Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Annunciato il secondo re...Keanu Reeves possibilist... »

Charli XCX e parte degli Years & Years per il supergruppo Bands 4 Refugees

Mauro Baldan per RED||Carpet

Il progetto benefico è supportato anche da Pixie Geldof, figlia di Bob Geldof (con Midge Ure degli Ultrvox, negli anni Ottanta creatore del supergruppo a scopo benefico Band Aid).


Ci sono la pop star Charli XCX, la cantante Pixie Geldof, la cantautrice Marika Hackman ed elementi delle band Years & Years, Swim Deep, Black Honey, Slaves, Circa Waves e Peace. Si sono uniti per dare vita ad un supergruppo chiamato Bands 4 Refugees, il cui intento è quello di raccogliere fondi da destinare a chi è svantaggiato. Creato nel 2016 per volontà dell'alternative rock band britannica Wold Alice, con il continuo variare dei componenti si può definire una band in costante mutamento.

Il ricavato di ogni attività servirà per aiutare concretamente l'organizzazione benefica Help Refugees, fondata nel 2015, con lo scopo di aiutare i 65,3 milioni di persone che sono attualmente alla ricerca di asilo poiché costrette ad allontanarsi dalle loro case e prima ancora dal loro Paese.

L'intento è quello di fornire ai bisognosi generi di prima necessità come cibo, acqua, indumenti caldi e riparo dal freddo. L'organizzazione cerca anche di aiutare le persone più vulnerabili, a cominciare da donne e bambini, ma anche di favorire la creazione di programmi di istruzione e di formazione professionale, fino a progetti di edilizia sostenibile.

La prossima esibizione di Bands 4 Refugees è prevista durante la cerimonia di consegna degli NME Awards, che si svolgerà il 15 febbraio presso la O2 Academy Brixton di Londra. Proposto attraverso Facebook Live, l'evento sarà caratterizzato anche della presenza di Bastille e Dua Lipa. Lo spettacolo è organizzato per conto di NME, magazine di informazione riferita all'intrattenimento che dispone di un sito web e che in formato cartaceo viene distribuito gratuitamente nelle principali città del Regno Unito.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963