Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Perfetti sconosciuti di ...Anche nel 2017 sono in c... »

Fabio Quagliarella: "Finalmente l'incubo è finito". Arrestato lo stalker che per 5 anni gli ha complicato la vita

Post n°7329 pubblicato il 20 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

L'attaccante nel 2010 aveva lasciato il Napoli poiché sarebbe stato isolato dalla dirigenza in seguito a lettere in cui veniva messo in cattiva luce, recapitate al presidente della squadra.


A complicargli la vita è stato Raffaele Piccolo, ex agente della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che per il reato commesso ai danni di Fabio Quagliarella è stato condannato a 4 anni 8 mesi di carcere. Per 5 anni, proprio un uomo che al tempo era preposto al contrasto di frodi postali e crimini informatici, con lettere si è adoperato per diffamare il calciatore. Senza escludere i famigliari.

Tra il 2009 e il 2010 attivo al Napoli, l'attaccante è stato più volte apostrofato tramite l'invio di lettere recapitate ad Aurelio De Laurentiis, dirigente che a un certo punto da Fabio Quaglairella avrebbe prese le distanze. "De Laurentiis mi ha mandato via solo per le lettere che parlavano dei miei festini a suon di droga con la camorra. Dopo le calunnie, spedite in sede a Castelvolturno nel 2010, il presidente mi disse di andare a vivere in albergo lasciando Castellammare per stare più tranquillo. Prima mi chiamava ogni giorno, poi non mi ha mai più telefonato", ha dichiarato il diretto interessato.

Attualmente alla Sampdoria, dopo essere aver militato nel Torino e prima ancora nella Juventus, Fabio Quagliarella ha spiegato: "Ho vissuto un lungo periodo molto difficile, a causa di questa situazione. E, come me, la mia famiglia", ha raccontato - comprensibilmente commosso - nel corso di una intervista televisiva. "Finalmente l’incubo è finito", ha aggiunto. "Non è che da un giorno all’altro ho deciso di andare via da Napoli. Non c’era nessun motivo, la causa era solo e semplicemente questa. Ho tenuto botta, non è stato facile e non lo auguro a nessuno".

La vicenda è stata ricostruita presso il Tribunale di Torre Annunziata. Raffaele Piccolo è stato condannato anche al risarcimento dei danni e interdetto dai pubblici uffici per 5 anni.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963