Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« La Batmobile è definitiv...Ridley Scott anticipa ch... »

Anche Facebook si dota della visione a 360°. Alla funzionalità è abbinato il film Star Wars: Il potere della forza

Post n°5066 pubblicato il 24 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Al fine di equiparare la propria posizione a quella di YouTube di Google, Facebook si dota della funzionalità per visualizzare immagini con la panoramica a 360°. Tra i partner iniziali per lanciare l'aumentata capacità del social network ci sono Disney e la controllata Lucasfilm, che hanno messo a disposizione elementi del nuovo film della saga Star Wars.

Facebook presenta al mondo la sua ultima funzionalità: la visualizzazione delle immagini con la panoramica a 360°. In dettaglio, da ora gli utenti del social network hanno la possibilità di scegliere l'angolo da cui guardare un'immagine video. Da un PC, controllabile trascinando la clip attraverso il cursore del mouse; sui dispositivi mobili, dominabile semplicemente passando un dito sullo schermo o ruotando il dispositivo in uso. La nuova esperienza (che solo in un secondo momento potrà essere compiuta da chi utilizza il sistema operativo iOS di Apple) è stata introdotta tramite un post condiviso dalla società fondata nel 2004 da un quintetto guidato da Mark Zuckerberg.

Tra i partner iniziali per lanciare l'aumentata capacità di Facebook ci sono Disney e Lucasfilm. Il colosso dell'intrattenimento e la sua controllata hanno messo a disposizione immagini riferite all'atteso Star Wars: Il potere della forza. Altrimenti noto come Star Wars: Episode VII, è il nuovo film della fortunata saga creata da George Lucas, diretto da J.J. Abrams. Nei cinema italiani debutterà il 16 dicembre, due giorni prima rispetto alla media mondiale riguardante l'inizio della distribuzione. Per ingannare l'attesa, sulla pagina ufficiale di Star Wars attiva su Facebook è possibile testare le potenzialità della visione video a 360°. Altrove, la medesima panoramica riguarda - tra gli altri - la squadra di basket Cleveland Cavaliers di LeBron James e lo show televisivo di NBC Saturday Night Live.

YouTube, che in fatto di video proposti e visualizzati su internet non ha rivali, ha introdotto il supporto video a 360° lo scorso marzo. Più di recente, Google ha collaborato con NBC su una clip con la stessa funzionalità per promuovere l'esordio della miniserie Heroes Reborn. A questa è collegato Zach King, creativo e regista che ha acquisito celebrità proprio grazie a YouTube.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963