Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Si è spento Dario FoQuali sono le celebrità ... »

A Roma inizia la Festa del Cinema. Premio alla carriera a Tom Hanks

JCR per RED||Carpet

Giunto all'undicesima edizione, l'evento sarà caratterizzato anche dalla presenza di Roberto Benigni, atteso nella giornata conclusiva.


Dal 13 al 23 ottobre, a Roma si svolge la Festa del Cinema. Con la direzione artistica di Antonio Monda, la produzione della Fondazione Cinema per Roma, e presieduta da Piera Detassis, l'evento si svolge prevalentemente presso l’Auditorium Parco della Musica, anche se sono previsti collegamenti allo stesso con altri luoghi della capitale che si tengono fino alla periferia della città.

Nel primo giorno, alle ore 17:30 è fissato l'incontro con Tom Hanks, a cui è stato riservato il premio alla carriera. Vincitore di due Oscar, per le interpretazioni di Philadelphia e Forrest Gump, gli viene dedicata un'ampia retrospettiva che non esclude l'impegno alla regia.

Il primo film della selezione ufficiale risulta Moonlight di Barry Jenkins. Alle 19:30. E' la storia di un ragazzo di colore, a partire dall'infanzia, che cerca il proprio posto nel mondo. Tra gli autori della sceneggiatura, per il regista statunitense si tratta del successore di Medicine for Melancholy. Sul red carpet sono attesi Ashton Sanders e Jharrel Jerome, interpreti di Moonlight.

Sempre nel giorno d'apertura, la Festa del Cinema alle 21:30 propone la diretta live del fan event globale di Animali Fantastici: Ritorno al magico mondo di J.K. Rowling. In attesa dell’uscita di Animali Fantastici e Dove Trovarli di David Yates, e in contemporanea per alcune città situate nel mondo, vengono segnalate le anteprime di alcune scene dell'atteso film e la possibilità di rivolgere domande a Eddie Redmayne e ad altri componenti del cast in collegamento da Londra.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963