Creato da sarchiaponicamente il 22/11/2010

SARCHIAPONICON

osservazioni "politicamente" scorrette

 

 

« PRIVILEGI FEUDALIAltro che Monti. L'Ital... »

AVVERTIMENTI MAFIOSI

Post n°381 pubblicato il 07 Giugno 2012 da kiwai
 

 

Monti ha detto che “rafforzerà la lotta all’evasione fiscale” … ecco come!

 

La presunzione d’evasione generale prima di ogni controllo, un “ultimo avviso” di stampo mafioso.

 

Decine di migliaia di contribuenti italiani stanno ricevendo questa lettera dell’Agenzia delle Entrate:

 

Gentile contribuente,

desideriamo offrirle alcuni elementi di valutazione relativi ai redditi dichiarati nel 2011 (anno d’imposta 2010).

Questa comunicazione ha finalità esclusivamente informative (e minatorie) e pertanto non è necessaria, da parte sua,  alcuna risposta.

Dal confronto dei dati indicati nella sua dichiarazione dei redditi 2011 con le informazioni presenti nelle banche dati dell’Agenzia delle Entrate, risultano alcune spese apparentemente non compatibili con i redditi dichiarati.

La natura di tali spese (ad esempio acquisto di autovetture, acquisto di imbarcazione da diporto, spese per lavoro domestico) è indicata nel prospetto allegato.

Per tutelare la sua riservatezza, nel prospetto non è precisato l’ammontare delle spese rilevate dalle banche dati dell’Agenzia, nel presupposto che le siano certamente note, in quanto relative alla recente annualità 2010.

Nel caso in cui rilevi errori o incongruenze nel prospetto allegato, può comunque segnalarli inviando una mail all’indirizzo dc.acc.commsint@agenziaentrate.it o rivolgersi ai Centri Assistenza Multicanale, telefonando al numero 848800444.

Se invece non rileva errori o incongruenze, la invitiamo a valutare le compatibilità del reddito complessivo dichiarato per il 2010 con le spese indicate nel prospetto e con le altre spese, di diversa natura da lei sostenute nel 2010 (incluse quelle per il suo sostentamento e quello di eventuali familiari a carico).

Infatti, in sede di controllo della dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2010, l’Agenzia delle Entrate effettuerà una analoga valutazione (ma se hanno già fatto “il controllo” ???) e, in presenza di spese di ammontare complessivo significativamente superiore al reddito dichiarato, procederà ai necessari approfondimenti. (??!??)

In particolare, le potrà essere chiesto di dimostrare che la quota di spese eccedente, per almeno un quinto , il reddito complessivo dichiarato sia stata finanziata con redditi diversi da quelli posseduti nel 2010, o con redditi esenti o soggetti a ritenuta alla fonte a titolo d’imposta o, comunque, legalmente esclusi dalla formazione della base imponibile. 

Le ricordiamo che, nel caso in cui non fosse in grado di dimostrare la compatibilità delle spese sostenute con il reddito dichiarato, l’Agenzia delle Entrate potrà procedere all’accertamento sintetico del reddito complessivo.

Le suggeriamo quindi di considerare con attenzione questa comunicazione e le opportunità di ravvedimento offerte dalla normativa fiscale (art. 13 del decreto legislativo n 472/1997).

La invitiamo a considerare il contenuto di questa comunicazione anche ai fini della dichiarazione 2012, valutando la compatibilità delle spese effettuate lo scorso anno con il reddito complessivo da dichiarare.

Con i migliori saluti, etc etc

 

Il problema è che tutti i moduli allegati di cui si è sinora a conoscenza trovano sbarrata la casella acquisto fabbricati e contributi previdenziali, a prescidnere dal fatto che si sian davvero comprate case nell’anno d’imposta, ed è evidente dunque che il modulo allegato ha un valore meramente simbolico.

Quel che conta è puntare il dito.

 

Una minaccia, punto e basta. Paternalistica e MAFIOSA.

 

Fonte: WWW.CHICAGOBLOG di Oscar Giannino

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SARCHIAPONICON/trackback.php?msg=11366543

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 10/06/12 alle 14:53 via WEB
I tanti misteri d'Italia. Però se... uno spende più di quanto incassa, qualcosa non quadra!!! Ciao, Saverio
 
angeligian
angeligian il 11/06/12 alle 08:56 via WEB
Scusa la mia ignoranza, ma se io volessi togliere i miei soldi dalla banca posso farlo? E se io volessi farmi inviare la pensione per posta, a mio rischio, potrei farlo? E se volessimo mandare per stracci le banche seppellendo i nostri soldi sotto il classico mattone, potremmo farlo? A chi le mandano le lettere quelli di Equitalia se le transazioni me le faccio brevi manu?
 
 
Quintana5
Quintana5 il 12/06/12 alle 18:47 via WEB
Puoi togliere dalla banca tutti i soldi che vuoi, l'unica cosa che può succedere è che ti fanno firmare un foglio, un modulo; certo che si può fare, mandare per stracci le banche, ma sarebbe la stessa cosa del marito che fa il famoso dispetto alla moglie...; quanto ad equitalia (minuscola :-)) non ho capito la domanda, scusami.
 
   
angeligian
angeligian il 12/06/12 alle 20:17 via WEB
Grazie. Non hai capito la domanda su equitalia (minuscolo anch'io) perché non hai letto il post. Io mi riferivo alle lettere di cui parla kiway. Grazie ancora, ciao!
 
stefy_203
stefy_203 il 11/06/12 alle 11:24 via WEB
Pure qualche persona di mia conoscenza ha ricevuto un avviso simile e onestamente devo dire che certe situazioni meriterebbero attenzione....io penso che se la cosa verrà fatta seriamente si potrebbero scoprire cosine interessanti e i furbastri...come ad esempio qualche funzionario pubblico potrebbe anche dover spiegare molte cose....credetemi che questo tipo di lotta all'evasione non è poi una brutta idea...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NONOSTANTE IL PRESSANTE INVITO SOPRARIPORTATO, IL DIALOGO ED ANCHE IL DISSENSO SONO BENE ACCETTI, PURCHE’ ISPIRATI DA RISPETTO ED EDUCAZIONE

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fin_che_ci_sonourlodifarfallacassetta2EremoDelCuoretempestadamore_1967lascrivanaVince198avvbiaQuivisunusdepopulokimtyfedechiarasofya_mRavvedutiIn2SONIA.DIAMANTE
 
 

DAI BLOG SARCHIAPONICI

 

AUTOBUS DEL GIORNO BY ROBERTO

Caricamento...
 

BENVENUTI! BY VINCE

Caricamento...
 

C'E' TUTTO UN MONDO BY KIWAI

Caricamento...
 

ENTRO NELL'ANTRO BY PIERLUIGI

Caricamento...
 

ETNEGO BY ELIO

Caricamento...
 

IL LIBERO PENSIERO BY VITO

Caricamento...
 

LA MIA PELLE BY LAMIAPELLE

Caricamento...
 

KLUTI BY MADROCS

Caricamento...
 

LA RIVA DEL MARE BY STEFANO

Caricamento...
 

SICILIA TERRA NOSTRA BY NEREIDI

Caricamento...
 

CHE ITALIA! BY CALIPSOM1

Caricamento...
 

VIVERE BY GINO

Caricamento...
 

UNA DONNA PERDUTACHISSà DOVE L'AVRO' MESSA.....

Caricamento...
 


Ti senti
SARCHIAPONE
anche tu?
Allora meriti un
DIPLOMA
e una medaglia!
Preleva la medaglia di
Sarchiapone Onorario
e mettila nel tuo blog,
potrai trovarci con un clik

Il blog dei sarchiaponi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

BOX FEED

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963