Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Mick Jagger istituisce u...I fan finanziano il nuov... »

Kylie Minogue interprete per Giorgio Moroder. Ecco Right Here, Right Now

Post n°4199 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

E’ stato il produttore di Donna Summer, ha collaborato con David Bowie e Blondie, e più recentemente si è confrontato con Daft Punk e Avicii. Giorgio Moroder introduce il nuovo album con una canzone interpretata da Kylie Minogue.

giorgio-moroder-74-is-the-now-24-600-600

Giorgio Moroder, uno dei padri della musica disco e pioniere della EDM, si appresta a rilasciare il suo nuovo progetto. Per introdurlo ha scelto Right Here, Right Now. E’ una canzone che è stata resa vocale dall’intervento di Kylie Minogue, artista che con la musica dance elettronica ha più volte dimostrato di avere dimestichezza. Il debutto nelle playlist radiofoniche italiane della citata traccia è stato fissato per il 19 gennaio.

Right Here, Right Now farà parte di 74 Is the New 24, album che verrà distribuito prossimamente. Il titolo del lavoro si riferisce all’età anagrafica che Giorgio Moroder ha ora, confrontata con quella che aveva quando ha iniziato la carriera. Oltre a quello di Kylie Minogue, nei crediti del lavoro saranno inclusi i nomi di molti di altri personaggi della musica.

Nel 1979 Giorgio Moroder ha vinto l’Oscar per la colonna sonora del film Fuga di mezzanotte, cinque anni più tardi quello per la migliore canzone in riferimento a Flashdance…What a Feeling di Irene Cara per l’iconico Flashdance. Nel 1987 si è aggiudicato il terzo come autore di Take My Breath Away dei Berlin per il film Top Gun. Producer e songwriter originario di Bolzano, considerato uno dei pionieri nell’uso dei sintetizzatori, ha ripetutamente segnato la storia della musica. Nel 1979 ha portato gli Sparks al vertice delle classifiche con Beat the Clock. Nel tempo ha collaborato con artisti come David Bowie e Cher, Eurythmiscs e Chaka Chan, Blondie e Janet Jackson, Elton John e Oliva Newton-John, Freddie Mercury e Donna Summer. Lui stesso cantante (al principio della carriera ha firmato i suoi dischi anche come George) e DJ, negli ultimi anni è comparso pure nel primo album di Avicii. Senza scordare il lavoro svolto per Random Access Memories, il più recente album di Daft Punk.

Utilizzando questo link è possibile ascoltare Right Here, Right Now:
https://www.youtube.com/watch?v=TtAi9BaLmq0

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963