Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Noel Gallagher per la ca...Fast & Furious 7, è onli... »

Incomincia il Festival di Berlino. Svelata la prima immagine di Elvis & Nixon

Mauro Baldan per RED||Carpet

Inizia il Festival di Berlino, durante il quale verrà presentato l’atteso Cinquanta sfumature di grigio. Nel frattempo, ecco la prima immagine di Elvis & Nixon, il film che rievoca l’incontro avvenuto nel 1970 tra il King of Rock and Roll e il 37° Presidente degli USA. I protagonisti sono Michael Shannon e Kevin Spacey.

elvis_and_nixon-michael-shannon-kevin-spacey-600-400

Il 21 dicembre 1970 è ricordato per il colloquio che Elvis Presley ha avuto con Richard Nixon. Avvenuto all’interno dello studio ovale situato alla Casa Bianca, all’epoca l’indiscusso King of Rock and Roll ha espresso il suo patriottismo e il personale disprezzo per gli hippy, il crescente uso delle sostanze oppiacee, e la controcultura in generale. Una visita che il 37° Presidente degli USA avrebbe definito imbarazzante, ma significativa per lanciare un messaggio positivo alle giovani generazioni. Un film rievoca il bizzarro incontro.

Chiamato Elvis & Nixon, è scritto da Cary Elwes e Hanala e Joey Sagal. Cassian Elwes e Holly Wiersma figurano come produttori. Insieme già occupati con l’acclamato Dallas Buyers Club, il primo è nei crediti di The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, la seconda in quelli di Bobby (il film che narra l’assassinio del senatore Robert Kennedy). Mentre le riprese sono in corso a New Orleans, con la regia di Liza Johnson, la prima immagine del progetto è stata svelata allo European Film Market. L’evento è legato al Festival di Berlino.

Giunto alla 65.a edizione, il festival tedesco si apre il 5 febbraio con Nobody Wants the Night di Isabel Coixet (con Juliette Binoche e Gabriel Byrne). Nel corso dei 10 giorni di durata complessiva verranno proposti pure Vergine giurata di Laura Bispuri e Short Skin di Duccio Chiarini. Altro film italiano presente a Berlino sarà Torneranno i prati di Ermanno Olmi. Si aggiungeranno Cinderella di Kenneth Branagh (con Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Stellan Skarsgård ed Helena Bonham Carter), 45 Years di Andrew Haigh (con Charlotte Rampling e Tom Courtenay) e Woman in Gold di Simon Curtis (con Helen Mirren e Ryan Reynolds). Impossibile non citare Cinquanta sfumature di grigio di Sam Taylor-Wood (con Dakota Johnson e Jamie Dornan), la cui premiere è stata fissata per l’11 febbraio.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963