Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« A breve il rilascio del ...Enrique Iglesias e Nicky... »

Gwyneth Paltrow si dedica al prossimo sostenendo una organizzazione che forma chef provenienti da ambienti svantaggiati

Post n°5145 pubblicato il 09 Ottobre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Gwyneth Paltrow testimone di una organizzazione che forma chef in grado di utilizzare al meglio il cibo di qualità ma imperfetto. I responsabili della cucina provengono da realtà difficili e problematiche.

Tutti (ndr, ma non solo negli USA) dovrebbero avere il diritto di mangiare cibo fresco, cibo reale. Sono queste le parole spese da Gwyneth Paltrow per parlare di L.A. Kitchen, un programma di aiuti pensato per contribuire alla formazione di chef provenienti da ambienti svantaggiati. La sede operativa dell'organizzazione no-profit è stata creata in una struttura che sorge a Los Angeles, più esattamente situata a nord-est della città californiana. Lo riporta il più recente numero di Variety.

Recentemente, l'attrice ha tenuto un discorso collegato a una raccolta fondi da destinare alla citata organizzazione che lei supporta. Quanto detto è servito a raccogliere 200mila dollari. L'interprete dei film Shakespeare in Love, per cui si è assicurata il premio Oscar, ha confidato al settimanale statunitense di aver iniziato a studiare l'importanza di una alimentazione sana quando al padre è stata diagnosticata una patologia oncologica, intorno al 1997. La stessa ha dichiarato che da allora ha cominciato a guardare il cibo in modo diverso, e parlando con nutrizionisti e infermieri ha iniziando a capire che il cibo ci protegge, che mangiare cibo non trasformato è possibile, ed è giunta alla conclusione che a beneficiarne sarà la salute.

L.A. Kitchen è sostenuta da una serie di agricoltori, che donano prodotti di qualità, anche se non esteticamente perfetti. Gli chef, infatti, preparano pasti con verdura e frutta che altrimenti sarebbe buttata. L'organizzazione ha l'obiettivo dichiarato di servire da 2mila a 3mila pasti al giorno, che nel 2016 potrebbero essere destinati almeno a 3mila persone, in particolare anziane. Lodando la tenacia di Gwyneth Paltrow, Robert Egger - presidente e fondatore dell'organizzazione - ha detto che L.A. Kitchen è in grado di offrire lo stesso tipo di pasti che la gente consuma nei ristoranti di alta gamma aperti a West Hollywood o Beverly Hills.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963