Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Chris Hemsworth espande ...Cenerentola secondo Carl... »

Paul Greengrass regista del nuovo adattamento di 1984 di Orwell

Post n°4033 pubblicato il 20 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Insieme a Matt Damon nuovamente coinvolto nella saga di Jason Bourne, Paul Greengrass è ora chiacchierato per il nuovo adattamento del romanzo 1984 di George Orwell. Istituito presso Sony, lo studio ha appena rinunciato al biopic su Steve Jobs.

george_orwell-1984-400-300

1984, romanzo dispotico per eccellenza scritto da George Orwell, diventerà un film diretto da Paul Greengrass. Il regista britannico, infatti, è stato incaricato di provvedere alla nuova trasposizione cinematografica per conto di Sony Pictures. Il suo lavoro seguirà una sceneggiatura di James Graham, autore del libretto per il musical Finding Neverland, e recentemente curatore dello script legato alla commedia drammatica di BBC X-Y. Con il progetto ancora nella fase iniziale, è al momento impossibile identificare gli attori che vi saranno coinvolti.

Noto anche come produttore e sceneggiatore cinematografico, Paul Greengrass è il regista di Captain Phillips - Attacco in mare aperto, United 93, ma soprattutto di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo. Entrambi interpretati da Matt Damon, i due sono candidati a tornare a lavorare insieme per allungare il fortunato franchise incentrato sul personaggio di Jason Bourne.

Il nuovo film di Greengrass segue ad altri che, traendo ispirazione dal libro di George Orwell (in cui è stato coniato il termine Grande Fratello), hanno affrontato argomenti come lo stato totalitario e il controllo assoluto sull’individuo. Fino ad ora, il più fedele al romanzo originale è Orwell 1984 di Michael Radford, con John Hurt nei panni di Winston Smith. Legato proprio all’anno 1984, il cast vanta anche le presenze di Richard Burton e Suzanna Hamilton.

Nel frattempo, Sony si è disimpegnata dal biopic deciato a Steve Jobs. Con Danny Boyle regista, e Michael Fassbender (300, Bastardi senza gloria, Prometheus, X-Men - L’inizio, X-Men - Giorni di un futuro passato, 12 anni schiavo) individuato come interprete del cofondatore di Apple, sarà basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson, a cui si è riferito Aaron Sorkin per creare la sceneggiatura. Anche se al momento mancano le conferme dello studio, pare che Universal Pictures abbia espresso interesse per istituire presso di sé il film.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963