Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Chris Pratt e Jennifer L...Alvaro Soler, El Mismo S... »

Kenneth Branagh in trattative per adattare Assassinio sull'Orient Express, Eli Roth per la trasposizione di Meg

Post n°4773 pubblicato il 17 Giugno 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Due celebri romanzi stanno per ottenere l'adattamento cinematografico. Kenneth Branagh è in trattative per la trasposizione di Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie, mentre Eli Roth si sta per accordare al fine di dedicarsi al fantascientifico Meg di Steve Alten.

Kenneth Branagh è collegato all'adattamento di Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie. Nella produzione, in cui rientra pure Ridley Scott, è candidato ad assumere il ruolo di regista. Notoriamente attivo anche come attore, e capace sceneggiatore e produttore, è reduce dal successo ottenuto da Cenerentola di Disney. Proposto in live-action, e con protagonista Lily James, al box office mondiale ha racimolato 531.7 milioni di dollari. Precedentemente ha diretto Jack Ryan - L'iniziazione, Thor e Iron Man 2.

Non è la prima volta che che si pensa ad un adattamento di Murder on the Orient Express, è questo il titolo originale del libro della scrittrice britannica. Infatti, un film è stato prodotto nel 1974. Diretto da Sidney Lumet, lo ha interpretato Albert Finney, che ha recitato la parte del detective Hercule Poirot. La storia si riferisce al viaggio compiuto da quest'ultimo a bordo del treno del titolo. Mentre il mezzo su rotaie attraversa una regione dei Balcani, e fuori nevica abbondantemente, in uno scompartimento viene rinvenuto il corpo privo di vita di uno dei viaggiatori, si tratta di uomo d'affari americano di nome Samuel Edward Ratchett. E Poirot viene invitato ad indagare sul caso.

Si appresta ad ottenere una trasposizione cinematografica anche Meg, il romanzo di Steve Alten. Il magazine statunitense Variety riporta che in trattative per dirigere il film di Warner Bros. Pictures è Eli Roth. Sceneggiatore, regista e produttore, si è fatto notare con gli horror Cabin Fever e The Green Inferno, ma anche con la saga di pari genere Hostel. Inoltre, alla più recente edizione del Sundance Film Festival ha presentato Knock Knock, thriller e horror - in attesa di distribuzione - con protagonista Keanu Reeves.

Di genere fantascientifico, e pubblicato per la prima volta nel 1997, il libro è caratterizzato dal personaggio di Jonas Taylor, un sub ed esploratore marino che lavora per conto della Marina degli Stati Uniti. Durante una missione segreta, avvista un Megalodon, un predatore preistorico che si credeva estinto. Dopo che il gigantesco squalo divora i compagni, nessun altro può verificare le sue dichiarazioni, e la comunità scientifica gli nega ogni credibilità. Diventato un paleontologo indipendente, si ripropone di scovare prove che possano confermare la realtà dell'avvistamento.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963