Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« NewsList: Usher, Tom Cru...Christina Aguilera, albu... »

Verso il Festival di Cannes 2010

festival-di-cannes-2010-poster1

Si apre mercoledì il Festival di Cannes. Anche quest’anno si ritroveranno nella città della Costa Azzurra, molti personaggi e protagonisti del cinema mondiale. Un lungo elenco di titoli provenienti da ogni parte del globo, spesso realizzati con piccoli budget. Per una dozzina di giorni Cannes sarà la vetrina ideale per i film che saranno poi visti dal pubblico europeo e non.

Ad aprire il festival sarà “Robin Hood”, con Russell Crowe e Cate Blanchett, uno dei pochi film che ha potuto contare su un budget decisamente più alto rispetto alla media attuale. Atteso a Cannes anche Oliver Stone, che al festival si presenta con il sequel di “Wall Street” (1987). In “Wall Street: Money Never Sleeps”, questo il titolo, Michael Douglas torna ad essere lo spietato Gordon Gekko, rappresentante della corruzione e l’avidità di cui sono capaci alcuni protagonisti delle grandi banche. In arrivo anche “Fair Game”, con Sean Penn, “You Will Mitt A Stranger Tall Dark” di Woody Allen e “Stones In Exile”, il docu-film legato alla lavorazione dell’album “Exile On Main Street” dei Rolling Stones. E poi la co-produzione franco-algerina “Outside The Law”, “Biutiful” del messicano Alejandro Gonzales Inarritu, con il vincitore dell’Oscar Javier Bardem, e “Looking For Eric” di Ken Loach, aggiunto pochi giorni prima della partenza del festival.

In generale, i critici si dichiarano colpiti dai film partecipanti all’edizione 2010 del Festival di Cannes, sia nella sezione principale che in quelle non comprese nel concorso. La giuria sarà presieduta da Tim Burton, mentre madrina dell’evento è stata scelta Juliette Binoche.

Mauro Baldan

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963