Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Virna Lisi ci ha lasciat...Orlando Bloom in trattat... »

Hollywood cede alle minacce di terrorismo: annullata l’uscita cinematografica della commedia nera The Interview

Post n°4117 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Clamoroso. Per paura di ritorsioni, Sony Pictures Entertainment ha deciso di non far uscire The Interview, la commedia nera - interpretata da James Franco e Seth Rogen - in cui l’intervista del titolo risulta uno stratagemma per avvicinare il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, con il fine ultimo di eliminarlo.

the-interview-poster-340-2001

Dopo la decisione di cancellare l’evento atto a presentare il film a New York City, Sony Pictures Entertaiment ha scelto di non far uscire nei cinema The Interview. Questo in conseguenza delle minacce giunte a quanti sono stati coinvolti nel progetto, ma dirette anche a coloro che avrebbero scelto di andare a vedere la commedia nera in cui l’intervista del titolo risulta uno stratagemma per avvicinare il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, con il fine ultimo di eliminarlo.

La mancata distribuzione crea un pericoloso precedente. Fino ad ora ad avere la meglio sono gli hacker, che hanno minacciato gli Stati Uniti di vivere un nuovo 11 settembre se le proiezioni del contestato film ci saranno. L’annullamento interessa anche l’Europa e il resto del mondo. In Italia avrebbe dovuto essere rilasciato il 22 gennaio.

Tutto ha avuto inizio il 24 novembre, quando un gruppo di hacker noto come Guardians of Peace è riuscito a penetrare nel sistema informatico della major. Sono stati violati documenti riservati, corrispondenza, piani di lavorazione, e altri dati sensibili. Fino allo scorso lunedì ciò aveva provocato soprattutto imbarazzo, ma il giorno dopo l’offensiva degli hacker è ripresa, con il citato gruppo in odore di terrorismo che diffondeva il messaggio: “Il mondo sarà pieno di paura. Ricordate l’11 settembre 2001. Qualsiasi cosa capiti nei prossimi giorni è solo colpa della cupidigia della Sony Pictures Entertainment”. Conseguentemente, ieri buona parte dei cinema multisala presenti negli USA avevano annunciato che non avrebbero inserito nella propria programmazione The Interview.

Con buona probabilità, prima o poi, verrà distribuito per il solo mercato dell’home-video, dal quale Sony potrebbe recuperare parte dell’investimento fatto per la realizzazione del film interpretato da James Franco e Seth Rogen: 42 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963