miliardi e mezzo di euro per coprire una faccenduola di derivati. Tali associazioni di stampo massonico insieme con le lobby della finanza e le superbanche sono tutte teneramente allacciate tra di loro e sono altresì proprietarie delle 147 multinazionali che detengono nelle loro mani l’economia mondiale. Gestiscono i mezzi d’informazione più autorevoli per mezzo delle agenzie pubblicitarie e bocciano o promuovono una nazione o un’impresa attraverso le agenzie di rating e in caso di una bocciatura sono dolori perché dette imprese o nazioni risulterebbero subito inaffidabili e investire su di esse diventerebbe rischioso e dunque verrebbero aumentati vertiginosamente i tassi di interesse fino a portarle alla bancarotta. Le cosiddette “Tre sorelle” (Moody’s, Standard & Poors e Fitch Ratings) sono aziende private, ancorché legate alle lobby finanziarie di cui sopra, in grado di penalizzare con il loro voto alcune società o, al contrario, di favorirle come hanno fatto con la Lehman Brothers che aveva una bella A2 e pochi giorni dopo è crollata. Incompetenza o paraculaggine?

Nell’inchiesta promossa dalla Procura di Trani si ipotizza il reato di manipolazione di mercato pluriaggravata e continuata da parte di queste agenzie. L’accusa è di avere intenzionalmente fornito informazioni false e tendenziose sull’affidabilità creditizia italiana in modo da disincentivare l’acquisto di titoli del debito pubblico italiano e deprezzarne così il valore. Prima di diventare premier Mario Monti ha collaborato per quattro anni con una di queste agenzie.

Ricapitolando: 1) Monti è legato a tutte le grandi lobby dell’alta finanza che controllano anche le agenzie di rating; 2) le agenzie di rating hanno remato contro l’Italia fornendo informazioni false sulla nostra attendibilità; 3) Monti ha lavorato per le lobby e anche per una di queste agenzie; 4) per risolvere la situazione da loro stessi creata le lobby hanno imposto come premier Monti che ha lavorato per le agenzie e per l’alta finanza che gestisce e controlla le agenzie. Che casino! Sembra un boa constrictor avvoltolato intorno al corpo di un popolo soffocato e morente. E quel corpo morente siamo noi.

Sissignori, siamo le vittime di un complotto ordito da poche persone con l’aiuto di politici nostrani tutti di sinistra (Monti, Prodi, Draghi, Napolitano, Tononi, Letta, ecc.) e l’accordo senza riserve di tutti gli altri fuorché Lega e IdV, e con il placet anche di Berlusconi il quale ha tentato fino all’ultimo, ostinatamente, di restare al governo ma quando i mercati – controllati dai poteri forti che sappiamo – hanno fatto perdere 10 punti percentuali in un solo giorno alla sua Mediaset allora lì si è calato le braghe ed ha accettato una resa incondizionata (in cambio di sicuri accordi personali).

(liberamente tratto e compendiato da diverse pagine web)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SARCHIAPONICON/trackback.php?msg=11385480

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Quintana5
Quintana5 il 15/06/12 alle 12:33 via WEB
Cara Angi, mi scuserai per quello che scriverò, non voglio provocate, semmai stimolare riflessioni. Di tutte le cose che hai scritto del controllo globale dell'economia, della Goldman che ha rovinato i greci, alle agenzie di Ratzinger che manipolano (mi scuserai se pongo poca fiducia nella procura di Trani) che prove abbiamo? Ne sento tanto parlare, persino da Monti, di poteri forti, ma non trovo prove. Tu che ne dici?
 
 
angeligian
angeligian il 15/06/12 alle 15:04 via WEB
Quint, io sono ben felice se ti contrapponi a quello che scrivo, almeno ragiono con più possibilità di arrivare alla verità. Pero', come si dice? "Un indizio è un caso, due indizi sono una probabilità, tre indizi sono una prova" e di indizi che conducono a una valutazione spregiativa e disonesta dell'operato di Monti e del suo governo ce ne sono a bizzeffe. Tu guarda solo cosa hanno fatto in sette mesi per risanare l'Italia. Secondo te, è con le misure depressive che hanno imposto che si salva un paese? E' con l'aumento dell'iva, della benzina, delle bollette, delle tasse che si rilancia un'economia? E' con la svendita dei nostri beni e servizi e con l'aumento dell'età pensionabile e con la facilità di licenziamento e con qualche farmacia in più che risolviamo i nostri problemi? No, Quint mio, non ci andiamo in paradiso con questo buffone, ladro, e pure un po' imbecille che ci governa. Non sono prove provate ma sospetti fortemente indiziari che là dove si sono piazzati i "dipendenti" di queste lobby finanziarie è arrivata la catastrofe. Dà un'occhiata alla Grecia e anche all'Irlanda. Non voglio fare predizioni apocalittiche, aspettero' settembre, ma intanto sono ricominciate le svendite (la Snam), seguiranno l'enel l'eni la fincantieri e tante altre belle aziende a parteicpazione statale, seguirà il rafforzamento dei corpi di polizia e di controllo, e poi ... e poi è meglio che mi sto zitta ché a fare la Cassandra ci si rimette sempre. Minimo minimo ti prendono per pazza (o per scema). Lasciami pero' dire che ho un gran timore che ci tolgano anche internet o che ce lo facciano pagare tanto da non potercelo più permettere. Perché internet è pericolosissimo per questa gente. Ciao, Quint
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 15/06/12 alle 23:02 via WEB
La realtà è... che stiamo fregati in tutto. Buon w.e., Saverio
 
 
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 18:01 via WEB
E' cosi', Saverio, come la metti la metti per noi è sempre una fregatura. Buon weekend a te!
 
giannis5
giannis5 il 16/06/12 alle 07:18 via WEB
Un saluto speciale a Voi tutti, con affetto, NINO.
 
 
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 18:02 via WEB
Ciao, Nino (rispondo io per tutti)
 
Gustona
Gustona il 16/06/12 alle 13:18 via WEB
...buongiorno mi piace questo angolo di riflessione...tanto che vorrei portare l'attenzione alla realta' dei fatti;bisogna prendere atto che la REDISTRIBUZIONE del potere sulla terra si e' concretizzato e che dalla TEORIA siamo in piena PRASSI...e' la RIGLOBALIZZAZIONE dal basso. I Politi influenti in questo momento sono degli Sholder, per usare un termine a me consone...degli Esecutori.E' certo che siamo ancora fra due realta' ma presto l'una verra' fagocitata dall'altra, adesso la vera capacita' sara' quella di contenere la rischiosita' della manovra...l'Europa, quindi non solo l'Italia...in questa fase in cui la moneta unica sta perdendo valore nei confronti di altre valute abbisogna di saldare una strategia operativa che conduca alla creazione di un portafoglio europeo di titoli...ecco perche' nel sacrificio comune, e sottolineo comune,e' opportuno mantenere un equilibrio nella gestione dei rischi che si stanno moltiplicando. Il signor Monti ha capito che la gestione del rischio e' fondamentale nel determinare la strategia di risanamento comune e sa che ora piu' che mai e' opportuno,dopo gli azzardi del suo esordio valutare la capacita' di sopportazione di questa nostra nazione...non bisogna sputare sentenze, bensi'ritenersi fortunati ad avere un maestro in casa. Sereno W/E per tutti. Viola
 
 
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 18:06 via WEB
Il signor Monti non ha capito niente e prova ne é che già due volte è stato chiamato a salvare l'Italia e ci ha affossati nella cacca ancora di più. E, se permetti, la fortuna di avere un maestro cosi' la lascio tutta a te. Io ne farei volentieri a meno. Buon weekend anche a te, Angela
 
Gustona
Gustona il 16/06/12 alle 22:18 via WEB
...Angela buonasera, sicuramente il tuo contro avra' delle radici significative...ma il significato e' altro, dal dissenso personale...abbiamo ancora la "PACE'...sono rari, nella storia, i momenti in cui una generazione di uomini ha a disposizione la "Pace" grazie alla quale riorganizzare le relazioni reciproche e la struttura in cui si realizzeranno;stiamo vivendo questo momento, il sacrificio e' una promessa per il futuro dell'EUROPA UNITA...e dipendera'dalla nostra capacita'di Evoluzione se questa promessa verra' sprecata in avventure fallimentari e opportunita' perdute ( perche' la gente si e' indebitata ancora prima di guadagnare e oggi sceglie il suicido,la rivolta e/o la protesta)oppure saggiamente utilizzata a vantaggio di un CONSOLIDAMENTO atto a farci progredire nel benessere dell'Esigenza...Monti sta creando un architettura economica e sociale...(siamo un esempio, malgrado i numeri...signorina Angela), che se accolta con razionalita'e fiducia portera' ad un profondo senso di sicurezza, inseparabile dalla salute sociale e dal benessere della patria stessa. Serena Notte
 
 
angeligian
angeligian il 17/06/12 alle 12:54 via WEB
Ho paura che se continua a restare in carica Monti di pace ce ne sarà più poca. Buongiorno!
 
Quintana5
Quintana5 il 16/06/12 alle 22:42 via WEB
Allora, Angi, vediamo: su Monti nessun problema, trovo la sua politica fallimentare ed inutile, ci sta spingendo verso la recessione con una manovra fatta all'88% di nuove tasse, manovra "ispirata" dalla Merkel, che al rigore tiene più di ogni altra cosa. Dico anche che Monti sta anche sbagliando pensando che la Germania è la nostra migliore partner, in realtà è la nostra rivale commerciale numero 1 e noi stiamo operando una politica suicida dandole ascolto; sai quale è (era) la nostra maggiore fonte di export? Macchine e apparecchi meccanici (77 mld, fonte ICE) e quale è in Europa la nostra rivale primaria? Ce lo dice sempre un report di Banca Intesa del 2011 (che probabilmente Passera conosce). Ho letto che Gustona parla di numeri al riguardo e loda l'operato del Governo Monti, ma non ne ho letti; se avrà la voglia di fornirne potremo confrontarci al riguardo, il dialogo sui fatti è quello che preferisco, anche perché sto vedendo su blog amici dialogo con fatti...:-). Ma...qui non si parla di complotto ma di ossequio di Monti alla Merkel e di politica, anzi, cattiva politica. Le agenzie di rating dimmi quando hanno mentito, secondo me no, ma sono pronto a ricredermi, se mi fornirai dati al riguardo, come sarò pronto a ricredermi se mi evidenzierai cosa ha fatto Goldman Sachs contro la Grecia. Riassumendo: la pessima politica di Monti è ossequiosa verso la Merkel, le lobby finanziarie, le agenzie di rating etc non hanno, a mio modo di vedere, alcuna voce in capitolo. E aggiungo anche che la Merkel ha parecchie ragioni dalla sua, sempre basandomi sui numeri, ma parecchie non vuol dire tutte e poi bisogna anche imparare a gestire la ragione e non lo sta dimostrando. Saluti a te!
 
 
Gustona
Gustona il 16/06/12 alle 23:30 via WEB
...Quintana lieta, il mio Esortare " malgrado i numeri, era nel pejorismo"...come statisticamente hai traslato...inteso che per il momento siamo retrocessi di fronte ad un mercato che ha allungato le richieste ed i tempi di transazione...quello per cui alimento a dar voce e' proprio l'invito ad osservare la manovra da un'altra quadratura...nessun tacito assenso verso la dirigenza tedesca, che vive nella sua rappresentanza, un conflitto generato dal rapporto controverso...noi stiamo subendo per diligenza per gradi...quindi il cambiamento puo' dissestare ma alla fine sara' assurgere dalla fonte; per loro sara' invece letale..poiche' malgrado il loro dissertare politiche vincenti e economia zelante (dall'alto della carica), saranno inevitabilmente vittime di un incidente fatale...che permettera' solo il pianto per non aver decellerato in prossimita' di una curva...quella di Hubbert. Benvenuti nel nuovo ordine mondiale. Ora vado a ninna... A quando sara' Viola
 
   
Quintana5
Quintana5 il 17/06/12 alle 00:41 via WEB
Egregia Gustona, il tuo periodare non sempre mi è chiaro; puoi cortesemente spiegare cosa significhi: "per il momento siamo retrocessi di fronte ad un mercato che ha allungato le richieste ed i tempi di transazione"? Ed anche: "noi stiamo subendo per diligenza per gradi...quindi il cambiamento puo' dissestare ma alla fine sara' assurgere dalla fonte; per loro sara' invece letale..poiche' malgrado il loro dissertare politiche vincenti e economia zelante (dall'alto della carica), saranno inevitabilmente vittime di un incidente fatale". Mi è poco chiaro, grazie.
 
     
angeligian
angeligian il 17/06/12 alle 12:50 via WEB
Oh, menomale ... credevo di essere diventata scema io.
 
 
angeligian
angeligian il 17/06/12 alle 13:32 via WEB
Hanno mentito quando hanno dato una bella A2 alla Lehman Brothers e dopo pochi giorni questa è fallita. Ha mentito la Goldman Sachs quando, secondo il rapporto del senato americano, ha ingannato i clienti per trarre profitto dalla crisi finanziaria. Massimo Tononi, sottosegretario all'economia del governo Prodi (del quale aveva finanziato la campagna elettorale), alle dipendenze della Goldman Sachs per una ventina d'anni e dal giugno dell'anno scorso presidente di Borsa italiana che appartiene alla London Stock Exchange ovvero la borsa di Londra e per caso già due giorni dopo la sua elezione sale lo spread e l'Italia comincia a perdere credibilità. Per rispettare i limiti di Bruxelles la Grecia si indebita con Goldman Sachs che intasca commissioni salatissime e poi fa quello che ha fatto con altre nazioni. Strozza i paesi con interessi salatissimi fino a portarli al quasi fallimento e a quel punto si magna il paese per intero. Quint io non te lo so spiegare perché il meccanismo dei swap è complicatissimo ma è cosi' che opera la Goldman.Mi sa che ho fatto un po' di casino, ma ho fame e per parlare di questo ci vorrebbe una giornata e neanche basterebbe. Perdonami, ne riparleremo. Vado a magnà cià
 
   
Quintana5
Quintana5 il 18/06/12 alle 01:20 via WEB
La storia della Lehman e della Goldman Sachs, relativamente al mercato USA, sono vere, tuttavia prova soltanto un errore nel primo caso ed un comportament illegale nel secondo: mi vuoi dire che non esistono aziende che non sbagliano e che almeno una volta nella loro storia non hanno comportamenti discutibili? Quanto alla storia della Grecia, la tua fonte dice un mucchio di balle. La Grecia fu posta in condizione di entrare in Europa a patto che rispettasse certi parametri, nessuno ha puntato pistole alla tempia; i governanti greci dell'epoca chiesero l'Advisory di Goldman Sachs e di altre banche (la storia completa la puoi trovare sul mi blog) per presentare bilanci in ordine, si comportarono come un avvocato che patrocina un cliente: è il loro assistito, non importa che sia colpevole o innocente. Fu poi in seguito lo stesso Governo greco ad ammettere il taroccamento dei conti. Goldman Sachs non risulta aver prestato denaro ai greci, (http://blog.libero.it/Quintanaa5/11075435.html), in realtà i creditori dei greci furono truffati per aver accettato condizioni non rispondenti al reale rischio corso. So che in giro esistono blog con queste storie, anche io ebbi un dialogo con uno di costoro, ma quando chiesi numeri al riguardo... Quindi ricapitolando: la GS fu advisory del Governo greco e non ha il minimo interesse ad acquistare un debito che, visto che probabilmente conosceva i conti, poi sapeva bene che non avrebbe mai visto onorare. Ti faccio presente infatti che del capitale si rivedrà, forse, circa il 30/40 %, nel migliore dei casi e gli interessi...quindi GS sarebbe stata proprio citrulla assai a prestare soldi ai greci sapendo che non li avrebbe mai rivisti! Se noterai poi le agenzie di rating sono solenni mascalzoni o puro Vangelo a seconda che esprimano opinioni che supportano l'una oml'altra parte politica, non solo, ma spesso dicono cose nei loro rapporti di cui la politica si accorge solo dopo parecchio che si tratta di cose necessarie: le famose riforme italiane ne sono un esempio. E mo' vado a ddormì, come diciamo noi della Capitale! :-) buona notte!
 
     
angeligian
angeligian il 18/06/12 alle 12:49 via WEB
Io non sono una che ci capisce di queste cose, pero' leggo tanto mi informo e poi cerco di trarre delle conclusioni logiche. Mi chiedo perché a capo dei governi più massacrati da questa crisi ci sono uomini che in un modo o nell'altro sono legati alle lobbies finanziarie (Monti, Papademos, Sutherland)? Perché la BCE che gestisce l'euro è in mano a un altro di questi uomini, Draghi, accusato di essere direttamente coinvolto nella vendita di titoli spazzatura swap alla Grecia insieme a Christodoulos, governatore della banca centrale greca al posto prima occupato da Papademos, ora presidente, tutti e tre dipendenti della Goldman Sachs? Anche Sutherland, altro "salvatore" dei miei stivali proviene dalla GS e pure in Irlanda, come in Grecia e in Italia, la situazione si è parecchio aggravata con la sua presenza. Mi sai spiegare perché dovunque siano arrivati sti salvatori della Goldman Sachs cresce lo spread, crolla il pil, la gente si ammazza? Ma non dovrebbero essere questi il fior fiore degli economisti? E allora perché? Permettimi di dubitare della talentuosità di questa gente tutta proveniente dalla GS oltre che dalle lobbies che conosciamo, permettimi anche di dubitare che questi siano riusciti ad impossessarsi di tutti i ruoli più importanti e prestigiosi perché più bravi degli altri senza l'intervento oscuro di papà Goldman. Perché a capo della Commissione europea che decide per l'Europa figurano personaggi come Prodi e Monti che hanno dimostrato ampiamente negli anni la loro inettitudine? Le riforme di cui tu parli fanno anch'esse parte delle richieste predatorie di questi poteri forti. Quelle che fanno passare per "riforme strutturali necessarie" si concretizzano in realtà nella svendita dei beni pubblici, ivi compresi i servizi sociali,tagli alla spesa sociale ovvero pensioni, istruzione e sanità, privatizzazione delle imprese statali, svendita delle risorse naturali. E queste cose le abbiamo già viste con Prodi e le stiamo vedendo con Monti che ha tagliato tutto pure il suo loden tranne che le spese inutili, che si è già svenduta la Snam. I soldi ai greci glieli hanno dati eccome, non tanto per riaverli indietro che mi sa che se li potranno scordare quanto per prendere pieno possesso del paese. Insomma qui ci parliamo sempre che io devo andà a magnà e tu devi andà a dormi', ma quando lo finiamo sto discorso?
 
     
Quintana5
Quintana5 il 20/06/12 alle 01:26 via WEB
Allora vediamo...cominciamo dalla questione greca: gli swap non sono titoli spazzatura, è un'operazione finanziaria complessa, appartenente al mondo dei derivati. Per capirci meglio: un titolo spazzatura è un titolo che ha poche o nulle possibilità di venire onorato; lo swap consiste in una operazione finanziaria complessa tra parti definite, quindi se hai letto che la Goldman ha venduto titoli spazzatura alla Grecia, l'autore ha detto una balla. Noto anche, consentimelo, che in precedenza avevi detto invece che la GS aveva COMPRATO titoli dalla Grecia...quale delle due? Semplice: nessuna delle due, ha semplicemente fatto da consulente (molto ben remunerato) al Governo greco. Problemi europei: i salvatori della patria prima di essere uomini della GS sono uomini dell'apparato europeo; non so se ti ho già rivolto questa domanda, tu sei tra coloro che, senza guardare wiki, sanno dove si trova la BCE? Rispondo io: a Francoforte. Pensi sia un caso? Non lo è. Hai scritto anche che la BCE "gestisce l'euro"; notizia falsa e tendenziosa :-) la BCE ha come unico suo compito quello di tenere l'inflazione sotto il 2%. Dimmi: secondo te chi ha paura dell'inflazione? La GS o la Germania? Non è una risposta difficile. E se la risposta è quella che conosciamo, la Germania, ti stupisce che, come in Italia, abbia "caldamente consigliato" (per non dire imposto) anche all'Italia, persone sue? Altro che GS. E' politica. Infine sulle questioni dei paesi: la Grecia si trovava in una situazione drammatica, la stessa cosa l'Irlanda e l'Italia era fonte di preoccupazione forte a causa della mole del debito pubblico; vero o no che i vari Governi (Berlusconi incluso) hanno fatto poco e niente per far calare davvero il debito? Vero o no che misure per lo sviluppo non ci sono state? Il Nuovo Ordine Mondiale (e le prove della sua esistenza?) se esiste non impone nulla, semplicemente le visioni economiche liberiste dicono che occorre liberalizzare, cedere ai privati ampi spazi di Stato improduttivi, o vogliamo tornare all'economia di Stato, quando faceva anche i panettoni, gestiva i telefoni in esclusiva etc? Quanto alle pensioni: i tedeschi (mi tocca difenderli...) ci vanno a 67 anni, sono più fessi di noi o dei greci che ci vanno a 50 per lavoro usurante (disk jockey incluso)? Licenziamenti "facili": l'art. 18 esiste solo da noi e di riformarlo ne hanno parlato in tanti, dal compianto Biagi, area PdL a Ichino, PD, per finire ad Alesina e Giavazzi, anche loro di centro sinistra, tutti al soldo dei cattivissimi? Peccato, però che Alesina e Giavazzi siano molto critici verso Monti... tagli all'istruzione? La Gelmini ha detto di no... dimmi dove e cosa ha tagliato, ma se lo avesse fatto, a mio parere non sarebbe stato troppo sbagliato: sai che in Italia c'è un bidello ogni corridoio? Sanità: vogliamo parlare degli sprechi e di Vendola? Svendita di beni pubblici: a chi sono andati i beni privatizzati (male) da Prodi? Se davvero ci fosse stato questo intento predatorio adesso le banche italiane parlarebbero inglese, mentre solo una è finita in mani straniere e parla francese... vedi Angela, a parlare di complotti, di Grandi Fratelli, di oscure trame e di innominabili segreti si fa presto ed è gratificante, tuttavia, se ci rifacciamo al principio sacrosanto del rasoio di Occam, ci accorgiamo che la realtà è molto più semplice: Monti 8ad esempio) è uomo della Merkel, non di GS!
 
     
angeligian
angeligian il 20/06/12 alle 19:28 via WEB
Quintana mio, sono stramazzata sotto il peso delle tue risposte e per ribattere a tutte non è che me la senta tanto e forse non ne sono neanche in grado. Pero': dov'è la sede della BCE lo sapevo (ho lavorato per tanti anni al Parlamento europeo); i teteski fino a poco fa andavano in pensione a 61-62 anni, lavorano di meno e guadagnano di più; alcuni dei beni svenduti da Prodi sono andati nelle tasche dell'amico De Benedetti che poi se li rivendeva a 20 volte quello che li aveva pagati (la SME, la Infostrada che De Benedetti acquista a 700 mililardi e la rivende subito alla Mannesman per 14.000 che se la rivende di nuovo allo Stato italiano per il doppio, l'Italgel alla Uniliver di cui Prodi era consulente, l'Alfa Romeo alla Fiat quando la Ford gli offriva il doppio. Ha svenduto le azioni di Telecom e con quei soldi si è ricomprato Infostrada. Nel 2007 sempre la stessa faccia di mortadella rancida inizia a vendere l'Alitalia al solito compagno di merende e alla Goldman Sachs per la quale ha lavorato, insieme con Draghi, Monti, Costamagna (che hza pagato la sua campagna elettorale), Massimo Tononi per cui tutto il fior fiore della Goldman Sachs era al governo dell'Italia. Ti sembrano sufficienti le svendite di quell'essere? Se no vado avanti ... Insisto, la BCE gestisce l'euro e si occupa della politica economica dell'Europa. E' indipendente e controlla i mercati finanziari e autorizza a emettere eurini. Ecco, tanto perché mi faceva fatica rispondere ...
 
     
Quintana5
Quintana5 il 22/06/12 alle 01:35 via WEB
Non volevo stramazzarti! :-) I tedeschi tra il 2003 ed il 2008 hanno realizzato riforme importanti ed impopolari, ma oggi sono l'economia più importante d'Europa e tra le maggiori del mondo, sarà un caso? Se vuoi te le enuncio, ma non vorrei doverti portare i sali! :-) Quanto alle svendite segui il filo: sono tutte state dettate dalla politica, Prodi rispose che fu "costretto" a vendere certe aziende a certe persone, ma non disse mai chi lo aveva costretto, come vedi la finanza utilizza la politica per i suoi scopi, ma qui torna il discorso del terzino e delle regole. Quanto alla famigerata GS la notizia che l'Alitalia fu venduta a questa azienda è fasulla, non ne possiede nemmeno un misero 0,1%. Infine la BCE: il problema è proprio la sua eccessiva autonomia e la ristrettezza dei compiti per Statuto infatti si sta pensando di rivederlo. Sono stato abbastanza leggero questa volta?? :-)
 
     
angeligian
angeligian il 22/06/12 alle 22:05 via WEB
Aiutoooo! Aitaaaa! Miei prodi a me, portatemi i sali che stramazzo. Oddio, che ho detto "miei prodi"? Cancella tutto, di prodi ne abbiamo avuto abbastanza. Ma certo che sei impunitello, eh!? Tanto c'ho ragione io, oh! L'Italia la salvo io! La manovra la faccio io! Ecco ....
 
Vince198
Vince198 il 19/06/12 alle 05:54 via WEB
Ecco, comeunque sia, dopo aver letto i commenti qui sopra estremamente interessanti, da quel che so senza andare troppo per il "sottile" (.. sottile.. sottile.. mi ricorda qualcosa: un piccoletto mi apre di Ansedonia che prende 31mila eurini al mese di pensione e che periodicamente ritorna alla ribalta, anche ora che c'è l'uomo della Merkel in casa nostra..), senza dare tutte le colpe del mondo alla sola Goldman Sachs che però qui in Italia - innegabile - è come l'idra di Lerna, ecco.. Monti, di tutto quel che so, mi piace sempre meno!!! Buona giornata a tutti *__*
 
 
angeligian
angeligian il 19/06/12 alle 09:25 via WEB
Buongiorno, Vince. Io non do tutte le colpe alla Goldman, ma buona parte si'. La Goldman, in quanto parte di quel circolo vizioso ed esclusivo di predazione globale messa in atto dalle lobby finanziarie e dai fautori del Nuovo Ordine Mondiale. Mi vado a leggere l'articolo che hai mandato. Mandi, mandi.
 
   
Vince198
Vince198 il 19/06/12 alle 13:52 via WEB
Scusa Angela, ti sei chiesta dome mai stata invitata a fare la rossa altoatesina (Lilli..) all'ultima riunione del Bilderberg club? Forse perchè a la7 potrebbe fare gli interessi di qualche loro affiliato? Ricordi che, circa 14anni fa, la Bonino anche lei fu invitata alla riunone dell'anno sempre al Bilderberg club? Questi cercano in tutti i modi di trovare uomini/donne in grado di influenzare la gente, lavargli il cervello.. A proposito, letto il messaggio che ti ho mandato in pvt? C'è un link molto interessante.. Mandi, figotin^___^
 
     
angeligian
angeligian il 19/06/12 alle 20:54 via WEB
Guarda, Vince, più mi guardo intorno e più vedo che questa gentaccia si assicura l'aiuto della sinistra, acchiappa quasi esclusivamente persone che militano nella sinistra (a parte Tremonti) per cui che abbia invitato la scema rossa non mi meraviglia neanche un po'. Oggi mi sono tolta lo sfizio di leggermi i nomi e le cariche di tutti e 300 i membri della Trilateral. Ma tu lo sai che a parte forse una decina di loro, tutti gli altri provengono da banche e istituti finanziari? Praticamente tutti. Ho letto il messaggio stamattina e ho letto l'articolo anche se in fretta, ma adesso me lo riguardo. Cià cià
 
     
Vince198
Vince198 il 20/06/12 alle 13:26 via WEB
E da dove volevi che provenissero? Anche fra gli iscritti del bilderberg club c'è una nutrita rappresentanza di personaggi "altolocati" appartenenti a cda di banche etc. Inutile, non c'è niente da fare: come ti giri e ti volti, le banche - ovvero i loro rappresentanti, proprietari, azionisti - farebbero carte false sulla pelle di chiunque pur di fare profitto!
Che il ruolo delle banche sia importantissimo nel mondo della finanza e dell'ecconomia è cosa chiara, ma quando si tratta di andare a scavare in certi "sommovimenti" etc. si scopre che c'è chi lucra impunemente.. Non si riesce ad avere un comportamento equilibrato? Mah..
Ci sarà mai qualche governo capace di mettere in chiaro certe distorsioni, come ad esempio - fra le tentissime - far pagare in Italia per un conto corrente cifre di cui dover arrossire per un mese di fila? Io dico di no.. Ovvero chi governa è al soldo dei banchieri e se non lo è quantomeno messo in condizione di "non nuocere", con le buone e/o con le cattive.. Mandi ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 20/06/12 alle 19:39 via WEB
Vince mio, Quintana mi ha esaurito, mi ha svuotato di ogni facoltà pensatoria. Mi fa tanto piacere discutere con lui perché è informato e ci capisce pero' mi stanca taaaanto. Spero che la prossima volta mi dica "Si', si', come no, hai ragione tu" come si dice ai matti. Scherzo, naturalmente. Io sono d'accordo con te, non c'è nemmeno bisogno che te lo dica e allora ti auguro di passare una bella serata senza pensieri e domani vedremo cosa ci riserva il mondo. Ciao, mandi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NONOSTANTE IL PRESSANTE INVITO SOPRARIPORTATO, IL DIALOGO ED ANCHE IL DISSENSO SONO BENE ACCETTI, PURCHE’ ISPIRATI DA RISPETTO ED EDUCAZIONE

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fin_che_ci_sonourlodifarfallacassetta2EremoDelCuoretempestadamore_1967lascrivanaVince198avvbiaQuivisunusdepopulokimtyfedechiarasofya_mRavvedutiIn2SONIA.DIAMANTE
 
 

DAI BLOG SARCHIAPONICI

 

AUTOBUS DEL GIORNO BY ROBERTO

Caricamento...
 

BENVENUTI! BY VINCE

Caricamento...
 

C'E' TUTTO UN MONDO BY KIWAI

Caricamento...
 

ENTRO NELL'ANTRO BY PIERLUIGI

Caricamento...
 

ETNEGO BY ELIO

Caricamento...
 

IL LIBERO PENSIERO BY VITO

Caricamento...
 

LA MIA PELLE BY LAMIAPELLE

Caricamento...
 

KLUTI BY MADROCS

Caricamento...
 

LA RIVA DEL MARE BY STEFANO

Caricamento...
 

SICILIA TERRA NOSTRA BY NEREIDI

Caricamento...
 

CHE ITALIA! BY CALIPSOM1

Caricamento...
 

VIVERE BY GINO

Caricamento...
 

UNA DONNA PERDUTACHISSà DOVE L'AVRO' MESSA.....

Caricamento...
 


Ti senti
SARCHIAPONE
anche tu?
Allora meriti un
DIPLOMA
e una medaglia!
Preleva la medaglia di
Sarchiapone Onorario
e mettila nel tuo blog,
potrai trovarci con un clik

Il blog dei sarchiaponi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

BOX FEED

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963