Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Emeli Sandé introduce il...Paolo Sorrentino diriger... »

Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Keanu Reeves e Jim Carrey per la fiaba dispotica The Bad Batch

JCR per RED||Carpet

In concorso nella sezione principale c'è anche Une vie, film in costume dove l'infedeltà distrugge l'amore per la vita. Fuori concorso viene presentato Tommaso di Kim Rossi Stuart.


E' una fiaba cupa e dispotica, ambientata in una desolata regione del Texas con al centro alcuni individui che cercano di sopravvivere, quella raccontata in The Bad Batch. Si tratta del nuovo film di Ana Lily Amirpour, il successore dell'acclamato esordio A Girl Walks Home Alone at Night di due anni fa. La regista e sceneggiatrice statunitense di origine iraniana, attiva anche come produttrice e attrice, ha potuto contare sulle interpretazioni di Suki Waterhouse, Keanu Reeves, Jim Carrey, Giovanni Ribisi e Jason Momoa. Quest'ultimo è si sta facendo notare per aver assunto la parte di Aquaman nell'omonimo film e in quelli dove rientra l'omonimo personaggio tratto dai fumetti.


Venezia 73, la sezione principale del festival veneziano, comprende anche Une vie di Stéphane Brizé, regista e sceneggiatore che lo scorso hanno ha proposto in concorso La legge del mercato al Festival di Cannes. Ambientato in Normandia nel 1819, si focalizza su Jeanne, giovane donna innocente che - rientrata in famiglia dopo gli studi in convento - sposa un visconte del luogo, Julien de Lamare. Con grande rapidità questo si rivela essere un uomo gretto e infedele, e per Jeanne le illusioni svaniscono rapidamente. La protagonista ha il volto di Judith Chemla. Gli altri interpreti sono Jean-Pierre Darroussin, Swann Arlaud e Yolande Moreau.


Alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica viene presentato fuori concorso Tommaso di Kim Rossi Stuart, che interpreta il personaggio del titolo. Riconquistata la libertà dopo essersi fatto lasciare dalla compagna, è un attore che confida in nuove relazioni, ma accomunate da un finale rovinoso. Ad un certo punto la sequenza si interrompe e, tra paure paralizzanti e pensieri mai confessati, intorno a lui si forma il vuoto. Tommaso è solo e deve affrontare una realtà che lo riporta molto indietro nel tempo. Successore dell'esordio Anche libero va bene, Tommaso è caratterizzato da un cast che include Camilla Diana, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi. Al cinema dall'8 settembre.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963