Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« OMI, dopo Cheerleader c...Salma Hayek e Alec Baldw... »

Lo sceneggiatore del film Straight Outta Compton collegato all'adattemento del libro Code Name: Johnny Walker

Post n°5023 pubblicato il 14 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Alan Wenkus, lo sceneggiatore di Straight Outta Compton, il film che racconta la storia della band Hip-Hop/Rap N.W.A., è collegato a un nuovo progetto. Code Name: Johnny Walker sarà l'adattamento dell'omonimo libro con al centro un traduttore delle forze speciali della marina statunitense impiegato in Iraq.

Straight Outta Compton, il film che racconta l'ascesa e il declino del gruppo Hip-Hop/Rap N.W.A., è uno dei successi dell'attuale stagione cinematografica statunitense: ha incassato ben 140 milioni di dollari. In Italia verrà distribuito nei cinema il 1° ottobre. Produttori risultano Ice Cube e Dr. Dre, che con Eazy-E hanno formato la band. Rispettivamente interpretati da O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell, del cast fa parte anche Paul Giamatti, che ha il ruolo del manager Jerry Heller. Il regista, F. Gary Gray (Il negoziatore, Il risolutore, The Italian Job, Be Cool, Giustizia privata), ha seguito una sceneggiatura di Alan Wenkus. Quest'ultimo è ora chiacchierato per un nuovo progetto.

Istituito presso la 28 Entertainment, sarà l'adattamento di Code Name: Johnny Walker, la storia di un traduttore Navy SEAL attivo in Iraq, che ha raggiunto le forze speciali della marina statunitense durante l'invasione del Paese, a cui seguì l'insurrezione. L'interprete ha partecipato a più di mille missioni, organizzate in un periodo di sei anni. Inserito anche nella lista dei bestseller del New York Times, il tomo è stato scritto proprio dal traduttore, sotto lo pseudonimo Johnny Walker, insieme a Jim DeFelice, che ha anche affiancato Christopher Scott "Chris" Kyle per la scrittura di American Sniper, altro libro che è stato adattato per il cinema.

I produttori del film stanno incontrando gli acquirenti al Toronto International Film Festival, che in Canada è in corso di svolgimento. La notizia è riferita dallo statunitense The Hollywood Reporter.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963