Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Giornata Mondiale Contro...Gwen Stefani, nuovo musi... »

Interstellar di Christopher Nolan a quota 550 milioni di dollari

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Dopo il quarto weekend di programmazione, salgono a 550 milioni di dollari gli introiti totali per Intestellar di Christopher Nolan. Per il terzo film della serie Hunger Games, invece, i guadagni sono pari a 480 milioni di dollari.

interstellar-poster-500-600

Anche grazie agli spettatori cinesi, che gli hanno procurato compensi per l’equivalente di 106 milioni di dollari (risultando il film proposto in versione 2D più visto di tutti i tempi in quella parte di mondo), Interstellar di Christopher Nolan al box office globale è prossimo a racimolare 550 milioni di dollari.

Il regista lo ha scritto insieme al fratello Jonathan. I due hanno condiviso l’esperienza di sceneggiatori anche con The Prestige, Il Cavaliere Oscuro e il relativo sequel. Il nuovo film è interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Matt Damon, Jessica Chastain, Michael Caine, Mackenzie Foy e Casey Affleck. Nonostante l’inquietante storia raccontata, si annunciano nuove occasioni perché l’umanità non sia terminata. E come indicato nel poster, “La fine della Terra non sarà la fine di noi”.

Considerevole è anche il risultato riguardante The Hunger Games: Mockingjay — Part 1, che complessivamente ha accumulato introiti pari a 480 milioni di dollari. Distribuito sugli schermi italiani dal 20 novembre con il titolo di Hunger Games - Il Canto della Rivolta - Parte 1, in Cina verrà rilasciato solamente al principio del 2015, una scelta dettata dall’esigenza delle autorità locali di agevolare un bilanciamento tra i totali nazionali ed esteri riferiti ai guadagni dei film lì proposti entro la fine dell’anno in corso.

Thriller fantascientifico ricco d’azione, è diretto da Francis Lawrence, regista dei film precedente e successivo che compongono la saga tratta dai romanzi della scrittrice Suzanne Collins. Gli interpreti sono ancora una volta Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci e Donald Sutherland. A loro si aggiungono Julianne Moore e il compianto Philip Seymour Hoffman.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963