Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Joel e Ethan Coen si ded...Nella TV del futuro il s... »

Leonardo DiCaprio, dal ruolo di uomo vendicativo all'interpretazione di un personaggio estremo

Post n°4946 pubblicato il 24 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Interprete di Revenant - Redivivo di Alejandro González Iñárritu, che in Italia vedremo a gennaio, Leonardo DiCaprio seleziona sempre più accuratamente i film per cui decide d'impegnarsi. Nel prossimo sarà diretto da Martin Scorsese, per la sesta volta.

Al principio della carriera ha lavorato con Baz Luhrmann, interpretando Romeo + Giulietta di William Shakespeare. Con il regista e sceneggiatore austaliano è tornano a recitare più recentemente, quando nel 2013 ha avuto il ruolo centrale nel remake de Il grande Gatsby. Nel frattempo, ha avuto un ruolo di punta in The Beach di Danny Boyle, Celebrity di Woody Allen, Prova a prendermi di Steven Spielberg, Inception di Christopher Nolan, J. Edgar di Clint Eastwood, Django Unchained di Quentin Tarantino, senza trascurare Titanic di James Cameron. Ma il regista che più frequentemente ricorre nella sua carriera è - senza dubbio - Martin Scorsere. Leonardo Di Caprio, infatti, ha deciso d'impegnarsi nel suo nuovo progetto.

Il riferimento va alla trasposizione cinemagrafica del successo editoriale The Devil In The White City: Murder, Magic And Madness At The Fair That Changed America, libro di Erik Larson pubblicato nel 2003. Racconta la vita di Henry Howard Holmes, che negli Stati Uniti è considerato tra gli assassini seriali più prolifici. Sadico e spietato, è vissuto nella seconda metà del 1800. Altrimenti noto come Dr. H.H. Holmes, in 36 anni si stima abbia commesso tra 27 e 100 omicidi, delitti prevalentemente compiuti dopo aver indugiato sui corpi di giovani donne, le vittime a cui si è dedicato con maggiore frequenza.

Martin Scorsese ha scelto di far interpretare il film a Leonardo DiCaprio dopo i positivi riscontri coincidenti con The Wolf of Wall Street, che al primo ha fruttato una nomination alla vincita del premio Oscar come miglior regista, riconoscimento che il secondo ha rischiato di ottenere nella categoria riservata al miglior attore protagonista di una commedia, e che a entrambi ha procurato una nomination nella sezione che va a destinare il medesimo award ai produttori. Tutto ciò ricordando che i due in passato hanno lavorato insieme anche in Gangs of New York, The Aviator, The Departed - Il bene e il male e Shutter Island.

Leonardo DiCaprio riapparirà sugli schermi cinematografici alla fine del 2015, quando negli USA inizierà la distribuzione limitata di Revenant - Redivivo di Alejandro González Iñárritu. Il film dello sceneggiatore e regista del premiato Birdman verrà successivamente rilasciato anche altrove, con un esordio italiano fissato per il 28 gennaio. Con al centro un uomo che dopo essere stato attaccato da un orso viene abbandonato dai propri compagni, e che per questo decide di vendicarsi, è un dramma ricco d'avventura nel cui cast figura anche Tom Hardy. Si aggiungono Will Poulter e Domhnall Gleeson.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963